live

TJ - Emery: "La Juve ha un grande collettivo. Llorente non stava bene"

29.09.2015 18:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Emery: "La Juve ha un grande collettivo. Llorente non stava bene"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Unai Emery e Grzegorz Krychowiak, rispettivamente allenatore e centrocampista del Siviglia, sono i protagonisti della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro la Juventus. Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale le loro dichiarazioni:

Krychowiak: "Mi sento bene per domani, poi vedremo. Siamo pronti, ogni giocatore di questa squadra è pronto, abbiamo lavorato duro per giocare la Champions, cercheremo di fare un buon risultato. Pensiamo all partita di domani. Abbiamo vinto l'ultima e abbiamo più confidenza in noi stessi, siamo venuti per fare la miglior partita possibile. La squadra è cambiata molto, abbiamo bisogno di tempo e stiamo lavorando per tornare al livello di prima. Abbiamo dimostrato nell'ultima gara che stiamo migliorando. Sto molto bene, sono pronto per domani per giocare al meglio. Siamo pronti al 100%. Tutti sono pronti, abbiamo lavorato molto per arrivare qui dagli anni passati e cercheremo di fare il meglio. Io gioco sempre per vincere. Sia no che la Juve, abbiamo iniziato male ma la Juve è una grande squadra, abbiamo fiducia in noi e domani entrambi faremo il nostro meglio".

Emery: "La  Juve ha un livello di collettivo alto, ma è stata bava a pescare i giocatori sostituti di quelli che sono andati via".

Che partita sarà domani?

"Dopo aver vinto l'Europa League qui a Torino siamo tornati per la Champions, cercheremo di fare il nostro meglio. Ci motiva molto essere qui. Viviamo momento per momento sempre approfittando ogni opportunità. Metteremo in campo i migliori 11 disponibili. Llorente non stava bene e non è venuto con noi".

La Juve ha cominciato male in campionato?

"Le statistiche e l'esperienza che ho dicono che capita. La Juve ha dimostrato di poter vincere col City nel suo stadio e nel suo miglior momento. Sono uno squadrone pieno di grandi giocatori, il campionato non rispecchia le loro possibilità. Hanno una grande storia, il livello è molto alto".

Chi gioca domanni "Tutti possono meritare di giocare. Guardo il rendimento ma anche l'esperienza. Sono convinto che Rico sia cresciuto molto e il futuro se lo giocherà gara dopo gara. Se si impegnerà come adesso gli darò la possibilità di giocare. Ha la mia fiducia , il miglioramento è un processo in cui anche Immobile si sta inserendo. Abbiamo avuto Bacca in passato e ora giochiamo con i nuovi. Se Immobile sarà disponibile potrebbe essere per lui il momento potrà giocare".

Che ricordo hai di questo stadio?

"Il calcio va avanti, abbiamo fatto molte cose dopo quella gara e vissuto momenti importanti, ricorderemo anche questo momento. Vogliamo sfruttare questa sfida perche ci faccia crescere tutti".

L'hanno colpito le critiche?

 "La crescita prosegue in base a che posizione si ottiene e alla maturità nell'affrontare gli alti e bassi tipici del calcio. Sono convinto di voler essere qui, voglio stare qui in questa squadra".

Credi di avere una rosa ben assortita?

"Ho fiducia nel lavoro che stiamo facendo insieme. Abbiamo le stesse possibilità del passato per fare un buon rendimento. Non abbiamo mai detto di non poter fare qualcosa di importante, sappiamo da dove arriviamo e cosa possiamo fare. I tifosi vogliono vederci in alto, noi vogliamo continuare così. Uno dei valori aggiunti che abbiamo è saper vivere sempre come squadra e poter lottare per i vertici".

Infortuni?

"Stiamo crescendo giorno per giorno. Cerchiamo di capire come difenderci meglio, per domani abbiamo dovuto scegliere i giocatori giusti tra coloro che stanno bene e gli infortuni. La maggior parte della squadra sta bene, abbiamo avuto tanti infortuni è vero ma stiamo cercando di capire cosa e come fare".

CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM