live

TJ - CALENDARIO 2015/16 - Si parte con l'Udinese, poi subito in casa della Roma. Alla sesta si va a Napoli, poi derby d'Italia con l'Inter. Alla tredicesima arriva il Milan, chiusura con la Samp

Nasce la nuova stagione.
27.07.2015 21:01 di Alessandro Vignati   vedi letture
LIVE TJ - CALENDARIO 2015/16 - Si parte con l'Udinese, poi subito in casa della Roma. Alla sesta si va a Napoli, poi derby d'Italia con l'Inter. Alla tredicesima arriva il Milan, chiusura con la Samp
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

21:00 - IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A

20:54 - CAIRO: "PENSO GIA' AL DERBY DI NOVEMBRE" -  Il presidente del Torino Urbano Cairo a Sky ha già messo una data nel mirino: "Il primo novembre è una data importante, giocando in casa della Juventus il derby. Vogliamo fare un campionato all'altezza delle due appena disputate. Non diamoci obiettivi, vedremo strada facendo dove potremo arrivare. Maksimovic? Non va a Napoli, resta".

20:49 - FERRERO: "DERBY IL 6 GENNAIO NON SI PUO GIOCARE" - Enrico Preziosi e Massimo Ferrero sono intervenuti a Sky Sport per la compilazione dei calendari. Con una polemica. Ferrero: "Il derby in infrasettimanale non si pu giocare, le regole parlano chiaro". Preziosi: "Il derby si giocherà in data festiva, c'è comunque un errore di comunicazione, vedremo che si può fare ma è dura cambiare ora. Ferrero? Il suo paese lo conosce molto bene, e gliel'ha indicato bene a Gasperini. E' una polemica con poco senso, divertente ma evitabile".

20:48 - TASSOTTI: "AVVIO TOSTO. IBRA? E' IL PIU FORTE DI TUTTI" - Mauro Tassotti ha parlato del calendario del Milan a Sky Sport: "L'avvio è molto duro, subito la Fiorentina e poi il derby che speriamo di rivincere dopo sabato. Ibra? Speriamo venga, è il più forte di tutti".

20:45 - MAROTTA: "ROMA-JUVE NON DECISIVA SUBITO. DRAXLER? NON C'E' FRETTA"

20:26 - ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DELLA JUVENTUS

1° GIORNATA (23/8 - 17/1) - Juventus-Udinese

2° GIORNATA (30/8 - 24/1) - Roma-Juventus

3° GIORNATA (13/9 - 31/1) - Juventus-Chievo

4° GIORNATA (20/9 - 3/2) - Genoa-Juventus

5° GIORNATA (23/9 - 7/2) - Juventus-Frosinone

6° GIORNATA (27/9 - 14/2) - Napoli-Juventus

7° GIORNATA (4/10 - 21/2) - Juventus-Bologna

8° GIORNATA (18/10 - 28/2) - Inter-Juventus

9° GIORNATA (25/10 - 6/3) - Juventus-Atalanta

10°GIORNATA (28/10 - 13/3) - Sassuolo-Juventus

11°GIORNATA (1/11 - 20/3) - Juventus-Torino

12°GIORNATA (8/11 - 3/4) - Empoli-Juventus

13°GIORNATA (22/11 - 10/4) - Juventus-Milan

14°GIORNATA (29/11 - 17/4) - Palermo-Juventus

15°GIORNATA (6/12 - 20/4) - Lazio-Juventus

16°GIORNATA (13/12 - 24/4) - Juventus-Fiorentina

17°GIORNATA (20/12- 1/5) - Carpi-Juventus

18°GIORNATA (6/1 - 8/5) - Juventus-Verona

19°GIORNATA (10/1 - 15/5) - Sampdoria-Juventus

20:24 - SI CHIUDE CON LA SAMP - Alla diciottesima giornata la Juventus ospiterà il Verona, mentre l'ultimo turno sarà contro la Sampdoria. La stagione 2015/16 si chiuderà, dunque, con i blucerchiati allo Stadium.

20:22 - NAPOLI-ROMA ALLA SEDICESIMA - La gara più importante del sedicesimo turno risulta il tesissimo Napoli-Roma. Da segnalare al turno successivo Inter-Lazio.

