live

- Rapito e liberato dopo 8 ore padre Tevez: pagati 36.000 euro. L'Apache non parte più per l'Argentina, resta con la squadra

29.07.2014 20:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - Rapito e liberato dopo 8 ore padre Tevez: pagati 36.000 euro. L'Apache non parte più per l'Argentina, resta con la squadra

20:37 - PAGATI 36MILA EURO DI RISCATTO - Il padre di Carlitos è tornato in libertà grazie al pagamento di un riscatto. Lo ha riferito ai cronisti il segretario alla Sicurezza del governo argentino, Sergio Berni. "E' stato pagato un riscatto, perche' questo e' il protocollo che si segue nei casi di sequestro estorsivo: la priorita' e' proteggere la vita del rapito", ha detto Berni, precisando che Segundo Tevez "e' in perfetto stato di salute, anche se sconvolto da quello che gli e' toccato vivere". Il padre del calciatore, ha aggiunto, e' stato liberato dai suoi sequestratori vicino al cosiddetto "Fort Apache", il quartiere popolare della capitale argentina dove Tevez e' cresciuto. Secondo versioni diffuse dalla stampa locale, il riscatto pagato sarebbe stato di 400 mila pesos, equivalente a poco piu' di 36 mila euro.

20:00 - TEVEZ NON E' PARTITO PER L'ARGENTINA, RESTA CON LA SQUADRA - Carlitos Tevez non è partito per l'Argentina. L'Apache aveva gia' fissato un volo intercontinentale per Buenos Aires in partenza alle 19:30, dopo aver appreso della liberazione del padre ha deciso di non partire piu' per l'Argentina. Lo ha reso noto la Juventus, precisando che il giocatore resta a Torino con la squadra.

19:00 - RETROSCENA RAPIMENTO - Secondo il Clarin, i rapitori volevano inizialmente rubare solo l'automobile del padre di Carlitos Tevez.  Poi una volta accortisi che il guidatore era il papà dell'attaccante juventino, l'uomo è stato catturato ed è stata avanzata una richiesta di riscatto. Riscatto che sembra attestarsi attorno ai due milioni di pesos, circa 180.000 euro circa. 

18:45 - LA NACION: LIBERATO PADRE TEVEZ - Secondo quanto riporta lanacion.com, alle 13.40 ora locale il padre adottivo di Carlitos Tevez, sarebbe stato liberato alle porte di Buenos Aires dopo 8 ore ed ora sarebbe sano e salvo nella sua casa. A diffondere la notizia sarebbero stati Carlitos Tevez e l'avvocato della famiglia.  Secondo i media argentini sarebbe stato pagato un riscatto.



18:07 - TEVEZ IN VOLO VERSO L'ARGENTINA - Carlitos Tevez in questi istanti è in volo verso l'Argentina. Il padre del numero 10 juventino è stato sequestrato e per questo l'Apache si sta recando a Buenos Aires per stare vicino alla famiglia e per seguire direttamente la vicenda.

17:40 - LA RICOSTRUZIONE DI CLARIN:  Ecco la ricostruzione di Clarin, quotidiano argentino.Segundo Tevez,  padre Carlos Tevez  è stato rapito questa mattina. Erano circa le 5:00, quando tre uomini lo hanno preso prigioniero nella sua Volkswagen Vento, fuggendo da Dolores Pratt Street. Appena scattato l’allarme la sua famiglia ha ricevuto le chiamate di estorsione, una prima alla stazione della polizia di Buenos Aires. Sono intervenuti, Federico Delgado procuratore federale e giudice e il federale, Carlos Stornelli.Alcune versioni indicano che il padre sia stato poi rilasciato in strada Cantilo e Allende, fonte smentita. L'avvocato della famiglia, Gustavo Galazzo ha dichiarato al canale America 24  che il rapimento, ormai da sette ore, è ancora in corso. I rapitori, che hanno comunicato sia con Tevez che con uno dei suoi fratelli avrebbero chiesto un riscatto milionario. Non è ancora chiaro se si trattava di un sequestro pianificato o sequestro express cambiato in corso d’opera in seguito alla notorietà del padre di Tevez. Carlos Tevez, attualmente in Italia, si recherà in Argentina, il giocatore ha parlato con il padre per verificare che fosse ancora in vita.

17:32 - CHIESTO RISCATTO MILIONARIO. TEVEZ HA PARLATO COL PADRE - Secondo "La Nacion", i rapitori avrebbero chiesto un riscatto milionario, telefonando sia alla sorella del padre, sia allo stesso Carlos Tevez, che ha parlato direttamente col padre.

17:26 - TEVEZ PARTE DA MILANO -  Carlitos Tevez si appresta a lasciare l'Italia e a volare in Argentina. Partirà da Milano.

17:20 - ALLA JUVE NON RISULTA LIBERAZIONE -  Alla Juventus non sarebbe giunta alcuna notizia sulla liberazione del padre di Carlitos Tevez.

17:15 - EL DIA - PADRE TEVEZ ANCORA IN MANO AI RAPITORI -
  Secondo il quotidiano argentino, "El Dia", il padre di Carlitos Tevez sarebbe ancora nelle mani dei rapitori. Dopo il rapimento, avvenuto attorno alle 7 di stamattina, la famiglia del giocatore era pronta a pagare il riscatto richiesto dai rapitori. Quando sembrava che rapitori fossero sul punto di liberare il padre, si sarebbero in tirati indietro, chiedendo più denaro.


17:03 - TEVEZ HA LASCIATO IL RITIRO - Cariltos Tevez ha lasciato Vinovo, perché hanno sequestrato il padre. Il numero 10 juventino - riferisce Sky Sport - si sta dirigendo in Argentina, non è chiaro se il padre sia stato già rilasciato. La stampa argentina riferisce che stamane, intorno alle 7, nella zona ovest di Buenos Aires, il padre adottivo dell'attaccante della Juventus e' stato rapito. Stando all'emittente "TN", Juan Carlos Cabrera - il giocatore ha scelto il cognome dello zio Segundo Tevez perche' e' cresciuto con lui - era a bordo della sua auto quando e' stato intercettato da alcuni malviventi nei pressi di Moron. Secondo alcuni media, il papa' di Tevez sarebbe stato gia' liberato, per altri sarebbe ancora in mano ai sequestratori, nonostante il pagamento sia stato gia' effettuato. Secondo le prime ipotesi, il rapimento sarebbe stato 'improvvisato': il vero obiettivo dei malviventi era impossessarsi del veicolo ma quando hanno scoperto che si trattava del padre di Tevez, avrebbero deciso di rapirlo per chiedere il riscatto.