live

MERCATO - Sfumato Zaza, si punta Osvaldo o Pazzini. Riscatto Rugani, le cifre. Giovinco-Toronto: ottimismo. Samp-Marrone ai dettagli. Su Sturaro, Bunino, Bouy e Mattiello...

28.01.2015 19:26 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO -  Sfumato Zaza, si punta Osvaldo o Pazzini. Riscatto Rugani, le cifre. Giovinco-Toronto: ottimismo. Samp-Marrone ai dettagli. Su Sturaro, Bunino, Bouy e Mattiello...
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

19:26 - NELLA NOTTE ATTESA UNA RISPOSTA PER GIOVINCO - Secondo Sky Sport, Stefano Sturaro arriverà a Torino dopo Genoa-Fiorentina. Inoltre, i  bianconeri sul mercato sono sempre concentrati sui giovani talenti e infatti hanno già riscatto Rugani per giugno. Marotta ha anche ben avviato i contatti con la Pro Vercelli per Bunino. In uscita, invece, c'è sempre Giovinco che potrebbe già a gennaio approdare a Toronto. La burocrazia, però, nella Mls è un po' particolare e il club canadese ha dovuto sottoporre il possibile approdo della Formica atomica al board della Mls, nella notte dovrebbe arrivare la risposta definitiva, Se Giovinco partirà la Juventus potrebbe cercare Osvlado o Pazzini, ma il primo è in vantaggio rispetto al secondo per passare in bianconero. L'Inter, inoltre, non metterebbe nessun veto sul passaggio dell'italo argentino alla Vecchia Signora. Osvaldo, tra l'altro ha il gradimento dello spogliatoio della Juventus. I bianconero hanno anche parlato con l'entourage di Gerson che è valutato circa 10 milioni. Sul giocatore c'è anche il Barcellona.

17:25 - JUVE VICINA A BUNINO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juve è ad un passo da Bunino: "Un talento per il futuro, la Juventus pensa anche al domani. Il club bianconero è molto vicino all’accordo con la Pro Vercelli per il giovane attaccante Cristian Bunino: mancano ancora alcuni dettagli, ma l’operazione è ben avviata. Classe 1996, Bunino è già nel giro della Nazionale Under 19. La Juve prova a bruciare la concorrenza, con la Pro Vercelli accordo vicino.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

16:52 - ECCO QUANDO ARRIVERÀ STURARO - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet, ha rivelato quando Stefano Sturaro approderà alla Juve: "Un futuro che presto avrà i colori della Juventus. Stefano Sturaro è pronto a lasciare il Genoae a passare in bianconero. In particolare, i due club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a Torino del centrocampista rossoblu in questa sessione di mercato dopo la partita che la squadra di Gasperini giocherà contro la Fiorentina il prossimo 31 gennaio. Tutto definito fra le parti, affare concluso. Ancora qualche giorno a Genova, per poi iniziare una nuova avventura: Sturaro e la Juventus, manca poco al matrimonio.", ha scritto l'esperto di mercato. 

16:27 - SAMPDORIA AI DETTAGLI PER MARRONE - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Marrone è a un passo dalla Sampdoria: "Luca Marrone e la Sampdoria mai così vicini. Il club blucerchiato è ad un passo dall’intesa per il trasferimento del centrocampista classe 1990, su cui nelle ultime ore si era inserito con decisione anche il Genoa. Prestito con diritto di riscatto, Marrone saluta la Juventus: nel suo futuro Genova, sponda blucerchiata.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

15:16 - LE CIFRE DEL RISCATTO DI RUGANI - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato le cifre del riscatto di Rugani: "Un talento su cui scommettere, ad occhi chiusi. Daniele Rugani, difensore classe 1994, protagonista di un gran prima parte di stagione con la maglia dell’Empoli è stato interamente riscattato dalla Juventus. Il club bianconero e l’Empoli – comproprietarie del cartellino – hanno raggiunto un’intesa sulla base di quattro milioni di euro che la Juventus verserà nelle casse dei toscani per ottenere il controllo completo del giocatore. Che resterà all’Empoli fino al termine della stagione, ma nel futuro il bianconero è ormai realtà.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