20:21 - SEDICESIMA CON LA FIORENTINA IN CASA - Alla sedicesima giornata grande match allo Juventus Stadium contro l'ex Paulo Sousa e la sua Fiorentina. Inedita trasferta in casa del Carpi alla diciassettesima.

20:10 - QUATTORDICESIMA CON NAPOLI-INTER - Il match più interessante, Juventus a parte, della trance dalla tredicesima alla quindicesima risulta quello tra Napoli e Inter al San Paolo.

20:09 - E' L'ORA DI MILAN E LAZIO! - Alla tredicesima big-match contro il Milan allo Juventus Stadium. Dopo trasferta insidiosa a Palermo e a Roma contro la Lazio.

20:07 - UNDICESIMA DA URLO - Oltre al derby della Mole, doppio incrocio Milano-Roma con Inter-Roma e Lazio-Milan all'undicesima giornata. Derby di Roma alla dodicesma.

20:06 - EMPOLI ALLA DODICESIMA - Trasferta in casa dell'Empoli al dodicesimo turno.

20:05 - DERBY CON IL TORO - Si giocherà all'undicesima giornata allo Juventus Stadium il derby della Mole con il Torino.

19:55 - PERIODO DURO PER LA FIORENTINA - Calendario tosto per la Fiorentina tra l'ottava e la decima giornata: per i viola match all'ottava al San Paolo con il Napoli, alla nona arriverà la Roma per i ragazzi di Paulo Sousa.

19:54 - DERBY D'ITALIA CON L'INTER ALL'OTTAVA - All'ottava giornata arriva l'attesissimo derby d'Italia a San Siro contro l'Inter per la squadra di Allegri. Poi discesa: alla nona sfida interna con l'Atalanta, alla decima trasferta a Reggio Emilia con il Sassuolo.

19:53 - BIG-MATCH DEL SESTO E SETTIMO TURNO - Alla sesta giornata spicca un interessante Inter-Fiorentina, piena di veleni dopo la vicenda Salah. Alla settima Milan-Napoli assieme al derby di Verona.

19:52 - ALLA SETTIMA IN CASA CON IL BOLOGNA - Un'altra neopromossa, dopo il Frosinone, farà visita presto allo Juventus Stadium: si tratta del Bologna che arriverà al settimo turno.

19:51 - TRASFERTA DURISSIMA A NAPOLI ALLA SESTA - Ancora una gara tosta per i bianconeri: alla sesta trasferta al San Paolo contro il Napoli di Maurizio Sarri.

19:40 - NAPOLI-LAZIO ALLA QUARTA - Match suggestivo al quarto turno tra Napoli e Lazio dopo il drammatico finale della scorsa annata.

19:39 - TRASFERTA IN CASA DEL GENOA, POI ARRIVA IL FROSINONE - Alla quarta giornata insidiosa trasferta in casa del Genoa per la Juventus. Alla quinta i bianconeri ospiteranno il Frosionone in infrasettimanale.

19:38 - DERBY DI MILANO ALLA TERZA - Spicca il derby meneghino tra Inter e Milan alla terza giornata.

19:37 - TERZA IN CASA CON IL CHIEVO - Alla terza giornata arriverà allo Juventus Stadium il Chievo.

19:36 - E' SUBITO ROMA! - Alla seconda trasferta tostissima in casa della Roma!

19:30 - SUBITO FIORENTINA-MILAN! - Ecco la prima giornata completa.

Empoli-Chievo Verona
Fiorentina-Milan
Frosinone-Torino
Verona-Roma
Inter-Atalanta
Juventus-Udinese
Lazio-Bologna
Palermo-Genoa
Sampdoria-Carpi
Sassuolo-Napoli

19:27 - DEBUTTO CON L'UDINESE - La Juventus giocherà contro l'Udinese allo Juventus Stadium il 22/23 agosto.

19:22 - TRA POCHI ISTANTI PARTE IL COMPUTER - Tra pochi minuti Maurizio Beretta azionerà il computer che definirà la prima giornata di Serie A 2015/16.

19:17 - INIZIA LA CERIMONIA - Sul palco i presentatori Laura Barriales e Antonello Piroso chiamano il presidente di Lega Maurizio Beretta.

19:09 - DEBUTTO JUVE IN CASA - Le seguenti squadre giocheranno la prima in casa: Juventus, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Inter, Verona, Palermo, Empoli, Sassuolo, Frosinone.

