live

TJ - CALENDARI 2014/15. Si riparte dal Chievo. Big match alla terza in casa del Milan, alla sesta arriva la Roma a Torino. Finale di fuoco con Inter e Napoli

Nasce la nuova stagione.
28.07.2014 19:05 di Alessandro Vignati   vedi letture
LIVE TJ - CALENDARI 2014/15. Si riparte dal Chievo. Big match alla terza in casa del Milan, alla sesta arriva la Roma a Torino. Finale di fuoco con Inter e Napoli
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

21:30 - ECCO IL CALENDARIO COMPLETO CON TUTTE LE PARTITE DELLA STAGIONE 204/15

20:34 - PREZIOSI: "CERCHIAMO UN ATTACCANTE E UN DIFENSORE. TAVECCHIO? NON FACCIO IL VOLTAGABBANA" - Interpellato da Sky, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha fatto il punto tra mercato e non solo: "Rincon? La trattativa è ben avviata. Attaccante? In settimana qualcosa faremo. Campagnaro è un buon giocatore, è un'opzione da valutare. Roncaglia costa troppo, lo prenderei solo in prestito. Il nostro calendario è semplice, si parte con il Napoli poi una trasferta in passeggiata, poi avremo un amico alla terza, alla quarta ce la giocheremo e poi c'è il derby. Tavecchio? Non cambia la mia posizione. Anzi, fare i voltagabbana strumentalizzando una frase sì grave, ma con scuse, quando vediamo politici che fanno di peggio e restano lì, non è giusto strumentalizzare. Il Cesena non si è ritirato, forse Fiorentina e Samp ma le altre no. Ho fatto le mie valutazioni, sono dei voltagabbana e non mi tiro indietro. Sosterremo fino alla fine questo candidato".

20:24 - GIULINI: "PUNTIAMO A UNO STADIO DA 18.000 POSTI. DOMANI PRENDEREMO UN PORTIERE" -  Intervistato da Sky, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato delle sue sensazioni: "Abbiamo scambiato in prestito il nostro Del Fabbro con Capuano del Pescara. Toccherà al ragazzo decidere, ma sarà felice di fare questa esperienza. Sono molto contento di cominciare contro il Sassuolo, contro il mio presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. C'è emozione per la sfida all'Inter e per la gara contro la Roma di Astori. Il Cagliari in questo affare ha dimostrato di essere un club da rispettare. Speriamo che per il debutto con l'Atalanta di avere un Sant'Elia pieno, poi presenteremo un progetto per uno stadio da 18.000, Zeman ci tiene tanto a questo visto che ci chiede spesso dei tifosi. Tavecchio? Abbiamo discusso di punti fondamentali, riforme da fare nel prossimo biennio, a prescindere dal candidato. Servirà una maggioranza compatta per far questo, trovo sbagliato che una frase infelice cancelli il lavoro fatto da Lotito e Agnelli. Per noi il programma non cambia non vedo necessità di riunioni, a meno di cambi di diverse società. Domani prenderemo un grande portiere d'esperienza internazionale, con diverse presenze in Champions League".

20:12 - PRADE': "BENE PARTIRE CON UNA BIG. TAVECCHIO? MANTENIAMO LE NOSTRE POSIZIONI" - Intevistato dai microfoni di Sky, il direttore generale della Fiorentina Daniele Pradè ha svelato le sue sensazioni: "Incontriamo subito una delle favorite. Juve e Roma sono le due davanti, poi c'è il Napoli e noi con le milanesi e la Lazio. Bene incontrare subito queste squadre, con cattiveria e voglia. Noi ci saimo dati l'obiettivo di fare bene, giocare un ottimo calcio proponendoci, cercando di fare bene in Europa. Cuadrado? Speriamo di tenerlo. Non ci sono offerte concrete, arriverà la prossima settimana, parliamo con il suo agente. Un'offerta da 40-50 milioni sarebbe dura da resistere, ma non c'è. E' un ragazzo molto sensibile, decideremo. Dobbiamo fare diverse uscite, le rose sono molto ampie e i tetti salariali vanno tenuti bassi. Siamo fuori di 12-13 milioni. Noi siamo un collettivo forte, con nuovi acquisti come Rossi, Gomez e Ilicic. Abbiamo preso Basanta, Brillante e Octavio. Fernando e Veloso? Li abbiamo cercati in passato, ora costano tanto. Fernando è extracomunitario, un centrocampista dobbiamo prenderlo. Abbiamo in testa idee chiare, sappiamo come operare. Tavecchio? Quel che ha detto Cognigni è esaustivo. Era una presa di coscienza verso il nostro popolo. I programmi vanno bene, ma quanto detto è un autogol".

