live

MERCATO - Coman al Bayern Monaco, c'è l'accordo. Draxler, distanza di 2 milioni tra Juve e Schalke. Bloccata cessione Zaza al Marsiglia. Resta in piedi l'ipotesi Witsel. Ultime su Isla

28.08.2015 23:00 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Coman al Bayern Monaco, c'è l'accordo.  Draxler, distanza di 2 milioni tra Juve e Schalke. Bloccata cessione Zaza al Marsiglia. Resta in piedi l'ipotesi Witsel. Ultime su Isla
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

23:45 - SPORTITALIA - 3 MILIONI DIVIDONO SCHALKE E JUVE - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà durante lo Speciale Calciomercato di Sportitalia, sarebbe di tre milioni la distanza fra domanda e richiesta per Julian Draxler. La Juve ha  offerto circa 23/24 milioni più bonus, lo Schalke 04 chiede almeno 3 milioni in più. Si prevede nelle prossime ore un ulteriore offerta al rialzo dei bianconeri per cercare di chiudere.

23:37 - COMAN-BAYERN: LE CIFRE - 
Arrivano ulteriori dettagli sul trasferimento di Kingsley Coman al Bayern. Il club tedesco - riporta Sky -  pagherebbe una cifra di prestito molto alta, più di quella che si era ipotizzata in un primo momento. Pagherebbe addirittura 7-8 milioni il prestito  - se dovesse essere prestito con diritto di riscatto la formula con la quale si stanno mettendo d'accordo -, più i 20 milioni dell'eventuale riscatto. Pagando un prestito così alto, di fatto, il Bayern si impegnerebbe a riscattare il giocatore 

23:25 - SKY - DISTANZA DI 2 MILIONI TRA JUVE E SCHALKE PER DRAXLER, SI LAVORA PER CHIUDERE - Gianluca Di Marzio ha dato le ultime su Julian Draxler nello speciale calciomercato di Sky. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Lo Schalke oggi ha ribadito la sua volontà di chiedere 27 milioni di parte fissa e 5 di bonus. La Juventus ha offerto invece 25 di parte fissa e 7 di bonus. Distanza quindi di 2 milioni. Ma è importante anche il contenuto dei bonus. Oggi si è lavorato molto per renderli vicini alle esigenze dei due club: sulle presenze, sugli obiettivi di squadra, adesso si lavorerà sulla modalità di pagamento, quindi diciamo che ci sono stati dei passi avanti continui e la volontà è di arrivare ad una conclusione positiva nella notte o al massimo domani mattina".

23:20 - LA JUVE BLOCCA CESSIONE ZAZA - Secondo Sky, dopo aver definito la cessione di Coman al Bayern Monaco, la Juventus avrebbe bloccato Simone Zaza che a questo punto è destinato a rimanere a Torino. In giornata l'attaccante stava riflettendo sulla proposta arrivata dal Marsiglia. L'addio del francese, però, ha cambiato i piani dei bianconeri che ora a tre giorni dalla chiusura del mercato non possono permettersi di cedere anche l'ex Sassuolo.

 

23:09 - COMAN AL BAYERN -  Coman va al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto, operazione chiusa pochi minuti fa. Accordo raggiunto. Lo rivela Sky Sport. Restano solo da capire i dettagli economici. La cessione del francese  - riferisce l'emittente satellitare - porterà all'arrivo di Draxler, ormai ci siamo. Le parti stanno trattando con fiducia per arrivare ad un accordo definitivo che però ancora non c'è.

22:45 - BUNINO VICINO AL LIVORNO - Secondo la “Gazzetta dello Sport”, il Livorno sarebbe vicino a chiudere per il giovane centravanti Cristian Bunino, classe ’96 di proprietà della Juventus. 


21:20 - MONCHI: "VOLEVAMO UNO COME LLORENTE" - Il ds del Siviglia Monchi ha parlato alla conferenza stampa di presentazione di Fernando Llorente. Elogi per l'ex juventino: "Volevamo un attaccante con caratteristiche precise e Llorente era l'obiettivo numero 1. Abbiamo dovuto aspettare tanto ma alla fine siamo soddisfatti. Cercavamo un profilo come quello di Llorente e abbiamo preso Llorente. Ringrazio il club, ma anche lo stesso Llorente per i sacrifici economici che ha fatto".

