live

MERCATO - Romulo lascia ritiro Verona e aspetta la Juve. Domani incontro tra i gialloblù e i bianconeri. Le ultime su Vidal, Candreva, Ogbonna, Eto'o, Osvaldo, Giovinco, Sorensen e Guarin

27.07.2014 22:10 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Romulo lascia ritiro Verona e aspetta la Juve. Domani incontro tra i gialloblù e i bianconeri. Le ultime su Vidal, Candreva, Ogbonna, Eto'o, Osvaldo, Giovinco, Sorensen e Guarin
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

22:15 - ROMULO LASCIA IL RITIRO VERONESE - Romulo ha lasciato il ritiro della sua squadra da pochi minuti. L'esterno italo-brasiliano - riferisce Sky - si tra trasferendo a Verona, in attesa che i gialloblù e la Juventus definiscano il suo trasferimento in bianconero. Domani è in programma l'incontro per definire gli ultimi dettagli. Prima di lasciare il ritiro veronese, Romulo ha salutato i compagni e l'allenatore. Particolarmente caloroso il saluto agli amici brasiliani, ai quali ha riservato lunghi abbracci.

In attesa dell’ok definitivo, per vestire bianconero. Domani incontro tra Verona e Juventus per definire gli ultimi dettagli, forse decisivi. Romulo intanto saluta tutti i compagni (lunghi abbracci con gli altri brasiliani) ed allenatore. Il futuro chiama, l’opportunità J

21:15 - MANDORLINI: "ROMULO VA IN GRANDISSIMO CLUB, JUVE RINFORZATA - Il tecnico del Verona, Andrea Mandorlini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'imminente addio di Romulo. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Se Romulo lascia il ritiro stasera? Credo di sì. Al di là di tutto è un giocatore fantastico, ha fatto una stagione veramente incredibile con noi. C'è un po' di rammarico, di tristezza. E' sicuramente un giocatore forte, ormai siamo ai dettagli, credo si possa parlare di trovare le condizioni giuste. Dispiace sempre tantissimo, però credo che vada in un grandissimo club, in bocca al lupo. Noi dobbiamo guardare avanti e credo che oggi si sia visto un passo avanti. Se Romulo va a vincere lo Scudetto? Io credo che si siano avvicinate molto la Roma, il Napoli. Favorita parte sempre la Juventus, si è rinforzata ancora di più con Romulo, che è un giocatore fantastico. Ma la distanza è diminuita tantissimo, dalla Roma, dal Napoli e da tante altre. Quest'anno sarà più difficile. Gli abbiamo dato un aiuto con Romulo, quindi vediamo.  Anche alla Roma con Iturbe? Abbiamo venduto lo scorso anno Jorginho al Napoli che è arrivato terzo; poi quest'anno alla Juve che ha vinto e alla Roma che è arrivata seconda. Abbiamo venduto tre giocatori alle prime tre squadre del campionato, quindi dobbiamo essere anche orgogliosi di quello che ha fatto il Verona".  

20:55 - ROMULO, LA SITUAZIONE -  
Come riporta Sky Sport, Romulo stasera potrebbe lasciare il gruppo per raggiungere la Juventus. Ma prima ci sono dei passaggi da fare: chiudere i dettagli tra le società, perchè comunque il giocatore è già d'accordo con i bianconeri: prestito a un milione di euro, diritto di riscatto a 6 milioni. In realtà è come se si trattasse di un obbligo di riscatto, perchè verranno messe poche presenze obbligatorie per favorire il riscatto.

20:40 - ROMULO AI SALUTI -  L'Hellas Verona ha pareggiato 1-1 contro il Rubin Kazan e come previsto Romulo non è sceso in campo. L'esterno gialloblù è rimasto seduto in panchina per tutta la gara. Ha avuto anche un lungo colloquio con il presidente Setti. Ormai - conferma Sky - Romulo è ai saluti: stasera dovrebbe lasciare il ritiro e tornare a Verona, in attesa di trasferirsi alla Juventus. 



19:10 - PROSEGUONO I CONTATTI PER CANDREVA - Secondo Sky Sport, questa sarà la settimana decisiva per la chiusura dell'affare Romulo. La Juventus e il Verona si incontreranno domani per cercare di trovare un'intesa decisiva per l'esterno italo brasiliano. I bianconeri dovrebbero prendere Romulo in prestito con un diritto di riscatto che in realtà sarà un obbligo, visto che dovrebbe avvenire dopo poche presenze. La Juventus più volte ha ribadito che vuole tenere Vidal. Il cileno è stato scelto per la campagna pubblicitaria delle nuove maglie. In Inghilterra si parla di un'offerta del Manchester da 45 milioni per Vidal, una proposta che però non risulterebbe agli uomini mercato dell'emittente satellitare. Poi se lo United facesse una prosta ai bianconeri irrinunciabile per il cileno chissà che Marotta non la possa prendere in considerazione. La Juventus sta avendo nuovi contatti per Candreva. La Lazio vorrebbe più di 30 milioni e chissà che nell'affare non possa rientrare Ogbonna, ma questa è solamente un'ipotesi.

17:07 - ROMULO STASERA POTREBBE LASCIARE IL RITIRO - La trattativa tra la Juventus e il Verona per Romulo sembra essere davvero alle battute finali. L'esterno italo brasiliano non effettuerà l'amichevole con il Verona che tra poco affronterà il Rubin Kazan. Inoltre - riferisce Sky Sport - Romulo già questa sera potrebbe lasciare il ritiro di Racine e salutare i suoi compagni dell'Hellas.

15:04 - DOMANI INCONTRO PER ROMULO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che domani ci sarà l'incontro tra la Juve e il Verona per Romulo: "Un faccia a faccia che potrebbe essere quello decisivo. Juventus e Verona domani si incontreranno per parlare di Romulo, l’obiettivo è quello di ultimare gli ultimi dettagli e provare a chiudere l’operazione. Che ormai è davvero molto vicina alla fumata bianca, restano appunto solo alcuni aspetti da sistemare. Incontro di mercato, Romulo è a un passo dal trasferimento in bianconero.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

13:54 - LE ULTIME SU GIOVINCO E GUARIN - Secondo Sky Sport, la Juventus è alla ricerca di un attaccante per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Ma in casa bianconera resta da definire la situazione di Giovinco. Il numero 12 bianconero potrebbe anche partire. Mentre a gennaio era stato a un passo dalla Juve Guarin che ora piace al Monaco. Il colombiano è in uscita dall'Inter, ma vuole una squadra che gli garantisca lo stesso ingaggio che percepisce a Milano. In uscita dalla Juve c'è Sorensen che piace al Verona, ma il difensore danese non rientrerà nell'affare Romulo.

13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus e il Verona chiuderanno a inizio settimana l'operazione Romulo. I due club ragionano sulla base di un prestito a 1 milione e 7 di riscatto. Tra domani e martedì la Juventus e il Verona si incontreranno probabilmente per chiudere definitivamente per Romulo. Mentre per Arturo Vidal non ci sono offerte concrete e il club bianconero è molto sereno e conta di tenere il giocatore anche nella prossima stagione. Il Manchester United, contrariamente a quanto si dice in Inghilterra, non ha fatto nessuna proposta alla Juventus per il cileno. Vidal è valutato come minimo 50 milioni, di fronte ad una proposta così Marotta potrebbe tentennare, ma l'intenzione è quella di tenere il centrocampista anche su richiesta di Allegri. In attacco la Juventus monitora la pista Eto'o. Il club di corso Galileo Ferraris sta valutando il camerunese. Marotta ha fatto un sondaggio con l'entourage di Eto'o che sarebbe felice di approdare a Torino. La Juve sta riflettendo anche e soprattutto sull'ingaggio del giocatore e al momento non c'è stato niente di più di un semplice sondaggio per l'ex Chelsea. Inoltre, Eto'o negli ultimi anni ha guadagnato più di 6 milioni, quindi, qualora volesse approdare a Torino dovrebbe certamente abbassarsi lo stipendio. Inoltre, la Juventus potrebbe offrire al camerunese solo un contratto annuale. Adesso resta da capire se Marotta sonderà delle piste alternative ad Eto'o. Mentre chi aspetta di capire quale sarà il suo futuro è Pablo Daniel Osvaldo che potrebbe interessare all'Inter che lo vorrebbe in prestito dal Southampton. Su di lui c'è anche l'Olimpiakos.