live

TJ - DANI ALVES a JTV: "Voglio far parte della storia della Juve. Soprannome? Chiamatemi Dani"

28.06.2016 10:56 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - DANI ALVES  a JTV: "Voglio far parte della storia della Juve. Soprannome? Chiamatemi Dani"
TuttoJuve.com

Dani Alves è ospite a JTV, canale tematico bianconero. Tuttojuve.com sta riportando le sue dichiarazioni:

Benvenuto nella casa della Juventus. Sei emozionato?
"Un po'".

Quali sono le tue sensazioni?
"Sono contento di far parte di una squadra così importante, con una storia così importante, con una serie di giocatori incredibili. Voglio far parte anche io di questa storia".

Conte verso il sesto Scudetto, mai successo nel campionato italiano.
"So che c'è la possibilità di fare cose importanti, sono cinque anni che la Juve ha vinto il campionato, se vincerà il sesto entrerà nella storia del calcio. E sono venuto soprattutto per la Champions che è una competizione che questa squadra desidera, vuole tornare a vincerla, perchè ha vinto l'esperienza di vincerla, ma è passato troppo tempo. Voglio farle riassaporare queste splendide sensazioni".



Cosa vuoi promettere ai tifosi della Juventus?
"La finale di Berlino è stata meno felice per la Juventus, adesso spero di avere la stessa opportunità in una finale uguale, ma il risultato che sia diverso, che la Juve possa vincere. Ho questo sogno di pote vincere questa competizione che tutti i tifosi desiderano".

La fascia destra già trema con te....
"Tremare no, ma divertirsi sicuramente. La gente potrà divertirsi spero con quello che farò, con il modo in cui giocherò. Come ho detto in conferenza, non mi ritengo una stella del calcio, bensì un lavoratore. Sono uno che vive con tanta passione, con tanto amore questa professione. Mi piace fare in modo che le persone siano felici e non tristi".

Qual è il tuo soprannome?
"No, normalmente mi chiamano Dani, Dani Alves. Quando mi chiamano Daniel è un po' strano, c'è qualcosa che non va, mentre  Dani è più amichevole, mi piace anche di più perchè mi sento più  a mio agio, è affettuoso come nomignolo".

Ci sono milioni di tifosi che ti seguono sui social, da tutto il mondo.
"Sì, ci sono tante persone che non ho modo di frequentare perchè sono lontano, ma che mi seguono sempre. E attraverso i social posso fare sentire quanto sono felice anche a quelli che non mi seguono, mi piace infondere questo messaggio, mi piace trasmettere allegria alle persone, ma sempre con molto rispetto, rispetto anche delle opinioni degli altri. Voglio vedere l'armonia tra le persone, nello spogliatoio, eccetera".

Dario Mastroianni