live

MERCATO - La Juve pensa a Jackson Martinez. Trequartista, si sceglie tra Sneijder, Diamanti e Shaqiri. Le ultime su Tevez, Giovinco, Rolando e Kramaric

01.01.2015 19:10 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - La Juve pensa a Jackson Martinez. Trequartista, si sceglie tra Sneijder, Diamanti e Shaqiri. Le ultime su Tevez, Giovinco, Rolando e Kramaric
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:10 - JUVE SEMPRE AL LAVORO PER IL TREQUARTISTA- Secondo Sky Sport, la Juventus sta continuando a lavorare sul trequartista richiesto da Massimiliano Allegri. Ieri c'è stato un contatto tra i bianconeri e Sneijder per sondare la sua disponibilità a un suo passaggio a Torino. L'olandese ha una clausola rescissoria da 20 milioni con il Galatasaray. Adesso resta da capire a che cifra i turchi sono disposti a cedere Sneijder. L'olandese non è il solo obbiettivo dei bianconeri per la trequarti, gli altri nomi sono quelli di Diamanti e Shaqiri. L'ex Bologna rispetto allo svizzero e Sneijder può giocare la Champions. Per Shaqiri, invece, c'è un duello tra la Juve e l'Inter. I bianconeri hanno offerto al Bayern per lo svizzero 3 milioni per il prestito e 12 per il riscatto. Mentre l'Inter ha proposto ai tedeschi per Shaqiri 15 milioni per il prestito con obbligo di riscatto. Inoltre, il club milanese sembra puntare forte sul giocatore del Bayern ed è in contatto con l'entourage del ragazzo e con intermediari. Adesso molto potrebbe dipendere dalla volontà del giocatore che dovrà valutare chi gli farà la proposta migliore tra Juventus e i nerazzurri. In uscita c'è sempre Giovinco che è un obiettivo di mercato del Bologna. Il club rossoblù vorrebbe il numero 12 juventino per risalire in Serie A e per farne il suo uomo simbolo.

18:45 - CASO TEVEZ, LA JUVE SA TUTTO E LO RISPETTA - Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulla situazione di Carlitos Tevez sulle pagine di calciomercato.com: "I fuochi di artificio li ha sparati lui, con eleganza e sincerità, senza fare male a nessuno. Il capodanno di Tevez assomiglia ad un addio anticipato alla Juve, ma in realtà non lo è. Carlitos ha espresso un suo legittimo desiderio, quello di tornare a casa quando finirà il suo contratto con la Juve. Non prima. Ovvero tra un anno e mezzo. Quando avrà 32 anni e si sarà forse esaurito il suo giro del mondo in cerca di gloria. La Juve lo sa, lo sapeva, e ha intenzione di rispettare la sua volontà. Senza forzature. Ma  allo stesso tempo non pensa allo scenario meno piacevole per i suoi tifosi, quello di un divorzio a giugno. L'intenzione del club bianconero è assolutamente quella di concludere l'impegno con il suo dieci alla scadenza naturale, non essendoci oggi margini per un rinnovo. E non essendo Tevez un giocatore per il quale fare ragionamenti del tipo: meglio venderlo a giugno per prendere qualcosa, che perderlo a zero nel 2016. Con Tevez no. Perché sul campo ha fatto tutto quello che la Juve gli aveva chiesto il giorno della firma, onorando la maglia che fu di Del Piero ed entrando nel cuore della gente dalla porta principale. Smentendo tutte quelle leggende inglesi su un carattere indomabile che invece si è dimostrato essere rigido ma buono. Doveva essere un ribelle, terribile solo a guardarlo. E invece non c'è stato un solo episodio negativo sia fuori che in campo, un comportamento impeccabile. Anche a capodanno, in quell'intervista a cuore aperto: "Quando ho firmato per 3 anni mi ero posto l'obiettivo di rimanere fino al 2016 e per questo voglio rispettare il contratto fino a quella data. Però adesso non voglio parlare di rinnovo. Non è quello che sento". Mentre altri suoi colleghi magari avrebbero fatto gli ipocriti dichiarando di voler restare a vita, prima di andarsene poi senza nemmeno salutare. Buon 2015 anche a loro". 

15:45 - JACKSON MARTINEZ NUOVO PARTNER DI TEVEZ? -  La Juventus avrebbe già individuato l'attaccante per il futuro. Secondo i colleghi di Sportmediaset, le dichiarazioni di Tevez non hanno turbato più di tanto la dirigenza bianconera, che già da tempo aveva deciso di investire 35-40 milioni di euro. Un bomber che  - riferisce Paolo Bargiggia -  non prenderà il posto dell'Apache, ma giocherà al suo fianco. Il suo nome potrebbe rispondere a quello di Jackson Martinez, cercato anche dalla Roma, che ha una clausola rescissoria da 35 milioni. Il futuro addio di Tevez, poi, dovrebbe bloccare la partenza di Llorente -  si legge su Sportmediaset - che in un primo tempo poteva essere il sacrificato del reparto offensivo bianconero. Quanto al capitoloRolando, anche il 31 dicembre si è lavorato per arrivare a una soluzione. La Juve è pronta a offrire 500mila euro per il prestito a gennaio, mentre il Porto chiede un milione e riscatto fissato a 5/6 milioni. Di certo c'è che il difensore ha già detto di sì a Marotta e Allegri.



14:35 - IL CHELSEA TRATTA A OLTRANZA PER KRAMARIC - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Kramaric e il Chelsea: "Andrej Kramaric resta molto vicino al Chelsea. L'attaccante croato aveva molte richieste, lo voleva anche la Juve. Il Chelsea ha l'accordo con il giocatore (contratto di quattro anni e mezzo a 1,2 milioni) e ha fatto un'offerta di circa 8 milioni. Il Rijeka non ha ancora accettato, si continua a trattare a oltranza per trovare l'accordo, i contatti vanno avanti. I dirigenti del Rijeka si trovano in questo momento a Dubai e torneranno in Europa domenica, la richiesta del club croato è di poco superiore all'offerta del Chelsea. Che poi vuole prestare il giocatore fino a giugno a Leicester o Vitesse. Le parti sono al lavoro per chiudere, Kramaric è sempre vicino al Chelsea, aspetta che sia chiusa l'operazione.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport. 

13:44 - LA JUVE PENSA SEMPRE A ROLANDO - Secondo Sky Sport, la Juventus in entrata pensa anche a un difensore. Il nome è sempre quello di Rolando. Ma i bianconeri vorrebbero che il Porto abbassasse le pretese. Il club lusitano vuole per Rolando 1 milione per il prestito e 6 per il riscatto.

12:50 - IL PUNTO SUL MERCATO- Secondo Sky Sport, le prime ore del 2015 per il mercato della Juventus saranno molto importanti soprattutto per il ruolo di trequartista. I tre nomi caldi per i bianconeri sono quelli di Shaqiri, Sneijder e Diamanti. Ieri, c'è stata una prima chiamata tra la Juventus e l'olandese per capire se il giocatore ha voglia di tornare in Italia. Al momento non c'è una trattativa tra i bianconeri e il Galatasaray. Ma nel contatto diretto che c'è stato ieri tra Marotta e Sneijder lui si sarebbe detto disposto al trasferimento a Torino. L'olandese, inoltre, non percepisce lo stipendio da 2/3 mesi e questa potrebbe essere una variabile importante per la Juventus. Diamanti, invece, sarebbe la pista più facile da percorrere, perché lui vorrebbe tornare in Italia. Inoltre, l'ex Bologna è un vecchio pallino di Allegri che lo cercò ai tempi del Milan. In chiave Juve sono un po' in discesa le quotazioni di Shaqiri su cui ci sono anche Inter e Liverpool. Marotta per lo svizzero offrirebbe al Bayern 3 milioni per il prestito 12 per il riscatto pagabili in tre anni e legato ad alcuni bonus di squadra. L'Inter, invece, propone un prestito e 15 milioni per il riscatto. Adesso resta da capire quale può essere la volontà di Shaqiri. Sullo svizzero c'è anche il Liverpool che però potrebbe prenderlo a titolo definitivo. Per quanto riguarda Tevez, invece, la Juventus ha deciso di rispettare la volontà del giocatore che nel 2016 vorrà andare in Argentina a chiudere la sua carriera. I bianconeri a giugno non cederanno assolutamente l'Apache. In uscita dalla Juve c'è Giovinco che interessa moltissimo al Bologna. La nuova proprietà dei rossoblu vuole costruire il futuro attorno alla formica atomica e farne l'uomo simbolo. Adesso bisogna capire se Giovinco accetterà il cambio di categoria cioè il passaggio dalla Serie A alla B.