live

MERCATO - Marotta: "Non vogliamo privarci di Pogba". La Juve prova il colpo Salah? Ufficiale: Brignoli alla Sampdoria. Fatta per Storari al Cagliari. Possibile incontro per Jovetic. E su Oscar, Llorente, Cuadrado, Leali e Pirlo...

02.07.2015 19:32 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Marotta: "Non vogliamo privarci di Pogba". La Juve prova il colpo Salah? Ufficiale: Brignoli alla Sampdoria. Fatta per Storari al Cagliari. Possibile incontro per Jovetic. E su Oscar, Llorente, Cuadrado, Leali e Pirlo...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:32 - IL 12 LUGLIO LE VISITE DI STORARI CON IL CAGLIARI - Secondo Sky Sport, Marco Storari ha dato il suo ok definitivo al Cagliari. Il club rossoblù si è assicurato quindi il portiere della Juventus e ha battuto la concorrenza della Fiorentina. Storari firmerà un biennale con opzione per il terzo anno è svolgerà le visite mediche il 12 luglio giorno in cui inizierà il ritiro del Cagliari.

 

19:11 - MAROTTA HA CONFERMATO CHE POGBA NON È IN VENDITA - Beppe Marotta è a Milano e ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al futuro di Pogba: "E' un elemento importante per noi e non vogliamo privarcene. La visita del Barcellona è stata istituzionale. Ci siamo confrontati su tematiche e non solo. L'interesse di Real e Siviglia per Vidal e Llorente? Non sono pervenute richieste da queste squadre. Abbiamo fatto un mercato in anticipo per prendere giocatori importanti a fronte delle partenze di Tevez e Pirlo. Jovetic e Salah? Abbiamo già completato la rosa e l'organico è competitivo. La maglia numero 10? Non è da escludere l'ipotesi di lasciare libera la maglia. E' un numero importante al quale abbiamo sempre abbinato grandi campioni. Sarà assegnato qunado un giocatore importante ce lo chiederà. Mercato? Il grosso è stato fatto. Valutiamo delle opportunità per incrementare il valore dell'organico".


 

18:50 - UFFICIALE: HOLEBAS AL WATFORD - Josè Holebas saluta la Roma. Il terzino greco si trasferisce al Watford, club inglese di proprietà di Gianpaolo Pozzo. Ecco il comunicato ufficiale: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Watford FC, il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore José Holebas, a fronte di un corrispettivo fisso di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un compenso variabile, pari a 0,5 milioni di euro, al raggiungimento da parte del club inglese di determinati obiettivi sportivi".

18:40 - REAL NEGA INTERESSE PER LLORENTE -  Come riporta Mundo Deportivo, il Real Madrid non sarebbe interessato al Fernando Llorente. Nelle Ultime ore, l'emittente Spagnola "La Sexta" ha alimentato le voci sul possibile passaggio dell'attacante bianconero al Real: Benitez avrebbe chiesto alla dirigenza un 9 "puro" in grado di garantire maggiori soluzioni offensive e Llorente sarebbe stato tra i primi nomi indicati dal nuovo tecnico delle merengues. Ma da Madrid, scrive ancora il giornale spagnolo, hanno smentito categoricamente la notizia dichiarando che l'ex Bilbao non reintra nei piani della squadra. Inoltre, fonti vicine all'attacante hanno assicurato, proprio a Mundo Deportivo, che nessuno, nè da Torino nè dalla Spagna, si è fatto vivo  per discutere del trasferimento.


18:20 - ESCLUSIVA TJ - JUVE NON INTERESSATA A SALAH - Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, la Juventus non sarebbe interessata a Salah. Il giocatore della Fiorentina non sarebbe un obiettivo dei bianconeri che hanno indicato in Isco, Oscar ed eventualmente in Cuadrado i due obiettivi primari. 

18:00 - AGENTE OSVALDO PRESTO IN ITALIA - Secondo quanto riferito in esclusiva da Sportitalia, l'agente di Pablo Daniel Osvaldo arriverà in Italia la prossima settimana. Decoud ha in programma incontri con 3-4 squadre italiane per definire il futuro dell'attaccante, sul quale permane il forte interesse del Bologna. 

17:30 - LIVORNO SU PINSOGLIO E SCHIAVONE - Come riporta calciomercato.com, il Livorno punta due bianconeri, piacciono Andrea Schiavone e Carlo Pinsoglio, a un passo dal diventare il nuovo numero uno del Livorno. 

17:10 - ACCORDO ROMA-DZEKO - Secondo Sportitalia, la Roma avrebbe trovato l'accordo con Edin Dzeko. Sabatini avrebbe accontentato il bosniaco con un contratto da 4,5 milioni all'anno per 4 stagioni. Ora però la dirigenza giallorossa deve convincere il Manchester City, che pretende  25-28 milioni di euro".

16:48 - SOGNO OSCAR DIFFICILE - Secondo Sky Sport, il sogno della Juventus per la trequarti è Oscar. Ma sembra difficile che i bianconeri riescano ad arrivare al brasiliano. Quindi per la Juventus sembrano più facili da raggiungere le piste che portano a Jovetic e Cuadrado.

16:30 - BOLOGNA SU CASSANO - Non solo la Sampdoria su Antonio Cassano. Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche il Bologna si sarebbe messo sulle tracce dell'attaccante barese, svincolatosi nel gennaio scorso dal Parma. Corvino lo aveva corteggiato già ai tempi della Fiorentina.



