LIVE - JUVENTUS-SELEZIONE VDA 7-0 - Buona la prima. Doppiette di Matri e Vucinic, in gol anche Motta, Tevez e Mattiello

CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
17.07.2013 17:52 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
LIVE - JUVENTUS-SELEZIONE VDA  7-0 - Buona la prima. Doppiette di Matri e Vucinic, in gol anche Motta, Tevez e Mattiello

48': FINISCE QUI!! La Juventus supera la Selezione valdostana per 7-0, disputando una buona partita, nonostante i duri carichi di lavoro imposti da Conte ai giocatori in questi primi giorni di ritiro. Le reti portano la firma di Motta e Tevez nel primo tempo, di Matri (2), Vucinic (2 su rigore) e del giovane Mattiello nella ripresa. Da segnalare la prima rete di Tevez all'esordio in bianconero, e l'ottima prestazione di Vucinic, certamente motivato ad essere decisivo anche in questa nuova stagione. 

46': MATRI FA 7-0!! Settimo gol bianconero ad opera dell'ex attaccante del Cagliari, che firma la doppietta personale proprio in chiusura di match.

45': 3 minuti di recupero.

44': MATTIELLO!! 6-0!! Il giovane attaccante bianconero fa tutto da solo, e trova il sesto gol per i campioni d'Italia.

44': Tentativo della selezione VDA su punizione, nulla di fatto, palla alta.

41': MATRI!! Juve vicina al 6-0 con Matri, che calcia dall'interno dell'area, mettendo però fuori non di molto.

40': Partita che non ha più nulla da dire, eventuali ultimi gol della Juve a parte.

 

38': Nella Juve entra anche Mattiello, in campo al posto di Buchel.

36': Altri cambi per la selezione valdostana.

33: PALO DI VUCINIC!! Mirko è in grande giornata: tiro a giro sul secondo palo e pallone che si stampa clamorosamente sul legno. Motivatissimo l'ex giocatore del Lecce.

32': QUAGLIARELLA!! Juve vicina al 6-0 con l'attaccante campano, che salta il portiere e tira da posizione defilata, trovando il salvataggio sulla linea.

31': Cambi nella Juve, entrano Emanuello per Sakor, Untersee per Penna.

29': DOPPIETTA PER VUCINIC!! 5-0!! L'ex attaccante della Roma confeziona la doppietta personale trasformando il secondo rigore di giornata.

28': SECONDO RIGORE PER LA JUVE!! Fallo, stavolta, su Quagliarella lanciato a rete.

26': VUCINIC!! 4-0 JUVE!! Vucinic trasforma il rigore per il 4-0 bianconero. 

25': RIGORE PER LA JUVE!! Fallo su Buchel. 

24': Girandola di cambi per i ragazzi valdostani, che potranno avere la possibilità di giocare contro i campioni d'Italia.

23': QUAGLIARELLA!! Anche il "Quaglia" prova a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, ma il portiere è bravo a evitare il gol del 4-0 bianconero.

20': MAGIA DI VUCINIC!! Mirko, imbeccato da Matri, delizia la platea, inventandosi un colpo sotto da posizione difficile sull'uscita del portiere. Palla alta di pochissimo.

18': PALO DELLA SELEZIONE VDA!! Gran tiro da fuori del numero 4 della squadra valdostana, Fuffori, che trova il legno della porta difesa da Rubinho, che non poteva fare nulla sulla conclusione. 

17': Entra in campo Mauricio Isla, che prende il posto di Marco Motta. Fischi del pubblico per il cileno.

15': Isla potrebbe entrare in campo: il cileno, quindi, potrebbe giocare l'ultima gara in maglia bianconera, visto il suo più che probabile passaggio all'Inter a breve.

14': CI PROVA VUCINIC!! Il montenegrino, servito da una sponda di Matri, calcia di potenza, spedendo la palla in tribuna.

13': Carrera "rimprovera" Peluso di spingersi troppo in avanti.

12': Juventus costantemente nella trequarti avversaria nel corso di questi primi minuti della ripresa.

10': PELUSO!! Tiro dall'interno dell'area per l'ex giocatore dell'Atalanta, servito da Vucinic sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla fuori.

8': Prove di attacco a 3 punte per la Juve in questa ripresa, con Conte che potrebbe ricorrere ai 3 attaccanti in diverse occasioni quest'anno, alla luce della qualità delle punte presenti in rosa.

6': Juve in completo controllo del match.

5': GOL DELLA JUVE!! MATRI!! Bel gol del numero 32 bianconero, che, servito in verticale da un compagno, ha tutto il tempo di entrare in area e trafiggere il portiere avversario.

3': Juve piena di giovani in questa ripresa, vedremo come si giocheranno la chance concessa loro da mister Conte.

1': Moltissimi i cambi nella Juventus: in campo, rispetto al primo tempo, è rimasto soltanto Motta, con Rubinho, Buchel, Magnusson, Peluso, Sakor, Padoin, Vucinic, Matri e Quagliarella che saranno in campo in questi secondi 45 minuti della sfida.

Inizia la ripresa.

18:00- Le due squadre si scaldano in attesa dell'inzio della ripresa: previsti molti cambi in entrambe le formazioni.

45': FINE PRIMO TEMPO- JUVENTUS- SELEZIONE VDA 2-0: Juventus avanti 2-0 contro la selezione valdostana al termine del primo tempo. I gol portano la firma di Marco Motta, a segno al 31', e Carlos Tevez, in gol a fine frazione. Gara discreta quella dell'"Apache", anche se, il più propositivo, è stato senza dubbio Fernando Llorente, autore di ottime giocate.

45': TEVEZ-GOL, 2-0 JUVE!!! Bel gol dell'attaccante argentino, che, su servizio di Vidal, piazza il pallone all'angolino.

44': LLORENTE!! Lo spagnolo si fa vedere ancora: gioco di gambe e tiro immediato, che esce alto sopra la traversa. Buona, comunque, la giocata dello spagnolo.

42': Prima parata del match per Storari, che agguanta in presa uno spiovente da calcio d'angolo.

40': Lichtsteiner "allenatore in campo": lo svizzero è tra i più prodighi di suggerimenti per i compagni.

38': Si stanno preparando Peluso e Vucinic, che, comunque, dovrebbero trovare posto soltanto nella ripresa.

37': Buona trama De Ceglie-Asamoah, con il ghanese che, però, non riesce a mettere in mezzo. Rimessa dal fondo.

35': Occasione su calcio piazzato per la Selezione VDA, con il tiro di Turato che viene deviato in angolo dalla barriera juventina.

33': Selezione valdostana vicino al pareggio, ma il tiro di Simeoni, da buona posizione, non trova la porta difesa da Storari.

31': GOL DELLA JUVE!! MOTTA!! Primo gol della Juve con Marco Motta, che, pescato da un lancio di Llorente dalla sinistra, va a segno con un tocco abbastanza facile. 

28': CHE GIOCATA DI TEVEZ!! Cross dalla destra di Motta, l'ex attaccante del City si coordina alla grande e tenta la sforbiciata al volo, con palla che esce fuori di pochissimo. Juve a un passo dal gol. 

27': Momento di "stanca" della partita, i bianconeri cercano il lancio lungo per innescare gli attaccanti.

25': Conte comincia a dare indicazioni dalla panchina: reparti più stretti e giro palla più rapido tra le richieste del tecnico.

23': CI PROVA TEVEZ!! Imbeccato da Lichtsteiner, l'"Apache" prova un tiro da posizione abbastanza defilata: conclusione potente, ma poco precisa, palla a lato. 

21': Juve che sta faticando a trovare il gol del vantaggio, probabilmente i carichi di lavoro del ritiro incidono sulla condizione dei bianconeri.

20': MOTTA!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marco Motta va allo stacco di testa, mettendo alto sopra la traversa.

19': Vidal prova la botta da fuori, respinge la difesa valdostana.

18': Vidal imbecca con un bel tocco in verticale Lichtsteiner, che, però, non riesce ad arrivare sul fondo.

15': Buona chiusura di Garcia Pol su un tentativo potenzialmente pericoloso degli avversari.

