live

TJ - CHIEVO VERONA-JUVENTUS WOMEN - 0-3 - Il primo round va alla Juventus: decidono la doppietta di Girelli e il rigore di Cernoia

25.01.2023 19:49 di  Martino Cozzi   vedi letture
LIVE TJ - CHIEVO VERONA-JUVENTUS WOMEN - 0-3 - Il primo round va alla Juventus: decidono la doppietta di Girelli e il rigore di Cernoia
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

19:50 - Alla Juventus Women bastano quaranta minuti per archiviare la pratica Chievo Women. Le bianconere sbloccano subito la gara grazie alla rovesciata di Girelli, che qualche minuto dopo raddoppia con un preciso calcio di punizione. Cernoia arrotonda il risultato su calcio di rigore. Il primo round dei quarti di finale va alle bianconere. Gara di ritorno in programma il 7 febbraio a Vinovo. 

19:48 - FINISCE QUI! 

93' - Moretti conquista calcio d'angolo, ultima occasione della gara. 

92' - Punizione di Cernoia dalla sinistra, ma nessuna compagna arriva puntuale all'impatto con la sfera. 

90' - Ci saranno 3 minuti di recupero. 

90' - Bonfantini entra in area e cerca il cross arretrato, ma la difesa del Chievo libera. 

89' - Ultimo minuto di gara, poi sarà recupero. 

87' - Schatzer prova il mancino dai venticinque metri, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa gialloblu. 

85' - Cernoia cerca l'imbucata per Duljan, chiude la difesa del Chievo. 

84' - Ultimi sei minuti di gara, Juventus in totale controllo. Per le bianconere è fondamentale non subire gol in vista della gara di ritorno. 

82' - Cambio nella Juventus: esce Cantore, entra Moretti che fa il proprio esordio in prima squadra. 

81' - Doppio cambio nel Chievo: escono Dallagiacoma e Ferrato, entrano Caneo e Willis.

80' - Cantore ci prova ancora dai venti metri, ma la sua conclusione è centrale e finisce tra le braccia di Sargenti. 

79' - Cantore! Gran controllo in area e grande girata della numero 9 bianconera, ma il suo tiro non inquadra la porta. 

78' - Cross insidioso di Bonfantini dalla destra verso il rpimo palo, Zanoletti anticipa Rosucci. 

77' - Sugli sviluppi del corner, Cernoia crossa sul secondo palo alla ricerca di Sembrant ma la centrale svedese viene anticipata. Palla nuovamente in angolo, sugli sviluppi del quale non succede nulla di fatto. 

77' - Cantore prova a fare tutto da sola sulla destra, ma la sua conclusione viene deviata da Mele in calcio d'angolo. 

74' - Cambio nella Juventus: esce Caruso ed entra Schatzer. 

73' - Cross velenoso di Bertucci dalla destra, Sargenti blocca con qualche affanno. 

71' - Che uscita di Sargenti! Palla illuminante di Bertucci in profondità per Cantore che si presenta a tu per tu con Sargenti ma si allunga la palla favorendo l'uscita bassa di Sargenti che evita il 4-0. 

69' - Doppio cambio nel Chievo: escono Scuratti e Tardini, entrano Manca e Salaorni. 

68' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo si accende un capannello in area di rigore, ma nessuna bianconera riesce a colpire a rete. 

67' - Buono spunto sulla destra di Bertucci, che guadagna un calcio d'angolo. 

65' - Si fa vedere in avanti il Chievo, ma Lenzini si rende autrice di un'ottima chiusura difensiva. 

64'  - Cambiano alcune posizioni in campo: Pfattner si è sposata sull'out di sinistra con Bertucci esterno di destra. Davanti, Cantore al centro del tridente con Bonfantini alla sua destra e Duljan a sinistra. 

62' - Triplo cambio nella Juventus: escono Girelli, Boattin e Beerensteyn, entrano Bertucci, Bonfantini e Duljan. 

59' - Occasione Juventus! Altra bella verticalizzione di Caruso per Beerensteyn, l'attaccante olandese in area cerca il destro sul primo palo ma Zanoletti si oppone e mette in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.  

57'  - Cambio nel Chievo Verona: esce Massa ed entra Alborghetti.

57' - Ci prova Caruso! Destro da posizione defilata della centrocampista bianconera, la sua conclusione finisce ampiamente sul fondo. 

55' - Boattin! Mancino dal limite della calciatrice bianconera, ma la sua conclusione finisce a lato senza impensierire Sargenti. 

53' - Scurati controlla un calcio di punizione e prova a mettere al centro dell'area, ma il suo tiro-cross finisce direttamente tra le braccia di Aprile. 

51' - Occasione Juventus! Scambio nello stretto tra Girelli e Cernoia, la numero 7 mette al centro dell'area piccola per Cantore che cerca la devizione ma è sfortunata sul rimpallo e la palla finisce sul fondo. 

50' - Si fa vedere il Chievo! Massa raccoglie un pallone al limite dell'area e cerca il destro a giro sul secondo palo. La conclusione è larga e Aprile controlla con lo sguardo. 

48' - E' partita subito aggressiva la Juventus. Il cross dalla destra di Pfattner, però, non trova Caruso al centro dell'area. Sargenti blocca. 

47' - Subito Girelli! Cross dalla sinistra di Boattin con Girelli che prova la girata di testa, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. 

46' - Il primo pallone viene giocato dalle padroni di casa. 

19:01 - COMINCIA LA RIPRESA! 

18:59 - Squadre nuovamente in campo. 

18:48 - Primo tempo di dominio assoluto per la Juventus Women che chiude avanti di tre lunghezze grazie alla doppietta di Cristiana Girelli, un gol in rovesciata e uno su calcio di punizione, e al rigore trasformato da Cernoia. A tra poco per il racconto della ripresa! 

18:47 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

48' - Cross dalla destra di Girelli per il colpo di testa di Cantore, Sargenti blocca. 

46' - Ammonita Cantore! L'attaccante bianconera va alla caccia di un pallone spiovente in area di rigore colpendo Sargenti in uscita. Fallo giusto, sanzione un po' eccessiva dato che la numero 9 aveva gli occhi sul pallone. 

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero. 

44' - Il Chievo prova a chiudere in avanti negli ultimi minuti del primo tempo. 

41' - Grande gesto di Cristiana Girelli, che ha deciso di cedere ila battuta del rigore a Cernoia nonostante fosse lei la rigorista designata. 

40' - TERZO GOL DELLA JUVENTUS, CERNOIA NON SBAGLIA! La centrocampista bianconera si presenta dal dischetto e spiazza Sargenti. Partita praticamente in ghiaccio. 

39' - Calcio di rigore per la Juventus Women! Su un cross dalla destra, Mascanzoni trattiene in maniera evidente Beerensteyn che cade in area. Rigore netto. 

34' - Cross interessante dalla destra di Pfattner verso il centro dell'area, Caruso cerca la girata di testa ma non colpisce bene la sfera. Sargenti blocca la sfera in sicurezza. 

31' - Primo guizzo di Dallagiacoma che cerca il cross verso il centro dell'area di rigore, la palla rimane in gioco dopo la deviazione di Boattin ma Aprile è reattiva e con un'uscita bassa fa sua la sfera. 

30' - Prima mezz'ora di gara andata in archivio, fin qui comanda la Juventus Women grazie alla doppietta di Girelli.

28' - Pfattner! Sponda di Cantore per Pfattner, ma la conclusione della numero 29 è centrale e viene bloccata da Sargenti. 

27' - Girelli ci prova ancora in rovesciata! Sul cross dalla destra di Cantore, la numero 10 si coordina bene in rovesciata ma colpisce la sfera in maniera imprecisa. 

23' - Rifiata la Juventus dopo un avvio a ritmi altissimi. Ora il Chievo prova a far girare la palla alla ricerca di uno spazio nella difesa bianconera, che però si difende in maniera ordinata. 

20' - Lancio in verticale di Caruso a cercare il taglio di Cantore alle spalle della difesa clivense, ma la palla è imprecisa ed è facile preda di Sargenti. 

17' - Cross basso di Boattin verso il centro dell'area a cercare l'accorrente Pfattner, ma la difesa del Chievo riesce a chiudere in extremis. Sul ribaltamento di fronte, Massa cerca il cross dalla destra verso l'area piccola dove c'è Ferrato, ma l'arbitro ferma tutto per offside. 

16' - Cantore cerca la porta al volo dal vertice destro dell'area di rigore, ma la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Sargenti. 

14' - Beerensteyn! Azione personale della numero 18 bianconera che arriva al limite dell'area e cerca la porta, ma la sua conclusione si spegne di poco a lato alla destra di Sargenti. 

13' - Confusione nell'area della Juventus dopo gli sviluppi di un calcio di punizione con Zanoletti che non riesce a mettere dentro da pochi passi. Si salva la Juventus. 

11' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS WOMEN, ANCORA GIRELLI! La numero 10 si incarica della battuta della punizione e batte Sargenti con un rasoterra preciso che si infila sul secondo palo. Partenza fortissima delle bianconere. 

10' - Ammonita Sargenti! Grande palla in verticale per Beerensteyn che scappe alle spalle della difesa del Chievo, Sargenti è costretta a uscire dalla propria area di rigore e commette fallo sull'attaccante bianconera. Punizione dal limite per la squadra di Montemurro. 

9' - Cross insidioso di Massa dalla sinistra, Boattin libera l'area bianconera. 

9' - Ancora avanti la squadra di Montemurro, che ora sente di poter sfruttare l'occasione e raddoppiare. 

6' - MA CHE GOL HA FATTO GIRELLI!! JUVENTUS WOMEN IN VANTAGGIO! Su un cross di Rosucci proveniente dalla destra, la numero 10 bianconera si coordina e colpisce in rovesciata ma la sua conclusione viene murata da un'avversaria. La sfera, però, torna verso l'attaccante bianconera che da terra gira il pallone in porta. Gol fantastico! 

4' - E' partita bene la squadra di casa, che sta gestendo la palla con grande personalità. 

2' - Occasione Chievo! Su un cross proveniente dalla sinistra, Rosucci e Pfattner non si intendono nella gestione della sfera, Massa si mette il pallone sul sinistro e incrocia con il mancino. Palla di poco a lato. 

1' - Subito Juventus in avanti, ma Beerensteyn non riesce a colpire sul cross di Cantore proveniente dalla destra. 

17:59 - COMINCIA LA GARA! 

17:59 - Squadre in campo!

17:40 - Il riscaldamento delle bianconere. 

17:15 - Riscaldamento in corso per Aprile.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

CHIEVO VERONA WOMEN (4-3-3): Sargenti; Mascanzoni, Corrado, Zanoletti, Mele; Scuratti, Kiem, Tardini; Massa, Ferrato, Dallagiacoma.

A disposizione: Bettineschi, Boglioni, Tunoaia, Manca, Mombelli, Alborghetti, Willis, Salaorni, Caneo.

Allenatore: Giacomo Venturi

JUVENTUS WOMEN (3-4-3): Aprile; Rosucci, Sembrant, Lenzini; Pfattner, Caruso, Cernoia, Boattin; Cantore, Girelli, Beerensteyn.

A disposizione: Forcinella, Gama, Lundorf, Bertucci, Duljan, Pedersen, Schatzer, Moretti, Bonfantini.

Allenatore: Joe Montemurro.

Arbitro: Sig.ra Gasperotti di Rovereto
Assistenti: Sig.ra Lo Calio di Seregno e Sig.ra Negro di Roma 1
IV Ufficiale: Sig.ra Gagliardi di San Benedetto del Tronto 

16:33 - Juventus Women arrivata allo stadio.

Amiche ed amici di TuttoJuve.com, benvenuti nella diretta di Chievo Verona-Juventus Women, gara valida per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria nell'ultimo turno di campionato: le bianconere hanno battuto in rimonta il Pomigliano, mentre alle clivensi è bastata la rete di Dallagiacoma per superare la Turris. Si gioca allo Stadio Olivieri, calcio d'inizio alle 18.