live

TJ - HIGUAIN A JTV: "Scelta difficile, ma è quella giusta. La BBC? Con loro spero di imparare ancora. Sogno gol di rabona"

28.07.2016 16:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - HIGUAIN A JTV: "Scelta difficile, ma è quella giusta. La BBC? Con loro spero di imparare ancora. Sogno gol di rabona"
TuttoJuve.com

Dopo la conferenza stampa, Gonzalo Higuain si è trasferito negli studi di JTV per rispondere alle domande del direttore Claudio Zuliani, del telecronista ufficiale dell'emittente Enrico Zambruno e del popolo bianconero dei social. Tuttojuve.com sta riportando in tempo reale le sue dichiarazioni. 

Sei nella nostra casa, sei nello Juventus Stadium. Prima ci hai giocato da avversario, adesso da attaccante della Juve. Qual è la tua sensazione?
"Una sensazione bellissima, questa scelta è stata difficile, è stata dura, ma mi hanno spinto a venire qua la voglia di vincere e la mentalità di questa squadra. Penso sia la scelta giusta e sono felicissimo di stare qua. Ringrazio la società, i compagni, i tifosi che mi hanno accolto nella maniera migliore".

Cosa si prova ad affrontare difensori come Barzagli, Bonucci e Chiellini?
"La migliore cosa è giocare contro i migliori. Io ho avuto la fortuna di giocare contro di loro e adesso ho la fortuna di averli come compagni. Spero di sfruttare questo anche per imparare".

Arrivi qui con 36 gol. I tifosi sperano che possa distribuirli meglio, 26 in campionato e 10 in Champions, magari...
"Sarebbe bello. E' importante aiutare la squadra in qualsiasi aspetto ed è importante anche vincere. Quindi è importante che segnino tutti".

Tu e Dybala ballerete il tango lì davanti?
"Ho giocato in Nazionale con lui, abbiamo instaurato una bella amicizia, lui è felice che io sia venuto e io sono felice di stare con lui. Quindi speriamo di sfruttare al massimo questo".

Ancora non ci credo che sia qui...
"Deve crederci, è realtà. Sono qui, spero di fare una grande stagione con tutti".



Trezeguet è l'attaccante straniero più prolifico, 171 gol. Tu hai cinque anni di contratto e devi tenere una media di 34,2 tra tutte le competizioni per raggiungerlo.
"In tutte le competizioni? Buono, non sarebbe male. L'ho conosciuto e anche con lui ho un bel rapporto. Sono tantissimi gol, però è sempre buono avere degli obiettivi, quindi speriamo".

I tifosi ti hanno già fatto il coro: "Higuain, Higuain, quando gioca segna sempre Higuain".
"Bello, Bello, li ringrazio, è una bella canzone".

Fai tanti gol, ma ti piace anche servire assist. Giochi tanto per la squadra...
"Penso sia importante. L'attaccante vive di gol, ma quando non si può è importante far segnare anche gli altri. Per un giocatore conta tanto".

C'è un gol che non hai fatto e che sogni di poter fare?
"Sì, gol di rabona, non l'ho mai fatto così. Ci proviamo".

Con i social come te la cavi?
"Non sono una persona molto affezionata..."


RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM.