live

MILANO - La Juve ha presentato il nuovo logo. AGNELLI: "Comunica il nostro modo di essere. Scudetto o Champions, sia stagione della leggenda. Disappunto per ieri, ma guardiamo avanti". Le parole di Nedved, Khedira e Buffon

16.01.2017 23:34 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE MILANO - La Juve ha presentato il nuovo logo. AGNELLI: "Comunica il nostro modo di essere. Scudetto o Champions, sia stagione della leggenda. Disappunto per ieri, ma guardiamo avanti". Le parole di Nedved, Khedira e Buffon

00:10 - BUFFON A MEDIASET: "IL CAMPIONATO NON SI VINCE A  GENNAIO" . Gigi Buffon è stato intervistato anche all'interno di "Tiki Taka", su Italia 1: "La Juve è sempre proiettata nel futuro, cerca sempre di essere la prima a inaugurare nuovi progetti. Il ko di ieri? Sono consapevole di quanto accaduto del perché, dobbiamo trovare gli strumenti giusti per ovviare a queste brutte battute d'arresto. Eccesso di critica? La stagione, se la si guarda basandosi sui numeri, è positiva. E' chiaro che per come si erano messe le cose in campionato ci dispiace aver perso margine, ma non si vince a gennaio. I campionati si decidono ad aprile e lì non dovremo assolutamente toppare. A volte ci lasciamo condizionare dall'ottimismo e dalla scontatezza riguardo la vittoria dello Scudetto. Allegri? Non era felice ieri, come nessuno di noi. Alla Juve la sconfitta si metabolizza male, contro la Fiorentina è stato giusto perdere. Quando giochi così è giusto non portare a casa nulla".

23:55 - BUFFON A SKY: "SERVONO UMILTA' E AMBIZIONI" - Gigi Buffon ha parlato anche ai microfoni di Sky: “Ieri sera non è stata una bella espressione di Juve, non siamo soddisfatti ma in un cammino di 38 gare ogni tanto ci sta di incappare in una giornata no. L’importante è vedere come si reagisce. Alcuni momenti della stagione vanno gestiti in maniera differente, ora entriamo nella fase calda e troveremo il modo di sbagliare il meno possibile. La stagione? Ci vuole umiltà, tanto nei fatti quanto nelle parole. Allo stesso tempo ambizioni nei pensieri. Ognuno ha i pensieri migliori, ma la realtà dice che dobbiamo sistemare alcune cose e giocarci in campionato fino alla fine senza voli pindarici. Donnarumma? E’ un portiere eccezionale, sta facendo cose strabilianti e merita che se ne parli bene”.

23:25 - LE PAROLE DI NEDVED E BUFFON (VIDEO) - 

23:15 - NEDVED A JTV: "INNAMORATO DI QUESTO LOGO. DOMENICA SARA' BATTAGLIA" -  Pavel Nedved ha parlato ai microfoni di JTV dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Il nuovo logo è una meraviglia...
"Assolutamente, io sono innamorato. Mi piace tantissimo, sin dal primo minuto. Sono contento, spero che piacerà anche agli altri. Ma vogliamo essere primi in campo ed essere primi anche fuori dal campo. Il presidente e tutti noi lo abbiamo dimostrato anche stasera".

Voi come dirigenza con questo logo cosa volete chiedere?
"Per arrivare a nuovi traguardi, non solo quelli sportivi ma espanderci su tutti i fronti, non solamente in ambito calcistico, ma anche ad altre possibilità. Abbiamo visto un'esposizione di tante cose che si possono fare con questo logo, io credo che questo sia un grandissimo esempio, una grandissima apertura verso un altro mondo".

Quando hai visto questo logo per la prima volta e qual è stata la tua reazione?
"Da due minuti, perchè il presidente lo ha presentato un attimo fa. No, sapevo già da un po' di tempo, ma ero molto contento perchè è veramente innovativo, dà tantissima freschezza, tantissima voglia di andare avanti nel mondo digital e social, credo sia veramente un passo avanti".

Ora c'è voglia di tornare a vincere e riscattare il ko di Firenze...
"Sì, perchè sappiamo che a Firenze abbiamo sbagliato soprattutto noi, però non bisogna fare dei drammi perchè siamo lì, è una lotta Scudetto che non è mai facile. Hanno scritto che fosse tutto scontato, ma non è così, noi sappiamo che ogni partita è una battaglia, perciò la faremo anche domenica e speriamo di vincere, perchè la Juve due partite di fila difficilmente le sbaglia".


23:00 - AGNELLI: "DISAPPUNTO PER IERI, MA GUARDIAMO AVANTI" - Altre parole del presidente Agnelli: "Per noi vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta. Questa stagione ci deve proiettare nella leggenda, che arrivi il sesto scudetto consecutivo in Italia o la Champions League con un percorso europeo. Il mondo del calcio vive troppo spesso del presente, il risultato di ieri è un motivo di disappunto, ma dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo finale: la Juventus deve centrare l'obiettivo più grande", le sue parole sul palco.

 


22:55 - BUFFON A JTV: "LO SCUDETTO E' QUASI UN IMPERATIVO" - Gigi Buffon è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto trascritto da Tuttojuve.com:

La Juve è ancora più nel futuro...
"Sicuramente, è uno stravolgimento, un cambiamento di pelle, però è chiaro che la Juve come tutte le volte si dimostra sempre la società che osa prima degli altri e vede le cose prima degli altri. Anche in questo caso non si è differenziata dalla sua storia".

Te la sei già immaginata la tua nuova maglia con il nuovo logo?
"Sì, penso che si sposi bene questo logo nella nuova maglia, l'importante è che il progetto prenda la consistenza che tutti ci auguriamo, perchè è un progetto veramente di spessore".

Il sogno è guardare il nuovo logo sulla nuova maglia con ancora il tricolore...
"Sicuramente, questo quasi un imperativo. Stiamo conducendo una stagione tra parecchi alti e qualche basso, cercheremo di eliminare i bassi e far emergere ancora di più gli alti in modo che si riesca a vincere con ancora più forza e in maniera ancora più prematura questo Scudetto".

La Juve vuole mandare un messaggio alle avversario battendo la Lazio?
"Giocare con la Lazio vuo, dire giocare contro una squadra che sta facendo un grande campionato, che rispettiamo. Di conseguenza noi veniamo da una brutta gara e di solito la Juve dopo le brutte apparizioni riesce sempre la botta giusta ed è quello che ci auguriamo".



22:45 - NEDVED A SKY: "MERCATO? FELICI DEL NOSTRO ORGANICO - Pavel Nedved, presente alla serata al Museo della Scienze e Tecnologia di Milano, durante "Black and White and More", è intervenuto ai microfoni di Sky: "La gara con la Lazio? Complimenti a Inzaghi, lo conosco bene e lo ritengo molto bravo come allenatore. Sicuramente la Lazio vive un buonissimo momento, per noi sarà difficile batterli ma sappiamo quanto siamo forti e difficilmente la Juve sbaglia due partite di fila. Il nuovo logo? Mi piace tantissimo, è un passo nel futuro, io mi sono innamorato subito delle sue forme, sono molto contento di questo cambio. Il ko di Firenze? Non penso sia un problema di trasferta e di lontananza da casa, anche se può sembrare. Lo vedo un problema più mentale, lo dobbiamo risolvere e ci sono tutti i presupposti per farlo. Mercato? Non è cambiato niente, la Juve pensa al presente e al futuro, abbiamo sempre dimostrato di saper anticipare gli altri, anche soprattutto sui talenti italiani. Siamo felici del nostro organico".

22:40 - KHEDIRA A SKY: "NON GUARDIAMO ALTRI CLUB" - Sami Khedira è intervenuto ai microfoni di Sky nel corso dell'evento milanese allestito per presentare il nuovo logo: "C'è un solo punto tra noi e la Roma, ma non guardiamo agli altri club, solo a noi. E' molto più facile pensare al nostro cammino, non sono Einsten ma so che il campionato italiano è difficile, anche se Napoli e Roma sono ottime squadre. Pogba? E' il passato, abbiamo altri grandi giocatori e credo Paul stia facendo bene a Manchester, noi abbiamo Marchisio, Sturaro, Pjanic e Rincon, è inutile parlare di Pogba".

22:30 - 

22:25 - 


22:15 - AGNELLI: "NUOVO LOGO COMUNICA NOSTRO MODO DI ESSERE" - Agnelli: "il nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere #2beJuventus

 

22:10 - PARLA AGNELLI -  Le parole di Andrea Agnelli: "Siamo qui per presentare quello che sarà il futuro della Juventus nei prossimi anni. Per crescere dobbiamo continuare a vincere ed evolvere il nostro linguaggio per raggiungere nuovi target

22:05 - Il Presidente Andrea Agnelli sale sul palco e prende la parola

22:00 -

21:58 - Sale sul palco il tre volte premio Oscar Giorgio Moroder.

21:55 - Inizia Black and White and More:presenta la serata al Museo della Scienze e Tecnologia di Milano, Melanie Winiger, juventina doc. 

21:40 -

21:30 -

21:20 - Presente anche Patrice Evra all'evento bianconero.
 


21:10 - 

 

21:00 - 


20:40 -

 

20:25 - 


20:15
 

 

20:00 - 


19:45 - 

 


19:35 -

 

19:25 - 


19:15  -  

 


19:00 - Un viaggio nel futuro. È quello che la Juventus ci regalerà tra poche ore. Accettate un consiglio: non prendete impegni questa sera e, a partire dalle 19 su Jtv, preparatevi a emozioni forti, con una programmazione speciale, tutta in diretta per quattro ore!

Questa sera la Juventus compirà un passo deciso e decisivo verso la nuova era: “Black and White and More”. E lo farà con un evento grandioso, spettacolare, emozionante. E rivelatore... Un evento che potrete vivere attimo per attimo assieme a Claudio Zuliani, Paolo Rossi, Enrico Zambruno e Massimo Zampini da Torino e Monica Somma ed Enrico Zambruno da Milano, dove si svolge l’evento bianconero.

Naturalmente, durante l’attesa si parlerà di Fiorentina-Juventus, del signor Banti di Livorno e di vergognosi adesivi viola. 

 

 

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
Juventus