15:01 - SU MARRONE SI INSERISCE IL GENOA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Genoa si inserisce per Marrone:  "Derby in campo e…sul mercato. Oggetto del desiderio Luca Marrone, protagonista Genoa e Sampdoria. Il club del presidente Ferrero ieri ha raggiunto l’accordo con la Juventus per il centrocampista classe 1990, ma ora deve stare attento all’inserimenti prepotente del Genoa che sta provando a bruciare la concorrenza. Un derby in piena regola, il mercato scalda Genova.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

14:50 - TRATTATIVA JUVE-CHIEVO PER BOUY - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Chievo tratta Bouy con la Juve: "Per un centrocampista in partenza – Bellomo, direzione Bari – uno in arrivo. Il Chievo Veronalavora per rinforzare il proprio reparto centrale, nel mirino Ouasim Bouy, olandese classe 1993, di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito al Panathinaikos. Il Chievo sta trattando con il club bianconero, colloqui in corso. E per Bouy potrebbero riaprirsi le porte della Serie A.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.

14:40 - CAUTO OTTIMISMO PER GIOVINCO AL TORONTO A GENNAIO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che c'è un cauto ottimismo per l'approdo anticipato di Giovnco a Toronto: "Sebastian Giovinco e l’Mls, matrimonio da celebrare a luglio. O forse anche…prima. Il Toronto infatti sta valutando la possibilità di anticipare da subito l’arrivo della punta oggi in forza alla Juventus, nella prossime ore (notte italiana) ci dovrebbero essere delle novità. Sulla vicenda regna comunque un cauto ottimismo, con la Juventus che potrebbe cercare successivamente il sostituto anche in Italia. Valigie in mano per Giovinco, l’Mls lo attende: a luglio, o forse…", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

14:08 - MATTIELLO AL CHIEVO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Mattiello passerà dalla Juve al Chievo: "Ultimi giorni di mercato, molto intensi in casa Chievo. La società veronese è operativa in entrata e valuta offerte per qualcuno dei suoi migliori giocatori. Intanto chiude l'arrivo del giovane esterno Federico Mattiello dalla Juventus. Chievo attivissimo per regalare a Maran i rinforzi per conquistare la salvezza.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

12:50 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, Zaza non sarà il nuovo attaccante della Juventus almeno a gennaio. Quindi i bianconeri se dovesse partire Giovinco, per il quale si attendono novità da Toronto,  cercheranno uno fra Osvaldo e Pazzini. Per la formica atomica si aspettano notizie dal suo agente che si trova in Canada, ma al momento non arrivano novità anche per una questione di fuso orario. Una volta che si capirà il futuro di Giovinco, Marotta cercherà di stringere per Osvaldo o Pazzini. La Juventus, ieri, ha raggiunto un accordo con la Sampdoria per Marrone. Ma i blucerchiati stanno prendendo tempo in attesa di capire se riuscirà ad arrivare a Baselli. Se la Sampdoria non prenderà il giocatore dell'Atalanta chiuderà definitivamente per Marrone. La Juventus ha messo nel mirino Gerson, l'entourage del giocatore, oggi, però! sarà a Barcellona. Inoltre, Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che da oggi inizia l'avventura di David Trezeguet come ambasciatore della Juventus all'estero: "Addio al calcio giocato, ma ritorno di corsa nella sua casa. Quella bianconera. David Trezeguet ha abbandonato l'attività agonistica ma è tornato subito alla Juventus. Per lui un ruolo nuovo, di rappresentanza. Comincerà subito, visto che oggi è in programma la sua partenza per il Giappone. Sarà una sorta di ambasciatore del club bianconero: qualcosa di simile a quanto fatto da Edgar Davids negli anni scorsi, quando inaugurò un "J-lounge". Primo impegno ufficiale, quindi, per la nuova vita di Trezeguet alla Juventus: per ora l'ex attaccante rientra nel gruppo "legends", ma potrebbe trovare un nuovo ruolo nei prossimi mesi.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.