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DELLA JUVENTUS

1° GIORNATA (31/8 - 25/1) - Chievo-Juventus

2° GIORNATA (14/9 - 1/2) - Juventus-Udinese

3° GIORNATA (21/9 - 8/2) - Milan-Juventus

4° GIORNATA (24/9 - 15/2) - Juventus-Cesena

5° GIORNATA (28/9 - 22/2) - Atalanta-Juventus

6° GIORNATA (5/10 - 1/3) - Juventus-Roma

7° GIORNATA (19/10 - 8/3) - Sassuolo-Juventus

8° GIORNATA (26/10 - 15/3) - Juventus-Palermo

9° GIORNATA (29/10 - 22/3) - Genoa-Juventus

10°GIORNATA (2/11 - 4/4) - Empoli-Juventus

11°GIORNATA (9/11 - 12/4) - Juventus-Parma

12°GIORNATA (23/11 - 19/4) - Lazio-Juventus

13°GIORNATA (30/11 - 26/4) - Juventus-Torino

14°GIORNATA (7/12 - 29/4) - Fiorentina-Juventus

15°GIORNATA (14/12 - 3/5) - Juventus-Sampdoria

16°GIORNATA (21/12 - 10/5) - Cagliari-Juventus

17°GIORNATA (6/1- 17/5) - Juventus-Inter

18°GIORNATA (11/1 - 24/5) - Napoli-Juventus

19°GIORNATA (18/1 - 31/5) - Juventus-Verona

20:03 - BONFIGLIO: "AUTONOMIA ALLA FIGC" - Intevenuto ai microfoni di Sky, il vicepresidente del Coni Luciano Bonfiglio ha parlato della situazione in Figc: "Malagò saprà cosa dire con Renzi. Io ribadisco l'autonomia delle Federazioni nelle elezioni, nel rispetto delle regole. Non mi sembra ci sia qualcosa che non funzioni. Il Coni un anno e mezzo fa si rese protagonista di un cambiamento, ribaltando un risultato che pareva scontato. Mi spiace per le dimissioni di Abete, il cambiamento presuppone strategie e costruzione. Mi auguro che il calcio, lo sport più popolare, dia l'immagine di uno sport attento e al passo con i tempi".

19:58 - BERETTA: "APPROFONDIMENTI SU TAVECCHIO, MA CONTANO PIU I FATTI DELLE PAROLE" - Sentito da Sky, Maruizio Beretta ha parlato della candidatura di Carlo Tavecchio alla Figc: "Escludo un indebolimento della Lega. Siamo partiti da contenuti e programma, con il consenso di tutte le società nella scelta. C'è stata un'adesione molto larga su Tavecchio, c'è legittimo dibattito ora. Lo seguiremo con grande attenzione. Penso che ci sia certezza sul programma e un dato formale sulla candidatura di Tavecchio, con approfondimenti. Le parole sono un fatto molto importante, vanno maneggiate con grande cura. C'è stato un problema, ma contano gli atti e i fatti. Non esiste il problema del razzismo, ma di una scivolata riconosciuta per dimensione e spessore. Dopo questa considerazione doverosa dico che conta più quanto facciamo. La Serie A si è espressa per un candidato".

19:56 - ABETE - "ENTRO IL 31 LUGLIO FAREMO AVERE ALLA FIFA LA RELAZIONE SU TAVECCHIO" -  Nuovamente sentito da Sky, Giancarlo Abete ha parlato della questione Tavecchio: "Dalla Fifa è arrivata una domanda e un riscontro richiesto per le dichiarazioni di Carlo Tavecchio, da inviare entro il 31 luglio. Lo faremo, con la difesa dello stesso Tavecchio. Si tratta di una valutazione nota a tutti".

19:49 - ALBERTINI: "SERVE UN MODELLO FORMATIVO NELLE CATEGORIE INFERIORI" - Intervenuto a Sky, Demetrio Albertini ha presentato il suo programma: "Volevo mettermi a disposizione, perchè dopo 8 anni in Federazione volevo mettere in mostra quanto potessi servire nel mio mondo. Ho imparato a conoscere le varie componenti. Ho notato quanto fosse dura creare certe sinergie. Credo che il gioco del calcio deve stare al centro del progetto, per avere un mercato interno importante, pensando a categorie più basse che possono produrre talenti per le squadre di A. Il passato ce lo insegna, guardate agli anni novanta. Serve un percorso formativo, partendo da Coverciano, senza copiare altri modelli".

19:45 -  TAVECCHIO: "ECCO IL MIO PROGRAMMA. HO GIA' CHIESTO SCUSA PER QUANTO SUCCESSO, MA NON MI RITIRO" - Carlo Tavecchio, candidato presidente Figc, ha parlato ai microfoni di Sky: "Il mio programma guarda ai giovani. Nelle nostre accademy vi sono tanti ragazzi che non escono. Io penso a una ragnatela federale, nelle regioni e province, con confluenza di tanti soggetti che saranno valutati e presi in considerazione. L'aspirazione di un giovane è quello di arrivare in Serie A. Sarebbe la prima volta in cui la Federazione, senza scouting e trafile ma con gestione del centro tecnico di Coverciano vedere le forze dei giovani per confluire in questi centri. Questo problema avrebbe riflessi economici, perchè se riuscissimo a confluire questo avremmo risparmi. I nostri giovani devono essere il futuro. Ho fatto un'uscita infelice, ho chiesto venti volte scusa, ma non mi ritiro. Carlo Tavecchio, come uomo privato, può dimostrare che in pochi hanno fatto come me per il terzo mondo. Il provvedimento che ha messo in condizione 10.000 soggetti extracomunitari da poter mettere in campo l'ha fatto la Lega Serie D da me presieduta. Ora un soggetto extracomunitario può iscriversi senza orpelli, questo è un fatto. Sono stato in Africa a fare squadre e campi di calcio. Ho sbagliato, ma non mi aspettavo tale cassa di risonanza".

19:43 - GALLIANI: "INZAGHI HA IL NOSTRO SUPPORTO" - Brevemente interpellato da Sky, Adriano Galliani ha rivelato le seguenti dichiarazioni: "Bisogna vedere come staranno le squadre. Non siamo preoccupati per il precampionato, Inzaghi è strasupportato da noi e i nostri devono prendee condizione".

19:41 - SETTI: "ROMULO NE PARLEREMO. SPERIAMO CHE NEL FINALE LA JUVE VENGA DA NOI GIA' TRICOLORE" - Intervistato dai microfoni di Sky, il presidente del Verona Maurizio Setti ha parlato della Juventus e del passaggio di Romulo: "Sarà dura farlo qua, ne parleremo poi. Speriamo che per l'ultima giornata la Juve arrivi già campione al Bentegodi, così se ci servisse qualche punto.... E' il contrario dell'anno scorso, dove la partenza era dura e un finale migliore".

19:38 - FINALE DURISSIMO CON INTER E NAPOLI - Concluso il calendario con le seguenti sfide: trasferta a Cagliari alla sedicesima, mentre alla diciassettesima giornata derby d'Italia a Torino con l'Inter. Alla penultima trasferta al San Paolo con il Napoli. Si chiude con il Verona in casa.

19:33 - CICLO DURO CON VIOLA E DERBY - Derby allo Stadium alla tredicesima, mentre alla quattordicesima continuerà il ciclo di ferro con la trasferta in casa della Fiorentina. Turno più soft in casa contro la Sampdoria alla quindicesima.

19:30 - CAIRO: "CERCI VOGLIAMO TENERLO" - Intervistato da Sky, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato di Alessio Cerci: "Potrebbe continuare con il Toro... Ad oggi è un nostro tesserato. Ieri mi ha chiamato Galliani, pensava di trovarmi a Forte dei Marmi ma non c'ero. Dipende poi da Alessio, se vuol rimanere meglio".

19:28 - ABETE: "TRISTEZZA PER IL MONDIALE, CI VORRANNO RIFLESSIONI ORGANICHE" - Il presidente dimissionario della Figc ha parlato a Sky delle sue sensazioni: "E' stata un'estate così, vivrò il prossimo campionato con passione e minore stress. La delusione per la Nazionale c'è, ma ci vorranno riflessioni organiche. La vita è anche così, si passa dalla gioia di Berlino alla tristezza di questo Mondiale".

19:24 - ALLA DODICESIMA TRASFERTA A ROMA CON LA LAZIO - All'ottava toccherà al Palermo fare visita alla Juventus, mentre alla nona trasferta in casa del Genoa per la squadra di Allegri. Alla decima ancora in trasferta i bianconeri, sarà il turno dell'Empoli. Chiudono l'undicesimo turno, con il Parma in casa, e il dodicesimo con un affascinante Lazio-Juventus.

19:22 - FENUCCI: "VOGLIAMO RIPETERE LA SCORSA STAGIONE, CON FINALE DIVERSO" - Intervistato da Sky, il dirigente della Roma Claudio Fenucci ha parlato della prossima stagione: "Quel che è stato fatto è nella politica del rinforzo della rosa, intatta e migliorata. Ci aspettiamo un campionato combattuto. Come detto da Marotta in molte lotteranno, vogliamo ripetere il campionato dello scorso anno, magari con un finale diverso. Zeman? L'ho avuto a Roma e Lecce, valorizza molti ragazzi giovani. Può far bene a Cagliari, se trova risposte giuste può dare un valore aggiunto e a Cagliari può farcela. Il suo percorso alla Roma è stato di crescita per noi, ha contribuito anche lui nella valorizzazione anche con cessioni sul mercato".

19:21 - MAROTTA - "La Roma si è rinforzata molto. Il campo è l'unico giudice".

19:19 - SFIDA ALLA SESTA ALLA ROMA - Nuova tranche di quattro giornate: alla quarta ritorno allo Stadium contro il Cesena, alla quinta trasferta in casa dell'Atalanta. Sesto turno interno con l'attesissima sfida alla Roma, mentre alla settima sfida a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

19:15 GALLIANI - "AFFRONTEREMO ALLEGRI DUE VOLTE IN POCO TEMPO, MOLTO AFFASCINANTE" - Intervistato da Sky, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha commentato il confronto con la Juventus e l'ex tecnico Allegri: "Sarà la seconda volta in pochi giorni dopo il Trofeo Tim, una bella sfida indubbiamente molto affascinante contro Max che riparte dalla squadra campione d'Italia".

19:13 - BERETTA - "CAMPIONATO ATTRATTIVO" - Intevenuto, il presidente di Lega Maurizio Beretta ha commentato il prossimo campionato: "L'avventura della Nazionale ha creato molta tristezza, però il nostro campionato ha portato emozione e attrattività. E' un campionato bilanciato, con cinque derby: un arricchimento. Varie società sono ai box per partire, ma avremo un grande spettacolo".

19:11 - DEBUTTO CON IL CHIEVO, POI TOCCA ALL'UDINESE ALLO STADIUM. BIG MATCH ALLA TERZA CON IL MILAN - Debutto per la Juventus in casa del Chievo Veronapoi gara casalinga con L'Udinese. Terza giornata con il primo big match a San Siro contro il Milan. Esordio tosto per la Roma, in casa contro la Fiorentina. Non semplice nemmeno per l'Inter, che ripartirà dal Torino all'Olimpico. Debutto insidioso anche per Milan e Napoli, rispettivamente in casa contro Lazio e in trasferta con il Genoa.

19:09 - BERETTA PRONTO AD AVVIARE IL COMPUTER - Tra pochi istanti nascerà la nuova Serie A.

19:05 - PRESENTAZIONE DELLE REGOLE - Attraverso una grafica vengono elencate le regole già da noi citate in avvio del live di questa serata.

19:03 - SI PARTE! - Si comincia con video-riassunto dell'ultima stagione.

18:58 - MAROTTA - "Romulo? situazione da definire entro 24 ore. Vidal? Se non chiede di essere ceduto, siamo orgogliosi di tenerlo. Obiettivi? Una punta e un difensore"

18:55 - ATTESA PER LA PARTENZA! - Tra due minuti verrà avviato il computer che darà il via alla compilazione dei calendari 2014/15.

18:54 - PREZIOSI: "SPERO DI VINCERE IL DERBY. MERCATO? QUALCOSA C'E'..." - Intervistato da Sky, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha risposto ad alcune domande: "Spero di vincere il derby. Ferrero è bravo e aggressivo, abbiamo fatto una partitina a carte e vinco sempre io, anche se lui non è d'accordo... Mercato? Dopo qualcosa vi dico. Qualcosa cè...".

18:52 - ATTESA PER L'AGENTE DI ROMULO - Come riportato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, è atteso a minuti l'arrivo dell'agente di Romulo, Adriano Di Vittorio. Già presenti Juve e Verona, affare ad un passo?

18:50 - FENUCCI: "MERCATO? NON E' DETTO CHE CI FERMIAMO QUA..." - Intervistato brevemente da Sky Sport, il dirigente della Roma Claudio Fenucci ha brevemente risposto agli interrogativi in merito al mercato: "Al momento non c'è nulla, ma non è detto che ci fermiamo qua...".

18:46 - SETTI: " ROMULO? VEDREMO... VOGLIAMO SALVARCI BATTENDO QUALCHE BIG" - Intervenuto ai microfoni di Sky, il presidente del Verona ha esternato le sue sensazioni tra mercato e calendari: "Romulo? Non so se faremo questo passo. L'importante sarà salvarci, magari battendo una big come Juve, Milan o Inter. Rodriguez? Aspettiamo le visite mediche, bisogna sempre attendere l'ultimo passo prima di definire il tutto. Però possiamo dire che l'abbiamo preso".

18:31 - GALLIANI: "SE PARTE ROBINHO ARRIVA ESTERNO"  - Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di Sky: "Albertini lo conosco, ha giocato con noi da quando era bambino. I rapporti personali con lui sono buonissimi. Tavecchio? Certamente una battuta infelice, ma finisce tutto lì. La vita di Tavecchio è sempre stata votata alle istituzioni, sicuramente lui non è un razzista e ha fatto solo una battuta poco felice. Robinho? Dal Besiktas nessuna offerta, c'è qualcosa da Brasile e dall'Olympiacos. Abbiamo appena terminato una riunione, ci riaggiorniamo domani alle quattro. Manca più di un mese all'inizio del campionato, sicuramente i due centrali hanno bisogno di tempo per entrare in forma. Da qui al 31 agosto riusciremo a rimetterci in rotta di galleggiamento. Il mercato per il momento è orientato all'acquisizione di una punta esterna se parte Robinho. Cerci? Vanno bene tutti se sono mancini che giocano a destra. Abbiamo una rosa da 27 giocatori e facciamo solo il campionato, dunque non possiamo prendere nessuno se non parle nessuno. Balotelli? Mi è piaciuto quando è entrato, è il nostro centravanti e rimane da noi. Calendario ?Non mi esprimo, lo scorso anno sembrava facile e abbiamo perso con il Verona. Non sai mai quando incontri una squadra in che condizioni sarà".

18:25 - ALBERTINI: "TAVECCHIO CI HA MESSO IN DIFFICOLTA'" - Demetrio Albertini è intervenuto in zona mista: "Dobbiamo dare il buon esempio per crescere. La frase di Tavecchio si commenta da sola. Ci ha messo in difficoltà a livello internazionale. Equilibri? Non so se possono cambiare gli equilibri ma non ho ancora fatto verifiche in queste ore".

18:16 - C'E' ALBERTINI - E'arrivato anche Demetrio Albertini, che tra poco parlerà in zona mista.

18:13 - DIRETTA SPORTITALIA - Appuntamento da non perdere a partire dalle ore 19.00 su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre). L'emittente dedicherà una trasmissione al sorteggio dei calendari del prossimo campionato di serie A, aggiornando in diretta sulla composizione del prossimo torneo. Collegamenti live e commenti a caldo completeranno il quadro della stagione che verrà disegnata questo pomeriggio. Si parte il 31 agosto; chiusura il 31 maggio 2015. I turni infrasettimanali saranno quattro. Dalle 19.00 su Sportitalia il quadro completo.

18:07 - EMPOLI, CORSI: "JUVE E ROMA FAVORITE PER LO SCUDETTO" -  Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di Sky: "Meglio subito una big o una piccola? Forse meglio le big, ma non lo sappiamo se sono chiacchiere o valutazioni giuste. Dico le big perchè sono squadre più esperte, ci mettono di più ad entrare in condizione. Può darsi che il Mondiale abbia lasciato su tanti giocatori ancora qualcosa nelle gambe e nella testa. In teoria potrebbe essere così, ma magari ne perdiamo tre di seguito e dobbiamo essere pronti ad affrontare una provinciale con gli argomenti giusti. Tavecchio? La ritengo la sua una battuta infelice, molto infelice. Non so se si stia montando un caso, in ogni caso non si può giudicare una persona da una battuta. La mia posizione? Non voglio andare controcorrente. La favorita per lo Scudetto? Juventus e Roma. Scontatina come risposta?".

18:05 - CALENDARI, ARRIVANO I PRIMI DIRIGENTI E PRESIDENTI - E' quasi tutto pronto dagli studi televisivi di Sky Italia il galà per la compilazione dei calendari della Serie A 2014/15. Presidenti e dirigenti stanno iniziando ad arrivare alla spicciolata. Tra i primi, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi.
Tuttojuve.com seguirà in diretta la presentazione con il momento culmine dell'accoppiamento delle 38 giornate della stagione che partirà nel weekend tra il 30 e 31 agosto e si concluderà il 31 maggio 2015. Cinque soste previste (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre e 29 marzo per le nazionali, mentre per pausa natalizia dal 22 dicembre al 4 gennaio), quattro turni infrasettimanali (24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio e 29 aprile).

Nella compilazione del calendario saranno rispettati i seguenti criteri.

La Juventus disputerà la prima gara stagionale fuori casa, per via della richiesta del Torino che non potrà disporre del prato dell'Olimpico per il 14 settembre, data del secondo turno di Serie A, per via del concerto di Ligabue. Esordiranno in casa, invece, Milan, Roma, Genoa e Chievo, rispetto a un anno fa. Di contro esordi esterni per Inter, Lazio, Sampdoria e Verona. Non ci saranno teste di serie, ma sarà impossibile la replica dei confronti di un anno fa nella medesima giornata e debutti analoghi rispetto alle ultime due stagioni. Confermato il fatto che non saranno previsti big-match o derby nei turni infrasettimanali.

In rappresentanza della Juventus presente l'amministratore delegato e direttore generale Giuseppe Marotta.

18:00 - CALENDARI, I CRITERI - Tra circa un'ora  inizierà ufficialmente la stagione 2014/15 con la compilazione dei calendari per la stagione  di Serie A. Le Lega Serie A ha comunicato i criteri, attraverso il suo sito ufficiale, secondo cui essi saranno compilati con alcuni vincoli che riportiamo di seguito.

1. Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta:
a) nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta;
b) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;
c) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta;
d) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:
CHIEVOVERONA-HELLAS VERONA
GENOA-SAMPDORIA
INTER-MILAN
JUVENTUS-TORINO
LAZIO-ROMA
PARMA-SASSUOLO 
e) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza (vedi scheda allegata: "segnalazioni delle Società o dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno");
f) nelle città che presentano due Società che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona), l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2013/2014;
g) le Società che, nel Campionato di Serie A TIM 2013/2014, hanno disputato fuori casa l'ultima gara giocano in casa l'ultima partita.
2.Per gli abbinamenti delle Società al fine di determinare i singoli incontri:
a) nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra le Società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby cittadini di Genova, Roma, Torino e Verona;
b) i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili né alla prima né all'ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro;
c) salvo quanto indicato al punto b) che precede, non sono previste "teste di serie", per cui tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata;
d) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2013/2014;
e) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2012/2013 o 2013/2014;
f) nell'ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nell'ultima giornata dei Campionati 2012/2013 o 2013/2014;
g) le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Juventus, Roma e Napoli) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Fiorentina, Inter e Torino), nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di UEFA Champions League (5ª, 8ª, 12ª e 16ª giornata).
Segnalazioni delle Società o dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno:
EMPOLI 
31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento) 
21 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (fiera adiacente allo stadio)
28 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (fiera adiacente allo stadio)
FIORENTINA
31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento)
30 novembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (Firenze Marathon)
PALERMO
5 ottobre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (allestimenti gara Italia - Azerbaijan Qualificazioni Europei 2016)
PARMA
31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento)
TORINO
14 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (ripristino terreno di gioco post concerto Ligabue)