19:03 - ZANZI: "LAVORIAMO PER RAGGIUNGERE IL VERTICE. SALAH? OGGI NON PARLIAMO"  - Intervistato da Sky Sport 24, il direttore generale della Roma Italo Zanzi ha parlato: "Scudetto? Bisogna vincere ogni partita. Tutte le squadre sono competitive. E' inutile fare oggi dei pronostici. Abbiamo una grande squadra, pronta per ogni partita. Speriamo di fare tanti punti. Noi lavoriamo per vincere contro ogni rivale, non facciamo la corsa sulla Juventus. Lavoriamo di gruppo e vedremo. Totti? E' spettacolare. E' l'atleta che più ha fatto per una squadra nella storia dello sport. Salah? Se dico tutto oggi che mi chiedete poi (ride ndr.)".

19:00 - SI PARTE - Dall'Expo di Milano comincia la kermesse per il sorteggio del calendario 2015/16.

18:55 - TRA CINQUE MINUTI SI PARTE - Tutti pronti, alle 19 partirà la diretta che sarà presentata da Laura Barriales. Presenti, ovviamente, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio e il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta.

18:48 - CAIRO: "CERCHIAMO DI PARTIRE BENE. MERCATO? MAKSIMOVIC RESTA E ARRIVA UNA PUNTA" - Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato a Sky Sport 24: "Preferisco partire con impegni magari non sulla carta agevoli, ma dipenderà molto da noi partire bene. Maksimovic? Non credo parta. Abbiamo quasi completato il mercato con 6 nuovi acquisti, come Baselli, Zappacosta, Avelar e Acquah. Abbiamo investito più di 20 milioni, incassandone 19 per la cessione di Darmian, al quale avevamo promesso di andare in caso di grande occasione. Attacco? Vorremmo aggiungere alla nostra rosa un attaccante. Abbiamo varie ipotesi in ballo, non mi piace fare nomi anche perchè sono tesserati di altre squadre. Cerchiamo un ottimo attaccante. Non ci poniamo obiettivi o dichiarazioni roboanti, non sarebbe positivo. Vogliamo fare bene, a metà campionato e oltre vedremo. Oggi bisogna continuare a crescere, lavorando passo passo di gara in gara".

18:44 - PRESENTE BEPPE MAROTTA - Per la Juventus presente l'amministratore delegato Giuseppe Marotta.

18:40 PRESENTAZIONE E CRITERI DI COMPILAZIONE - Alle ore 19, dal salone dell'Expo 2015 a Milano, parte ufficialmente la stagione 2015/16 della Serie A. TuttoJuve.com seguirà in diretta la compilazione del calendario di tutte le 38 giornate che ci accompagneranno dal prossimo 22 agosto (giorno degli anticipi della prima giornata) fino al 16 maggio, giorno di chiusura della stagione. La Juventus debutterà in casa, così come Inter, Lazio, Sampdoria e Verona in alternanza con la prima giornata della scorsa stagione. Di seguito riportiamo i criteri per la compilazione diramati dalla Lega Serie A.

a) nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta;

b) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;

c) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta;

d) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le squadre della stessa città (Chievo/Verona, Genoa/Sampdoria, Inter/Milan, Juventus/Torino, Lazio/Roma) 

e) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza;

f) nelle città che presentano due Società che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona), l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2014/2015;

g) le Società che, nel Campionato di Serie A TIM 2014/2015, hanno disputato fuori casa l'ultima gara giocano in casa l'ultima partita.

Inoltre, per i singoli abbinamenti si sono presi in considerazione questi criteri: 

a) nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra le Società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby cittadini di Genova, Roma, Torino e Verona;

b) i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili né alla prima né all'ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro;

c) salvo quanto indicato al punto b) che precede, tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata;

d) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al Calendario 2014/2015;

e) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2013/2014 o 2014/2015;

f) nell'ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell'ultima giornata dei Campionati 2013/2014 o 2014/2015;

g) le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Juventus, Roma e Lazio) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Fiorentina, Napoli e Sampdoria), nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League e un turno successivo di UEFA Champions League (7ª, 10ª, 13ª e 17ª giornata).

Infine, hanno chiesto di iniziare fuori casa Atalanta, Bologna, Carpi, Napoli, Torino e Udinese.

 

CLICCA F5 PER AGGIORNARE