live

RITIRO TJ - 13º Giorno - Allenamento terminato. I nazionali di nuovo al lavoro. Vidal non è sceso in campo per lui differenziato in palestra. La squadra ha lavorato sulla tattica. Domani parlerà Allegri

28.07.2014 18:55 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE RITIRO TJ - 13º Giorno - Allenamento terminato. I nazionali di nuovo al lavoro. Vidal non è sceso in campo per lui differenziato in palestra. La squadra ha lavorato sulla tattica. Domani parlerà Allegri
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

18:55 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito il resoconto dell'allenamento pomeridiano:"Con il rientro dei Nazionali, ad eccezione di Pogba ed Evra, il gruppo è quasi al completo, ma il menù servito ai bianconeri non cambia rispetto ai primi giorni di preparazione: anche oggi infatti, durante la prima seduta della giornata, la squadra si è dedicata ad una corposa parte atletica a base di ripetute, mentre ha lavorato con il pallone fin dai primi minuti dell'allenamento pomeridiano. L'unico a non scendere in campo è stato Arturo Vidal: il cileno, impegnato in mattinata con le visite mediche, nel pomeriggio ha affrontato un lavoro differenziato in palestra. Dopo i palleggi, la conduzione palla e una serie di scambi in velocità alternati allo stretching, Allegri ha fatto svolgere esercizi di possesso e circolazione, per poi concludere la seduta tecnico-tattica con la partitella a campo ridotto.", si legge su Juventus.com.

17:46 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e, secondo Sky Sport, sta prendendo parte all'allenamento anche Arturo Vidal. A Vinovo il tempo è cambiato il cielo è nuvoloso e potrebbe presto piovere.

16:14 - JUVE TORNATA A VINOVO - Il pullman della Juventus ha da poco varcato i cancelli di Vinovo. In questo momento - riferisce Sky Sport - i giocatori si stanno preparando per l'allenamento previsto per le 17:30. Oggi, per Allegri sarà la prima seduta con il gruppo quasi al competo, visto che da stamattina ha ritrovato i nazionali. Tra poco anche Vidal sarà in campo dopo che in mattinata ha svolto delle visite mediche. Nella seduta pomeridiana la squadra si allenerà con il pallone e in particolare con il possesso palla.

14:40 - NEL POMERIGGIO IL SECONDO ALLENAMENTO - Alle 16 la Juventus dovrebbe tornare a Vinovo per effettuare il secondo allenamento della giornata. Alla seduta prenderà parte anche Arturo Vidal che questa mattina non ha lavorato con i compagni perché ha svolto dei controlli medici. Nei prossimi giorni a Torino è atteso Romulo, si aspetta solo la conclusione della trattiva tra la Juve e il Verona e poi il giocatore potrà effettuare le visite mediche di rito.

13:08 - SQUADRA IN HOTEL - La Juventus è uscita in pullman da Vinovo per tornare in hotel al lingotto. Nel pomeriggio la squadra tornerà allo Juventus Center per la seconda seduta di allenamento della giornata. Domani alle 14:00 parlerà Massimiliano Allegri alla vigilia della prima vera amichevole della stagione. Giovedì, invece, rientreranno Pogba ed Evra. Con ogni probabilità - riferisce Sky Sport - il 31 potrebbe essere anche il giorno della presentazione del terzino ex Manchester. Vidal, oggi, è apparso sorridente e tranquillo è salito sul pullman con i compagni ed era in ultima fila per riposarsi.

12:29 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito il resoconto della seduta mattutina svolta dalla squadra: "Giusto il tempo di ritrovarsi in ritiro, riposare qualche ora, e poi, via, subito di corsa: i Nazionali non perdono tempo e oggi, nel primo allenamento della loro stagione, hanno subito affrontato insieme ai compagno un duro lavoro atletico, a base di ripetute in serie. Un'ora e mezza di corsa, su diverse distanze, per iniziare a mettere benzina nel motore. Niente pallone per il momento: se ne riparlerà durante la seduta pomeridiana, nella quale scenderà in campo anche Arturo Vidal, impegnanti durante la mattinata con le visite mediche.", si legge su Juventus.com.

11:39 - VIDAL È A VINOVO - Intorno alle 11:15 Arturo Vidal è arrivato a Vinovo con il dottor Stefanini e aspetterà la fine dell'allenamento per poi pranzare con i compagni e nel pomeriggio svolgerà il suo primo allenamento. Il cileno, oggi, dovrebbe avere un confronto con Allegri per capire quale sarà il suo futuro.

11:10 - VIDAL TRA UN'ORETTA A VINOVO - La Juventus è in campo per la prima delle due sedute odierne. In campo agli ordini di allegri ci sono anche i nazionali rientrati nella serata di ieri. A Vinovo in questo momento non c'è Arturo Vidal che si sta sottoponendo ad alcuni controlli medici. Il cileno - riferisce Sky Sport - è atteso allo Juventus Center tra un'oretta. In casa Juve si aspetta anche l'arrivo di Romulo, infatti, la trattativa con il Verona è agli sgoccioli. L'esterno azzurro sarebbe il quinto acquisto della nuova stagione.

10:22 - SQUADRA IN CAMPO. VISITE PER VIDAL, ALLENAMENTO PER GLI ALTRI NAZIONALI  - Entra nel vivo il ritiro della Juventus. Ieri sera tanti Nazionali hanno raggiunto i compagni. Gli ultimi arrivati - Asamoah, Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Chiellini, Isla, Lichtsteiner, Marchisio e Pirlo - proprio in questi minuti, sono scesi in campo a Vinovo insieme al resto del gruppo per la prima delle due sedute odierne. Vidal, invece, in mattinata è stato sottoposto alle visite mediche e scenderà in campo con i compagni più tardi. Ora Allegri può lavorare con il gruppo quasi al completo. All'appello mancano ancora Pogba ed Evra, che rientreranno dalle ferie il 31 luglio.
Ieri sera piccolo giallo: i giocatori - riferisce Sky - sarebbero dovuti arrivare in ritiro entro la mezzanotte, ma alcuni a quell'ora non si erano ancora presentati. Vidal è arrivato all'hotel del Lingotto all'1 meno un quarto, mentre Buffon addirittura dopo. Storari e Llorente, di rientro da Panarea, sono arrivati con alcune ore di ritardo. Un rientro posticipato a causa degli aerei non proprio puntuali. Oggi atteso incontro tra Vidal, la dirigenza e Massimiliano Allegri per cercare di definire il futuro del cileno, che nei giorni scorsi ha manifestato dubbi sulla sua permanenza in bianconero. A Torino è atteso nelle prossime ore anche Romulo. Si attende solo che Juventus e Verona definiscano gli ultimi dettagli della trattativa.