live

TJ - Allegri: "La Juve può fare bene, squadra di valore, app. strumento importante per chi lavora nel calcio, credo nei giovani"

07.09.2015 10:28 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Allegri: "La Juve può fare bene, squadra di valore, app. strumento importante per chi lavora nel calcio, credo nei giovani"

Massimiliano Allegri presenta a Milano al Samsung District la sua nuova app. Tuttojuve.com coprirà live l'evento. 

Il mister Allegri ha poi risposto ad alcune domande dei cronisti sulla Juventus, Tuttojuve ha raccolto in anteprima le sue parole : "Dobbiamo ripartire dalla gara con il Chievo. Non voglio parlare di campionato o Champions, la Juventus è una grande squadra è una grande società. Sono convinto che la squadra sia di valore. Assenze? Le assenze pesano perché non abbiamo fatto un punto. Adesso torna Marchisio, abbiamo alcuni giocatori nuovi, come Lemina, come Hernanes, in questi giorni abbiamo fatto alcuni allenamenti con la squadra. C'e da pensare positivo non penso che si debba pensare negativo, la stagione e' appena iniziata e la Juventus ha tutte le potenzialità per far bene e una grande stagione, non è mai scontato vincere come non lo era l'anno scorso e non lo è stato l'anno scorso, le altre squadre si sono rinforzate e dobbiamo fare quello fatto l'anno scorso, dobbiamo confermate quanto fatto, un'annata straordinaria, dobbiamo dimenticare anzi non dimenticare ma mettere da parte quanto fatto che è parte della storia, possiamo fare grandi risultati. Pirlo? Non sono domande a cui devo rispondere,m sono stato tre giorni al mare.

Il derby? Credo che le milanesi possono lottare per lo scudetto e siamo solo all'inizio ma stanno andando bene, hanno fatto un ottimo mercato e possono lottare con noi e la Roma per lo scudetto. Tattica e numeri con che modulo giocherà la Juve? ? Non sono molto amante dei numeri e degli schemi". 

L'applicazione sarà scaricabile su www.mrallegritactics.it

Allegri Tactics e' uno dispositivo alla portata di tutto il mondo. Ci sono aree specifiche che riguardano elementi tecnici, comunicazione con la squadra, ambiente esterno, genitori, etc. La lavagna tattica permette di trasmettere esercitazioni tattiche, sistemi di gioco e salvarli nella libreria. Ci sarà una libreria con tutte le cose che un allenatore ha salvato con le esercitazioni che ha fatto lo staff. Si può prendere spunto ed evolverle. Si possono inserire tutte le informazioni sul giocatore ma monitorare tempo per tempo sviluppi della squadra per monitorare tutto.

10:50 - Allegri: "Ringrazio tutti, per la app. Io due anni fa mi sono avvicinato ai social perché non ero molto amante, mi si è aperto un mondo nuovo, un anno fa l'esperienza in Kazakistan dove ho conosciuto persone che volevano far crescere un paese nel mondo, ci sono tanti continenti che hanno grande energia nel voler sviluppare il calcio è con grandi risorse economiche, mi è venuta questa idea per far si che sia uno strumento di lavoro importante per tutti. Sono un allenatore di prima squadra ma mi reputo un allenatore di settore giovanile, mi piace insegnare, seguo molto il settore giovanile che credo importante in Italia e nel mondo dove dicono manchino giocatori, voglio mettere la mia eosriesnxs esperienza da allenatore e del passato da calciatore a disposizione di tutti, il mio metodo di lavoro su cui io credo molto in questo. Il calcio si è evoluto negli ultimi anni, ha passato epoche diverse e dobbiamo riequilibrare le cose, con l'avvento di nuove metodologie di lavoro e nuovi sistemi abbiamo perso l'abc del calcio, la semplicità nel calcio e' la massima sofisticazione, il semplice e' la cosa più difficile da farem ci sono molte cose da fare, con questa applicazione posso con il mio staff e la parte tecnica, taccia con alimentazione e psicologia che nel mondo dove calcio sono poco sviluppate. La nutrizione ti aiuta a vivere meglio con prestazioni importanti, prevenire infortuni, abbiamo trenta giocatori ma non tutti hanno bisogno della stessa alimentazione, la Psicologia e gestione delle risorse umana e' importante, c'è molto da lavorare e fare, queste sono due parti sviluppate cercando di dare un contributo a tutti dal settore giovanile alla prima squadra e far crescere ragazzi con insegnamenti calcistici e non che possono avere una buona edizione di vita per affrontare la vita in un certo modo. Credo nei giovani, siamo andati verso la costruzione della squadra in un certo modo, servono educatori, bisogna tornare a fare questo, poi si dice che in Italia non ci sono giocatori, ma bisogna andare verso a lavorare sui singoli sul settore giovanile e lasciare da parte gli schemi, togliere ai ragazzini la creatività e' un danno, se no lo spettacolo ne viene meno ed i giocatori di oggi, lo sentono, oggi ci sono molti giocatori che sono polli da allevamento, bisogna aiutare i ragazzini a pensare, pensando possono fare cose migliori, i ragazzini che si avvicinano al gioco del calcio non bisogna togliere l'ambizione di giocare ad alti livelli e togliere creatività ed inventiva, il calcio è molto semplice e noi come nella vita abbiamo reso è complicato tutto quello che era semplice.

10:40 - La presentazione - Circa un anno fa Allegri e' andato in Kazakistan per la crescita del progetto calcio, con l'Astana in Champions e ci sono riusciti, si parte dal miglioramento degli allenatori per farli diventare grandi calciatori, l'Astana in Champions e' il primo passo e ci sono riusciti, volevano Allegri, ma poi è arrivata la Juventus, ci sono paesi che stanno organizzando la crescita calcistica che passa dagli allenatori. In questo momento ci sono tanti discorsi su TV e giornali. Abbiamo tanti bravi allenatori, pensiamo che questo know how sia esportabile, hanno i soldi ma gli manca il know how. Il sistema Italia deve proporre questo in altri paesi, mettiamo in una app. Tutta la sua esperienza e conoscenze. Mr. Allegri Tactics e' un'academy in cui lavora uno staff. Abbiamo coinvolto per la parte tattica Aldo Dolcetti che lavora con lui da tanto, Simone folletti, Matteo Pincella, Andrea Pecciarini, Fabio Pansera, questo staff crediamo che qualunque università vorrebbe averlo, oltre alla responsabilità nei confronti dei calcistori e nel settore giovanile. healthy foundation, dice che gli allenatori sono considerati punti di riferimento per chi gioca a calcio. L'allenatore e' una figura particolare, abbiamo coinvolto, la fondazione con Sergio Pecorelli, presidente dell'agenzia italiana del farmaco e con Mauro Boldrini, ogni settimana aggiungeremo qualcosa. Stili di vita, un'area deve insegnare ai ragazzini come si sta al mondo, ci sono altre aree con uno sviluppo quasi di un anno. Per un mese l'applicazione e' aperta, si scarica e siamo aperti a consigli e abbonamenti, poi da ottobre sarà in abbonamento, arriverà un'area video, una sorta di piazza virtuale per scambiarsi idee, punti di vista e schemi, e' la prima applicazione al mondo creata da un allenatore di alto livello.

10:30- Tutto pronto per la presentazione, presenti diversi esponenti del mondo del calcio e tanti media. 

09.50- Tutto pronto al Samsung District per la presentazione della App da parte di Massimiliano Allegri. Presenti diverse personalità tra cui mister Preandelli e Ernesto Bronzetti.