16:10 - AGENTE LEALI: "FROSINONE? NON SAPPIAMO NULLA" - Graziano Battistini, agente di Nicola Leali, ha parlato della situazione del suo assistito ai microfoni di TuttoFrosinone.com: "Accordo fatto? Non so se le due società abbiano raggiunto l'accordo ma a noi ancora non ci è stato comunicato niente. Siamo in attesa. Sapevamo che ci sarebbe dovuto essere un incontro e basta. Se possiamo dire che Leali è ormai un giocatore del Frosinone? Ancora per quanto mi riguarda no, resta quanto detto in questi ultimissimi giorni, ossia che noi siamo in attesa di comunicazioni".

15:40 - GALLIANI VEDE AGENTE LUIZ ADRIANO - L'ad del Milan Adriano Galliani ha incontrato Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano. L'attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk ha un contratto in scadenza al 31 dicembre 2015, ma il Milan potrebbe decidere di fare un'offerta per assicurarselo già per l'inizio della stagione. Su Luiz Adriano c'è la concorrenza della Roma che è da tempo in cerca di un rinforzo in attacco.

15:15 - MATTIELLO AL CHIEVO VERONA SU RICHIESTA DI... - Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di tuttojuve.com, Federico Mattiello resterà al Chievo. Il difensore sarebbe stato richiesto esplicitamente dal tecnico Maran che lo aveva lanciato in stagione prima del l'infortunio. Juventus e Clivensi devono decidere la formula che potrebbe essere il prestito semplice, formula che vorrebbe la Juventus o la cessione con controriscatto da parte dei bianconeri, praticamente una "recompra", modalità che preferiscono i veneti.

15:00 - 28 MILIONI PER OSCAR - La Juventus avrebbe deciso di accelerare le operazioni per quanto riguarda Oscar. Allegri vuole a tutti i costi un trequartista ed ha individuato in Oscar l'elemento ideale per la squadra del prossimo anno, quella che dovrà rinunciare alla fantasia di Tevez e - molto probabilmente - a quella di Pirlo. Stando a quanto riporta Sportmediaset, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris - anche alla luce del pressing dell'Atletico Madrid su Cuadrado - pare abbia deciso di accelerare le operazioni offrendo al Chelsea 28 milioni di euro. Cifra, però, ancora insufficiente per i blues che ne chiedono almeno 35 per lasciar andare il brasiliano. Solo 7 milioni, dunque, separano le due società, con l'intesa tutt'altro difficile da raggiungere. Esiste, però, un piano B in casa Juve: si chiama Francisco Alarcon, meglio conosciuto come Isco, di stanza al Real Madrid.  

 

14:50 - UFFICIALE BRIGNOLI ALLA SAMPDORIA- La Sampdoria ha comunicato ufficialmente di aver preso in prestito Brignoli dalla Juve: "Dopo Christian Puggioni, un altro nuovo effettivo andrà a rafforzare il reparto dei portieri già composto da Emiliano Viviano e Andrea Tozzo. L’U.C. Sampdoria ha infatti acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus F.C. i diritti sportivi di Alberto Brignoli (nato a Trescore Balneario, Bergamo, il 19 agosto 1991)".

 

 

 

12:45 - AGENTE CUADRADO NELLO STESSO HOTEL DI THOHIR - Come riporta Tmw, nello stesso albergo dove alloggia attualmente Erick Thohir, secondo il nostro inviato a Milano, è appena arrivato anche Alessandro Lucci, agente di Juan Cuadrado. Probabile, dunque, un contatto fra le parti per il laterale colombiano del Chelsea.

12:16 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus incontrerà Fali Ramadani agente di Jovetic. Sul montenegrino c'è anche l'Inter, ma non è da escludere che il suo manager veda anche il Milan. I bianconeri osservano, inoltre, la situazione di Cuadrado. Il colombiano potrebbe essere un'occasione per il mercato di molte squadre. Cuadrado, oltre, alla Juventus piace anche all'Inter che però sembra essere più orientata su Jovetic. Nella giornata di oggi, invece, si capirà qualcosa in più sul futuro di Salah che darà alla Fiorentina una risposta sul rinnovo contrattuale. Infatti, l'egiziano dovrà dire al club viola se accetta la proposta fattagli per l'adeguamento dell'ingaggio. Ieri, la Juventus ha ribadito al Barcellona che Pogba non è in vendita. I catalani hanno proposto ai bianconeri 80 milioni per il francese. Un'offerta che la Juventus ha respinto. Pogba piace a molte squadre come Chelsea, Manchester City e Paris Saint-Germain, comunque i bianconeri non vogliono cedere il loro centrocampista. In uscita dalla Juve c'è anche Pirlo che presto diventerà un giocatore del New York City. I due club infatti si stanno scambiando gli ultimi documenti e poi il regista passerà al club statunitense. La Juventus potrebbe cedere anche Llorente che piace a molte società inglesi, ma anche al Real Madrid. Mentre Leali andrà a giocare al Frosinone.

11:57 - STORARI È DEL CAGLIARI - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Marco Storari lascia la Juventus per andare al Cagliari: "Il Cagliari ha finalmente trovato il suo portiere: sarà l'ormai ex Juventus Marco Storari a difendere i pali nel prossimo campionato di Serie B. Oggi l'ok definitivo per un contratto di due anni. A quanto ci risulta l'ingaggio è di 700mila euro l'anno e c'è un'opzione per il rinnovo al terzo anno. L'arrivo di Storari è previsto direttamente il 12 luglio in ritiro. È fatta, il nuovo portiere del Cagliari arriva direttamente dai campioni d'Italia.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.