 

 

 

21:00 - DRAXLER, DISTANZA DI 2.5 MILIONI TRA CLUB. MARSIGLIA NON CONVINCE ZAZA - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, i giornalisti dell'emittente satellitare Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti hanno fatto il punto sul mercato della Juventus. Diverse voci in ballo: "La trattativa Draxler procede. Lo Schalke 04 ha preso Hojbjerg, giocatore seguito anche dalla Sampdoria. La novità di ieri, ovvero l'incontro tra i dirigenti dei tedeschi e gli agenti del giocatore hanno portato l'apertura dello Schalke ai bonus. Però la somma dovrà essere di 32.5 milioni, dato che per lo Schalke 04 è già stato fatto uno sconto dalla clausola di 45 milioni. La Juventus è distante a 2.5 milioni da Draxler, si lavora ininterrottamente. Ulteriori contatti per limare le differenze vi sono stati, però la conclusione non c'è ancora. Resta in piedi la pista Witsel, però potrebbe uscire anche un nome a sorpresa, tutto è possibile a questo punto. Un nome potrebbe essere Lamela, per esempio, che è ufficialmente sul mercato per il Tottenham. Lo Schalke 04 mantiene un valore alto per quanto riguarda il giocatore per dimostrare che sta bene. Zaza vuole rimanere alla Juventus. C'è stata una trattativa con il West Ham, frenata per la cessione di Llorente al Siviglia e la poca convinzione del ragazzo. L'Olympique Marsiglia l'ha richiesto, però ancora una volta Zaza non sembra convinto di questa possibilità".

 

 

 

 

20:10 - MOURINHO: "POGBA? NO COMMENT" - Il tecnico del Chelsea  Josè Mourinho si è rifiutato di commentare le voci sul possibile arrivo di Paul Pogba. "Non parlo di giocatori di altre squadre - la risposta di Mou -. La settimana scorsa avevo rivolto una piccata critica al mio amico (Massimiliano) Allegri perché per tutta l'estate aveva parlato di Ramires e Oscar. Diceva che gli piacevano e che sarebbe stato bello allenarli. Io non lo farò con Pogba. Se arriverà qualcuno entro fine mese bene, altrimenti resteremo così".
"Vedrò il live dell'ultimo giorno di mercato: ho la sensazione che sarà molto divertente perché può succedere qualsiasi qualcosa. I gironi di Champions League? Preferisco non parlarne, ho due partite di Premier prima di dover pensare al'Europa. Pedro? Anche se abbiamo preso un top player assoluto come lui ci vuole sempre del tempo per ambientarsi quando avvengono trasferimenti così importanti. Non potrai mai sapere quanto tempo ci metterà ad adattarsi completamente anche se ha già dimostrato che è pronto a giocare e a migliorare".

 

 

19:57 - DRAXLER TITOLARE CONTRO IL WOLFSBURG - Stasera lo Schalke affronterà il Wolfsburg è in campo dal primo minuto ci sarà Julian Draxler.

19:16 - PER DRAXLER BALLANO 2,5 MILIONI - Secondo Sky Sport, Draxler ha ribadito allo Schalke che vuole indossare la maglia della Juventus. Il club tedesco ha fissato il prezzo del giocatore a 32,5 milioni, ma ha aperto alla possibilità di inserire dei bonus. Infatti, lo Schalke vorrebbe 27,5 milioni di parte fissa più bonus facilmente raggiungibili. La Juventus ha alzato la sua offerta a 22/23 più bonus per raggiungere un totale di 30 milioni. A questo punto i tedeschi vogliono complessivamente 32,5 milioni i bianconeri ne propongono 30, perciò tra domanda e offerta ballano 2,5 milioni. Gli interni proseguono la trattativa nella speranza di portare Draxler a Torino, vistan anche la volontà del giocatore di vestire la maglia della Juventus. Marotta, però, tiene viva la pista che porta a Witsel. Ieri, la Juventus e lo Zenit si sono incontrati a Montecarlo e i russi hanno fissato il prezzo del belga a 25 milioni. Al momento, però, i bianconeri sono maggiormente concentrati su Draxler.

