live

TJ - ESPIRITO SANTO: "Faremo di tutto per battere la Juve". ANDRE' SILVA: "Gol a Buffon? Sarei felice"

21.02.2017 17:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ESPIRITO SANTO: "Faremo di tutto per battere la Juve". ANDRE' SILVA: "Gol a Buffon? Sarei felice"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dalla sala stampa del Dragao, arrivano le parole dell'allenatore del Porto Nuno Espírito Santo, affiancato dal talentuoso attaccante André Silva. Tuttojuve.com vi riporta integralmente e in tempo reale le loro dichiarazioni alla vigilia della sfida con la Juventus.

Abbiamo due dei migliori team di tutta Europa. Giocate in casa, cosa cambia?
ESPIRITO SANTO:
"E' una grande partita, ci sono due grandi squadre d'Europa, molto buone, le due migliori direi. Il Porto vuole vincere perchè sta migliorando sempre di più, va sempre meglio, lo aiuterà moltissimo lo stadio pieno, i supporter sono tutti lì ad appoggiare il Porto per vincere".

Il Porto non ha mai battuto la Juve. Siete convinti che domani potrete batterla?
ESPIRITO SANTO
: "Sappiamo che è una partita difficile, ma noi riusciremo a dare il nostro meglio e fare tutto il possibile per battere la Juve"

I punti positivi e i punti negativi del gioco della Juve quali sono?
ESPIRITO SANTO:
"Noi continueremo sempre a dare il nostro meglio: da agosto, dopo i playoff,  la situazione era abbastanza difficile e l'abbiamo risolta perfettamente, abbiamo superato molte difficoltà, abbiamo migliorato moltissimo il nostro rendimento, siamo in grado di far fronte alla Juve, siamo motivati, siamo pronti per vincere".

Il Porto è nel suo miglior momento, domani affronterà i pentacampioni. Quante sono le possibilità di vincere?
ESPIRITO SANTO:
"Il risultato è il frutto del lavoro che è stato fatto fin adesso, le idee sono chiare, l'appoggio ai giocatori è chiaro, loro sanno cosa devono fare ed è facile avere un ottimo rendimento con questo. Il Porto è pronto, è preparato per giocare con qualità, per vincere, è appoggiato da una grande massa associativa, è appoggiato da tutto il suo stadio, gioca in casa, speriamo di vincere perchè abbiamo molta dedizione e molto rigore nel nostro lavoro. E abbiamo 180 minuti da fare".

Qual è la formula per il successo?
ESPIRITO SANTO
: " Il concetto del Porto è la squadra, è basato sulla fase difensiva che non è solamente il portiere ma parte principalmente dall'attacco. Dall'attacco tutti gli altri giocatori lavorano in cooperazione per raggiungere l'obiettivo che è la difesa perfetta. Noi vogliamo tracciare la nostra difesa in un momento qualsiasi, non abbiamo problemi con altri team. Noi vogliamo vincere, rispettiamo qualsiasi avversario, ma vogliamo andare avanti. Siamo giovani, uniti e lavoriamo molto".

A dicembre il Porto era indietro nella Liga, ma ora è in alto. Qual è stato fisico dei suoi giocatori?
ESPIRITO SANTO
: "Le cose sono cambiate. I nuovi giocatori si sono ben integrati e lavorano perfettamente".

Ti aspettavi di giocarti la Liga e l'ottavo di finale della Champions?
​ESPIRITO SANTO:
"Domani è solo la continuazione del lavoro effettuato. Vogliamo stare in tutte le competizioni e domani giocheremo per arrivare agli ottavi di finale. Vogliamo di più, vogliamo vincere".



Lei ha detto che la Juve non avrebbe giocato con Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain, invece è successo. Questo la preoccupa? Domani Bonucci potrebbe non giocare per il litigio con Allegri. Questo può essere un vantaggio?
ESPIRITO SANTO:
"Fate la domanda all'allenatore della Juve. Per me possono giocare tutti quanti, perchè la Juve è forte. Se non dovesse giocare sarà meglio per noi.  Dobbiamo combattere, dobbiamo vincere".

_______

Domanda sulla leggenda Buffon. Se sicuro che domani riuscirai a fare un gol?
ANDRE' SILVA:
"Domani Buffon sarà il portiere, ma io lavoro con Casillas. Abbiamo anche noi un grande portiere. Se riuscirò a fare un gol a Buffon sarò felice, altrimenti è tutta la nostra squadra per vincere e per segnare gol".

La Juve è piena di individualità, specialmente in attacco...
ANDRE' SILVA:
"Noi la Juve l'abbiamo studiata molto bene, è una squadra molto buona, solida, ma anche noi abbiamo un grande attacco. Domani solo alla fine della partita vedremo il risultato".

La Juve gioca con tre centrali. Cosa cambia per te?
ANDRE' SILVA
: "Sono grandi giocatori, anche noi siamo grandi giocatori, sappiamo giocare, sappiamo cambiare e sappiamo reagire alle situazioni. Quando le cose cambiamo, cambiamo anche noi. Ci dobbiamo soprattutto focalizzare sulla difesa e speriamo che le cose vadano bene, siamo sicuri che vinceremo".

Il Porto è uno dei migliori team d'Europa. Siete pronti per affrontare questo peso?
ANDRE' SILVA:
"Guardiamo la Juve come un grande team e speriamo che tutto domani vada bene. Tuttavia entreremo forti nei primi momenti e manterremo la nostra forza soprattutto dopo. All'inizio inizieremo molto forte".

Il Chelsea e la Juve sono due squadre in forma...
"Se io non penso che sono il migliore, chi lo farà per me? Io devo pensare che sono il migliore. Per cui noi dobbiamo pensare di essere i migliori per vincere".

Eri un ammiratore di Buffon. Suarez influenza il tuo modo di giocare?
"E' chiaro che era un idolo, ma noi vogliamo giocare. Suarez mi ha aiutato molto ma non cambierà il mio modo di giocare, continuerò a fare il mio e lui continuerà a fare il suo".(trascrizione tuttojuve.com)

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE. COM