live

TJ - DINAMO Z.-JUVENTUS - 0-4. Dominio Juve, Dani Alves cala il poker dopo Dybala, Pjanic e Higuain. Problemi per il bosniaco, dentro Cuadrado

27.09.2016 21:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - DINAMO Z.-JUVENTUS - 0-4. Dominio Juve, Dani Alves cala il poker dopo Dybala, Pjanic e Higuain. Problemi per il bosniaco, dentro Cuadrado

90+1' - Termina la gara 0-4, partita dominata dalla Juventus che poteva anche segnare di più.

88' - Partita che si trascina verso la fine, un minuto di recupero.

85' - Ci prova la Dinamo, due volte, prima di testa e poi sun errore di Chiellini con Hodzic.

84' - GOOOOL - DANI ALVES - Quarta rete della Juventus. Punizione di Dani Alves, il portiere controtempo non riesce a fermare il pallone che finisce in gol, quarta rete bianconera.

83' - Dybala si conquista una bella punizione dal limite.

81' - Juventus in controllo che cerca rapide sortite in avanti.

74'- ​Ci prova l aJuventus, ancora, Pjaca conclude centralmente e il portiere croato para abilmente. Sprecano poi il 4-0 Dybala e ancora Pjaca.

69' - Esce Higuain ed entra Mandzukic, esce Antolic ed entra Machado.

64' - La palla non esce e allora Dybala la butta fuori, esce Barzagli, entra Pjaca, si passa a quattro dietro con modulo 4-2-3-1

62' - Non cambia l'atteggiamento della Dinamo, si scalda nel frattempo Pjaca applaudito dal pubblico. Domina ora la Juve alla ricerca del quarto gol, nel frattempo ci prova la squadra croata ma Barzagli fantastico arpiona il pallone.

56' - GOOOOOL LA JOYA. Terzo gol della Juventus, spazio a Dybala che vede lo spazio davanti, lascia partire un siluro che si infila alla destra del portiere, prodezza dell'argentino.

54' - Juvenus in controllo, Dinamo sempre tutta dietro.

49' - Secondo tempo con la Juventus che controlla, bella apertura di Khedira per Evra, cross basso bloccato. La Juventus guadagna una punizione. Per Pjanic non dovrebbe essere nulla di grave.

46' - Inizia la ripresa, dentro Cuadrado, fuori Pjanic, da valutare il bosniaco.

Problemi per Pjanic, si scalda Cuadrado.

Fine primo, non una Juventus spettacolare ma efficace con due gol di vantaggio chiude la prima frazione, bene Pjanic a sbloccare la gara e offrire l'assist del 2-0 a Higuain.

45' - Fine primo tempo, Juventus sul doppio vantaggio.

41' - La Juventus gestisce il pallone senza ansia.

38' - Difesa della Juventus mal posizionata, Soudani va via nello stretto e mette al centro, chiude la retroguardia zebrata in affanno.

34' - La Juventus abbassa il ritmo ma non disdegna le sortite in contropiede, Dinamo stordita.

31' - GOOOL PIPITA - Raddoppio della Juventus, grande lancio di Pjanic per Higuain, controllo magistrale e palla sotto il portiere di freddezza. Dinamo colpita a freddo 2-0 Juventus.

26' - Traversa clamorosa della Dinamo. Punizione sulla sinistra, Schildenfeld​ svetta di testa e colpisce una clamorosa traversa. Difesa Juve molto disattenta, sulla ripartenza la Juventus sbaglia un possibile contropiede.

24' - GOOOOOOOOL - Errore difensivo della Dinamo Zagabria, palla a Pjanic che con un colpo sotto, porta in vantaggio la Juventus, difesa croata colpevole. 

22' - Ancora Juve tiro cross di Evra, ma nulla di fatto, si gioca solo nella metà campo della Dinamo.

20' - Al momento si chiude molto bene la Dinamo Zagabria, ci prova ancora Hernanes da fuori, tiro molto alto.

15' - ​Imprecisa la Juventus in avanti che ha il possesso del pallone ma sbaglia nella finalizzazione dell'azione, spazi intasati. Ci prova da fuori Hernanes, tiro fuori di 4 metri. Allegri chiede più giro palla.

12' - Spinge la Juventus, conclusione poco precisa di Dani Alves, palla a lato. Dinamo molto sciacciata.

10' - Corner per la Juventus, i bianconeri iniziano a pressare, nulla di fatto dalla bandierina. I croati si chiudono molto, la Dinamo difende con tutti i suoi effettivi.

6' - Botta per Pjanic, si scaldano Alex Sandro e Cudrado, leggera zoppia per il bosniaco.

4'- Corner Juve, cross per il Pipita, Chiellini non ci arriva, nulla di fatto.

3'- Prima occasione Juve dopo un buon inizio della Dinamo, bella palla di Pjanic per Dani Alves cross del brasiliano per Higuain che gira al volo e mette alto, prima occasione Juve.

1'-​ Partiti, calcio d'inizio per la Dinamo con Sigali che lancia nel vuoto.

20:40 - Le squadre entrano in campo, pubblico molto caldo. Inno Champions, tutto pronto a Zagabria, in tribuna anche gli ultras.

20:38 - Squadre nel sottopassaggio
20:34 - In home page le dichiarazioni pre-gara di Marotta.

20:30 - I tifosi bianconeri, seppur in minoranza, si fanno sentire.

20:28 - Il riscaldamento volge al termine. 

20:20 - Lo speaker dello stadio lancia un messaggio anti-razzismo.

20:15 - Tra poco le dichiarazioni di Marotta in home page.

20:08 - Anche la Juventus in campo. 

