live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Contento per i ragazzi. Importante chiudere a 91 punti. Khedira? Una buona ora. Bisogna fare una grande finale"

27.05.2017 20:54 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Contento per i ragazzi. Importante chiudere a 91 punti. Khedira? Una buona ora. Bisogna fare una grande finale"
© foto di Tuttojuve.com

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

In vista di Cardiff la squadra ha mantenuto alta la concentrazione. Ha anche dei ragazzi importanti.
"Sono contento per i ragazzi, per quello che hanno fatto. Era importante chiudere con una vittoria, chiudere a 91 punti, a dimostrazione che i ragazzi hanno fatto una cosa importante nel campionato italiano, perchè 91 punti significa fare 30 vittorie e 1 pareggio, con Roma e Napoli che arriveranno a 87 e 86 punti. Quindi è stato un campionato di alto livello. Era importante chiudere bene e i ragazzi lo hanno fatto nel migliore dei modi".

Come valuta la prestazione di Khedira?
"Ha fatto una buona partita in progresso, nel senso che ha fatto alcune strappate delle sue, qualche inserimento buoni, ha fatto una buona ora di partita".

Ti aspettavi che Khedira giocasse a questo livello? Lo consideri pronto per sabato o hai bisogno di qualche verifica? 
"Verifica no, mi aspettavo questa prestazione di Khedira e volevo vedere se riusciva a strappare due-tre volte, è riuscito a farlo, quindi Khedira è in buona condizione e ha una settimana ancora per migliorare la condizione". 

Mandzukic e Higuain come stanno? Hanno preso qualche botta.
"No, stanno benissimo, niente di particolare".

Pochi contrasti oggi. Aveva fatto qualche raccomandazione?
"Sicuramente qualche volta abbiamo evitato il contrasto, un po' inconsciamente, ma in queste partite rischi più di farti male facendo così, che magari andando giusto nei contrasti. Alla fine la squadra ha avuto una buona reazione dopo il gol, ha fatto una bella mezz'ora finale di questo sono contento".



La sua squadra arriva al top atleticamente a Cardiff?
"Siamo arrivati a cinque giorni dalla finale, al squadra sta molto bene fisicamente, bisogna giocare per fare una grande finale, con grande attenzione ai dettagli, ci vuole anche un po' di buona sorte".

Prima della finale di Berlino avevi tirato le orecchie a Pogba. C'è qualcosa che non ti piace prima di Cardiff?
"No, assolutamente. Domani abbiamo una giornata di riposo, poi lunedì cominceremo a preparare la partita, ma credo che a questo punto bisogna avere un grande risparmio di energie per poi sprigionarle tutte nella finale".

Ha cambiato la linea difensiva completamente. Pensi di partire col 3-5-2 o giocherai a 4?
Non so, perchè finita la partita di oggi devo valutare in settimana come stanno. Cuadrado ha fatto una bella partita oggi, quindi dovrò valutare".

Bisognerà prendere contromisure contro Ronaldo.
"Ronaldo, c'è Marcelo, ci sono grandi giocatori, quindi bisognerà essere molto bravi".(trascrizione Tuttojuve.com)

IN AGGIORNAMENTO

CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM