live

MERCATO - Paratici in Germania per Draxler: tutti gli aggiornamenti. Idea De Bruyne. Donis al Lugano. Ultime su Goetze e Cuadrado

20.07.2015 19:39 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Paratici in Germania per Draxler: tutti gli aggiornamenti. Idea De Bruyne.  Donis al Lugano. Ultime su Goetze e Cuadrado
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

19:39 - INCONTRO CON GLI AGENTI DI DRAXLER - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet, ha svelato alcuni particolari del blitz in Germania di Fabio Paratici: "Blitz tedesco con vista sul mercato. Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici è arrivato in Germania, dove resterà almeno fino a domani. Una due giorni ricca di appuntamenti, su tutti quello con l'agente di Draxler: il talento dello Schalke è il nome forte della missione tedesca della Juventus, profilo che piace e che stuzzica la fantasia bianconera. Paratici, inoltre, incontrerà anche gli agenti di Goetze per cercare di fare un punto intorno alla situazione del tedesco del Bayern Monaco. Mentre l’ultima idea è quella che porta a Kevin De Bruyne del Wolfsburg, operazione difficile, ma il ds bianconero  parlerà anche con i rappresentati del belga classe 1991, L’obiettivo del dirigente della Juventus è quello di capire e valutare la volontà dei giocatori e solo successivamente trattare con i rispettivi club. Operazioni comunque lunghe e difficili, ma la Juventus è pronta a sedersi sul tavolo del mercato.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

19:40 - LA JUVE PUO' CHIUDERE PER DRAXLER: LE CIFRE  - Sportmediaset dà ulteriori dettagli sulla trattativa che potrebbe portare Julian Draxler alla Juventus.  Il ds della Juve Fabio Paratici è in Germania per chiudere con lo Schalke 04. La Juve punta a un prestito oneroso, con riscatto da 20 milioni di euro, ma la trattativa può anche chiudersi a una cifra superiore, non oltre i 25 milioni. Draxler è un punto fermo, viste le difficoltà per arrivate a Goetze.

19:10 - LA TRATTATIVA PER DRAXLER VA AVANTI - Secondo Sky Sport, Fabio Paratici è volato in Germania per parlare con gli intermediari che stanno seguendo la trattativa per Draxler. I bianconeri vorrebbero prendere il giocatore dallo Schalke 04 a titolo definitivo. Draxler per la Juventus è un'opportunità da cogliere anche perché non costerebbe molto visto che nella passata stagione non ha giocato molto. I bianconeri seguono sempre anche Goetze che però è un giocatore più offensivo. In questo momento, però, la Juventus sta lavorando in maniera molto intensa e seria per Draxler. I bianconeri stanno comunque cercando un giocatore sulla trequarti e non va mai tralasciato il nome di Cuadrado. Marotta è da gennaio alla ricerca di un giocatore che si muova dietro alle punte e infatti aveva fatto dei sondaggi per Mkhitaryian.  Inoltre, la Juventus potrebbe cercare anche un centrocampista o un esterno che possa dare il cambio ad Evra e con Asamoah che tornerebbe ad agire in mezzo al campo. 

18:34 - DONIS AL LUGANO - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale,ha rivelato che Donis il prossimo anno giocherà al Lugano: "Una nuova avventura alle porte, lontano dall'Italia. Anastasios Donis, attaccante classe '96 tornato alla Juventus dopo il prestito al Sassuolo primavera, riparte dal Lugano. Il promettente giocatore greco si trasferisce alla squadra svizzera allenata da Zeman con la formula del prestito annuale, poco fa la firma sul contratto. E adesso l'occasione per mostrare tutto il suo valore, con il bianconero della Juventus sempre fisso all'orizzonte.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

18:30 - AGENTE WITSEL: "JUVE CONCENTRATA SUL 10" - Francesco Marseglia della Universal Group, intermediario incaricato per trattare l'eventuale cessione di Axel Witsel in Italia, è intervenuto ai microfoni di Tmw:  "La Juventus deve prima di tutto fare il trequartista, poi potrà concentrarsi sul centrocampista e Witsel è un profilo che può interessare. Al momento non c'è un vero interesse, dal momento che non abbiamo avuto alcun contatto, nonostante l'imminente partenza di Vidal".

ROMAGNOLI, OTTIMISMO MILAN - Alessio Romagnoli, alla fine, potrebbe diventare rossonero. Il motivo lo spiega Sportmediaset. La Roma è impegnata su due fronti: Dzeko e Salah. I giallorossi, però, devono spendere oltre 50 milioni di euro per i due giocatori. Così devono anche pensare alle cessioni. Il Milan per Romagnoli non va oltre i 25 milioni, ma da via Aldo Rossi sembra esserci un cauto ottimismo perché il giocatore ha già scelto i rossoneri e in questi casi la volontà dei calciatori è spesso determinante.
 

16:55 - BLITZ DI PARATICI IN GERMANIA. OCCHIO A GOETZE - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet, ha fornito alcuni dettagli sul blitz di Paratici in Germania: "Un volo per la Germania, con l'obiettivo di tornare con un rinforzo di prestigio. E' questo l'obiettivo della Juventus, che con Paratici è diretto in Germania per un vero e proprio blitz di mercato. Possibili appuntamenti per Draxler, nel mirino del club bianconero. Sviluppi e aggiornamenti nelle prossime ore, senza dimenticare che a Berlino c'è anche l'agente di Goetze... e non si sa mai.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.



CESSIONE ALEX SANDRO BLOCCATA? - Alex Sandro è nel mirino della Juventus ormai da qualche settimana, con i dirigenti bianconeri che hanno individuato nel brasiliano il rinforzo ideale per la corisa mancina di difesa. Contatti ufficiali con l'entourage del giocare, sondaggio tramite intermediari con il Porto, con la trattativa che, piano piano, sta entrando nel vivo tra Juve e Porto per il brasiliano classe '91. L'idea di Marotta è quella di limitare l'esborso economico per un giocatore forte ma pur sempre in scadenza di contratto nel 2016, con le trattative per il rinnovo in altissimo mare ma, nelle ultime ore, un altro intoppo si è aggiunto alla trattativa. Stando a quanto riporta il lusitano O Jogo, infatti, l'allenatore dei Dragoni Lopetegui sta facendo pressioni con Pinto Da Costa affinchè il terzino verdeoro rimanga in squadra anche nella prossima stagione. Il campione del Mondo under 20 con il Brasile nel 2011, però, non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con i lusitani, club che ha chiesto per la sua cessione ben 25 milioni di euro.  
 

16:42 - PARATICI IN GERMANIA - Secondo Sky Sport, Fabio Paratici è partito alla volta di Berlino e poi potrebbe prendere un aereo direzione Düsseldorf, dove lo Schalke 04 giocherà un amichevole. La Juvnetus, quindi accelera per Draxler. I bianconeri, però, non tralasciano nemmeno la pista Goetze.

15:30 - RAIOLA: "POGBA INCEDIBILE? DIPENDE DAI BIANCONERI" - Mino Raiola non si smentisce mai. Il potente agente Fifa, ai microfoni di Sport.es è tornato a parlare di Paul Pogba, suo assistito, dopo le elezioni presidenziali che hanno viasto trionfare Josep Bartomeu. A domanda sul futuro del giovane talento francese e della sua incedibilità, il procuratore italo-olandese ha risposto così: "Pogba incedibile? Dipende dai bianconeri". 

14:30 - CITY, PELLEGRINI ASPETTA ALTRI COLPI - Manuel Pellegrini, allenatore del City, potrebbe presto avere ulteriori rinforzi dopo Sterling, Delph e Roberts.  "Non parlo di nomi o voci o ruoli - ha spiegato Pellegrini da Melbourne, alla vigilia della gara contro la Roma valida per l'International Champions Cup -. Dovete solo aspettare di vedere chi arriva qui. Vedremo, potrebbero arrivare altri giocatori ma non sono sicuro chi. Il nostro obiettivo e' comunque costruire una squadra forte". Tra i principali nomi sotto la lente del City, ci sono quelli di De Bruyne, Pogba e anche Sergio Ramos, per il quale ci sarebbe pero' da battere la concorrenza dello United. 

14:00 - JUVE, ACCORDO PER DRAXLER - Durante la trasmissione SportMediaset, si è parlato anche del calciomercato Juventus.
E' fatta per Julian Draxler, trovato l'accordo con lo Schalke 04 sulla base di 20 milioni, ma è una trattativa congelata.
Il primo obiettivo è infatti Mario Götze, per il quale Beppe Marotta vorrebbe bissare l'operazione Cassano ai tempi della Sampdoria, ovvero un prestito.
Il tedesco guadagna 7 e non 6 milioni, entro mercoledì sono attesi sviluppi in questo senso, nel caso Draxler è pronto a vestire il bianconero.
Per Alex Sandro si parlava di sfida con l'Atletico Madrid, ma i Colchoneros stanno cercando di riportare a Madrid il brasiliano Filipe Luis, quindi Juve in vantaggio per l'esterno del Porto.

13:10 - SMENTITA BAYERN SU GOTZE - Il Bayern Monaco attraverso il proprio portavoce Markus Horwick smentisce ogni voce di possibile trattativa tra Mario Gotze e la Juventus. "Non c'è alcun contatto con un altro club", ribadendo quanto sostenuto dal tecnico Pep Guardiola che aveva anticipato in conferenza stampa di considerare Gotze un giocatore del Bayern Monaco per tutta la stagione. Questo quanti riporta Kicker.

12:50 - GOTZE FA RETROMARCIA: "JUVE? NIENTE DI VERO" - Dalla Cina, Mario Gotze fa retromarcia e chiude le porte alla Juventus, dopo che appena due giorni prima aveva aperto ad un trasferimento in bianconero: "Juventus? Per quanto riguarda le voci su un mio possibile trasferimento non c'e' niente di vero", ha affermato. 
Un paio di giorni fa, interpellato da Goal Germania, aveva dichiarato: "Hanno vinto tanti titoli. Penso che giocare all'estero potrebbe essere un'esperienza positiva. Una nuova lingua, una nuova cultura... potrebbe piacermi. Un futuro alla Juve? Per ora non voglio commentare perche' non c'e' nulla da dire...Per ora? Si', per ora".
Che siano stati gli elogi arrivati ieri da Guardiola a fargli cambiare idea?
 

12:27 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, prosegue il percorso di rivoluzione sul mercato della Juventus. Infatti, i bianconeri stanno cercando di abbassare l'età media della rosa e per questo nel ruolo di trequartista sta cercando due giovani Draxler e Goetze. Al momento, il primo è in vantaggio sul secondo. La Juventus sta proseguendo la trattativa con Draxler a piccoli passi. I bianconeri, dopo aver pensato di prenderlo in prestito, stanno ragionando su un acquisto a titolo definitivo. I bianconeri presto potrebbero presentare una nuova offerta allo Schalke, sperando che i tedeschi non chiedano il pagamento della clausola rescissoria di 45 milioni per Draxler. La Juventus, però, non è intenzionata a pagare questa cifra per avere il tedesco. Non è da escludere che i bianconeri valutino anche altri profili.