20:04 - Dinamo in campo per il riscaldamento

19:55 - Confermata nella Dinamo l'esclusione della stellina Ante Coric, punito da Sopić. Il tecnico della Dinamo non è soddisfatto dell'atteggiamento del talento croato.

19:46 - FORMAZIONI UFFICIALI: 

Dinamo Zagabria (4-3-3): Semper; Situm, Sigali, Schildenfeld, Pivaric; Antolic, Benkovic, Jonas; Soudani, Fernandes, Pavicic.
A disp.: Livakovic, Henriquez, Machado, Gojak, Hodzic, Fiolic, Peric. All.: Sopic

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain.
A disp.: Neto, Alex Sandro, Lemina, Sturaro, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. All.: Allegri.

19:43 - Ufficializzata la formazione bianconera:

Juventus (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain
A disposizione: Neto, Alex Sandro, Lemina, Sturaro, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic

19:35 - 


19:21 - Tra una ventina di minuti saranno diramate le formazioni ufficiali.

19:20 - Squadre allo stadio.

19:09 - Juventus in arrivo allo stadio.

18:55 - Nutrita rappresentanza di tifosi bianconeri allo Stadio  Maksimir.

18:35 - La Juventus sta per lasciare l'albergo per dirigersi allo stadio.

18:20 - 

 


18:05 - ACCANTO A HIGUAIN TORNERÀ DYBALA - Tra un'oretta circa, la Juventus uscirà dall'albergo che la sta ospitando a Zagabria per raggiungere lo stadio Maksimir. Contro la Dinamo, Massimiliano Allegri punterà sul classico 3-5-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Mentre a centrocampo con Khedira e Pjanic tornerà Hernanes, sulle fasce, invece, si muoveranno Dani Alves e Evra. In attacco ci sarà il ritorno di Dybala, al fianco di Higuain. 

 

17:36 - PER LA GARA DI OGGI NON DOVREBBERO ESSERCI SORPRESE DI FORMAZIONE - La Juventus ha ormai concluso la riunione tecnica in vista della partita contro la Dinamo Zagabria. Stasera, Massimiliano Allegri si affiderà all'atteggiamento tattico che da maggiori garanzie: il 3-5-2. In difesa, a protezione della porta di Buffon, ci saranno le tre colonne bianconere Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocentrocampo c'era l'unico dubbio di formazione che sembra ormai sciolto. Infatti, Evra avrebbe vinto il ballottaggio con Alex Sandro. Mentre a completare la linea mediana ci saranno Dani Alves, Khedira, Hernanes e Pjanic. La coppia d'attacco sarà formata da Dybala e Higuain. 

17:07 - HERNANES TORNA IN REGIA - Per la Juventus, tra poco, sarà tempo di riunione tecnica, nella quale Massimiliano Allegri svelerà ai suoi uomini l'undici iniziale della sfida di Champions League. Il tecnico livornese, quest'oggi, punterà ancora sul 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci sarà il terzetto composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra toccherà a Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic e Evra. Mentre in attacco si ripartirà dalla coppia Dybala - Higuain. Intanto a Zagabria sono già arrivati i tifosi bianconeri pronti a sostenere i ragazzi di Allegri allo stadio Maksimir. 

16:10 - CHIELLINI TITOLARE - La Juventus, tra circa un'ora, farà la riunione tecnica, nella quale Massimiliano Allegri darà ai suoi ragazzi gli ultimi accorgimenti tattici. Contro la Dinamo Zagabria, i bianconeri scenderanno in campo con il 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa ci sarà il ritorno dal 1º minuto di Chiellini. A centrocampo si rivedrà Hernanes davanti alla difesa con ai suoi lati Khedira e Pjanci, mentre sulle fasce toccherà a Dani Alves e probabilmente Evra che è però in ballottaggio con Alex Sandro. In attacco Gonzalo Higuain giocherà la terza gara consecutiva da titolare e al suo fianco avrà Paulo Dybala. 

15:05 - EVRA FAVORITO SU ALEX SANDRO - Per la Juventus è tempo di riposare prima del match di questa sera. Il programma dei bianconeri proseguirà a metà pomeriggio con la merenda e la riunione tecnica, successivamente la squadra si dirigerà al Maksimir. Stasera, Massimiliano Allegri schiererà i suoi uomini con il 3-5-2: in difesa, davanti a Buffon, ci sarà la BBC. A centrocampo sulle corsie laterali si muoveranno Dani Alves e Evra, in mezzo Hernanes sarà il regista, mentre Khedira e Pjanic giocheranno come mezz'ali. L'unico dubbio di formazione momentaneamente è proprio sull'eaterno mancino, ma il francese sembra nettamente in vantaggio su Alex Sandro. In attacco ritornerà la coppia Higuain - Dybala. 

13:07 - QUESTA MATTINA RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL - Questa mattina, la Juventus è rimasta in hotel nel pieno centro di Zagabria e ha effettuato il risveglio muscolare in vista della sfida odierna. Al momento, Massimiliano Allegri ha un solo dubbio di formazione e riguarda l'incursore sinistro. Infatti, sono in ballottaggio Evra e Alex Sandro, con il primo favorito sul secondo. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con Hernanes che tornerà in regia e in avanti spazio a Higuain e Dybala. 

11:10 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 3-5-2 - La Juventus sta preparando la gara contro la Dinamo Zagabria. Stasera, Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo c'è l'unico dubbio di formazione e riguarda la fascia sinistra, dove Alex Sandro e Evra sono in ballottaggio per una maglia da titolare. Per il resto agiranno Dani Alves, Khedira, Hernanes e Pjanic. In attacco non ci saranno sorprese e Allegri schiererà il tandem Higuain- Dybala.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Higuain, Dybala.