17:40 - LA JUVE HA PARLATO CON IL CHELSEA DI POGBA -  Secondo l'edizione odierna del Daily Mail, il Chelsea avrebbe parlato con la Juventus a Montecarlo di Paul Pogba. I media inglesi sono convinti che il Chelsea abbia strappato un'opzione per la prossima stagione. 

17:10 - DRAXLER RIFIUTA IL RINNOVO - Secondo Gazzetta dello sport, Julian Draxler, trequartista dello Schalke avrebbe rifiutato il rinnovo di contratto propostogli dal club, lo Schalke è fermo sulle richieste di 27 milioni più 5,5 di bonus, con i bianconeri che possono spingersi a 25 più 7,5 di bonus. Le possibilità di chiudere l'accordo ci sono.

17:06 - JUVE AL LAVORO PER TROVARE UN ACCORDO CON LO SCHALKE - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juventus sta continuando a lvorare per trovare un accordo con lo Schalke per Draxler: "Un nome che rimane molto caldo e al centro dell'interesse e delle trattative della Juventus. Julian Draxler resta l'obiettivo numero uno dei bianconeri e dopo che lo Schalke ha abbassato leggermente le sue richieste - e che la società bianconera che ha aumentato l'offerta - si continua a cercare un'intesa che possa regalare il trequartista tanto atteso da Massimiliano Allegri. La distanza tra le parti rimane, si lavora per avvicinare ulteriormente le cifre di domanda e offerta. Gli intermediari che curano l'operazione sono costantemente al lavoro, i contatti tra i due club proseguono senza sosta. Ore calde per una trattativa che va avanti e che scalderà gli ultimi giorni di questa finestra di calciomercato: Juventus e Schalke non si espongono e restano prudenti, in attesa di eventuali novità importanti nelle prossime ore. Il profilo del tedesco classe 1993 rimane diviso tra Italia e Germania, con la Juve che non molla e insiste.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 
 

15:25 - FIORENTINA SU ISLA - Secondo Sky Sport, la Juventus è la Fiorentina tramite intermediari stanno parlando di Mauricio Isla. I viola sono alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche del cileno. Inoltre, la Juvnetus vorrebbe cedere Isla.

15:19 - CONTATTI JUVE- MARSIGLIA PER ZAZA - Secondo Sky Sport, sono in corso dei contatti tra la Juventus è il Marsiglia per Zaza. Dopo la partenza di Llorente, però, i bianconeri non sarebbero del tutto convinti di lasciar partire l'attaccante. Anche lo stesso Zaza non sembra intenzionato a lasciare la Juventus.

15:10 - JUVE E SCHALKE SI STANNO AVVICINANDO PER DRAXLER - Secondo Sky Sport, la Juventus e lo Schalke si stanno avvicinando per Julian Draxler. I tedeschi, infatti, hanno abbassato le pretese a 27,5 milioni. La giornata di oggi sarà decisiva, perché gli intermediari della trattativa Draxler stanno lavorando intensamente per trovare un accordo e filtra ottimismo. La Juventus, però, ieri ha incontrato lo Zenit per parlare di Witsel. I bianconeri si sono informati con i russi per capire qual è il prezzo del giocatore.

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus sta cercando di limare le distanze con lo Schalke per Julian Draxler. Infatti, i tedeschi hanno ammorbidito le loro posizioni e adesso vorrebbero 27,5 milioni più bonus per arrivare ad un totale di 32,5 milioni. Questa sul fronte Draxler sarà una giornata molto calda nella quale gli intermediari della trattativa continueranno a lavorare per trovare un accordo che soddisfi sia la Juventus che lo Schalke. I bianconeri per Draxler si sono spinti ad offrire 24 milioni più bonus. La Juventus, però, non abbandona la pista che porta ad Axel Witsel. Infatti, il belga è l'alternativa a Draxler. Lo Zenit per Witsel vorrebbe circa 25 milioni. Inoltre, il giocatore ha fatto sapere al club russo di non voler rinnovare. La Juventus, inoltre, ha ricavato 20 milioni dalla cessione di Llorente visto che risparmierà i soldi dell'ingaggio dello spagnolo. In uscita dai bianconeri potrebbe esserci Coman che è nel mirino del Bayern Monaco. La Juventus, però, non sembra intenzionata a cedere il francese, adesso però resta da capire se i tedeschi alzeranno l'offerta e se i bianconeri continueranno a dire di no.