14': Selezione valdostana che, nonostante la differenza di qualità in campo, cerca di tenere testa degnamente ai campioni d'Italia.

12': Primo tiro in porta della Selezione valdostana, nessun pericolo per la porta juventina.

11': Gli uomini di Conte continuano a cercare il possesso palla.

9': Occasione Juve: Palla messa in mezzo dalla sinistra, Llorente, molto attivo in questi primi minuti, non riesce a chiudere a rete per pochissimo.

8': Ancora 0-0, la Juve è completamente padrona del campo.

 

6': Llorente continua ad impensierire la retroguardia avversaria: cross dalla destra e lo spagnolo mette in affanno il portiere avversario.

 

5': Juve che manovra in maniera ariosa, al fine di far scoprire l'avversario.

4': Sembra essersi già ben inserito Ogbonna; il difensore ex Toro pare giocare già in maniera autoritaria, nonostante il valore dell'avversario non sia eccelso.

2': Llorente scatenato: lo spagnolo finisce giù in area dopo uno scontro con un difensore avversario, ma l'arbitro non prende provvedimenti.

1': Juve subito in attacco, Llorente con un gran colpo di testa impegna il portiere della Rappresentativa valdostana.

Si comincia.

 

16:58- Squadre sul terreno di gioco, manca pochissimo all'inizio del match.

16:55- Squadre che stanno per entrare in campo: la Rappresentativa della Val D'Aosta, avversaria della Juventus in questa partita, sarà formata da giocatori di 3 squadre valdostane, due di Eccellenza, una di Seconda Categoria. Cresce l'attesa nel pubblico presente allo stadio per la prima della nuova Juve.

16:30 - FORMAZIONE UFFICIALE - J-TV ha anticipato la formazione ufficiale della Juventus. Due sorprese: il giovane catalano Pol Garcia Tena schierato in difesa con Motta e Ogbonna, davanti a Storari. A centrocampo, Asamoah torna a fare il centrale in un centrocampo a cinque, nella posizione di interno sinistro. Davanti la nuova coppia offensiva Tevez-Llorente.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Motta, Ogbonna, Pol Garcia Tena; Lichtsteiner, Vidal, Rossi, Asamoah, De Ceglie; Tevez, Llorente. All. Conte

16:22
- Lunghe code all'ingresso dello stadio. C'è il tutto esaurito per vedere l'esordio di Carlitos Tevez, Fernando Llorente e Angelo Ogbonna.

16:09 - Anche Mauricio Isla è presente a Saint-Vincent. Non sè ancora certo se il cileno verrà impiegato nella gara odierna. La trattativa per il suo trasferimento all'Inter, infatti, è in fase molto avanzata. 

16:08 - La Juventus è già arrivata allo stadio.

16:07 - C'è il tutto esaurito per questa prima uscita stagionale dela Juventus contro la selezione valdostana. 

16:03 -  Non sono state ancora diramate le formazioni ufficiali. Rimaniamo quindi alle indiscrezioni di stampa: Storari in porta; Motta, Ogbonna e Peluso in difesa; Lichtsteiner, Padoin, Rossi, Vidal e Asamoah a centrocampo; Llorente e Tevez in attacco. Conte, però, come accaduto ieri in allenamento, potrebbe variare il modulo, passando al 4-3-3 o al 3-3-4. Ieri nella seconda partitella della partitella ha dato spettacolo il tridente Vucinic-Llorente-Tevez.

16:00 - Manca un'ora al fischio di inizio della prima amichevole stagionale della Juventus.

13:15 - In attesa di scendere in campo per la prima amichevole dell'anno la Juventus questa mattina si è allenata a Châtillon. Il club bianconero tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito ulteriori informazioni sul lavoro svolto in mattinata dalla squadra di Conte: "Il debutto stagionale non frena la corsa della Juventus: in barba alla prima amichevole della stagione, in programma oggi alle 17.00 al “Perucca” di Saint Vincent contro una rappresentativa Valdostana, Conte questa mattina ha comunque fatto allenare a squadra, per di più facendo sostenere una seduta esclusivamente atletica. Sul campo si sono visti per primi i portieri, sottoposti da Claudio Filippi al trattamento della “sparapalloni”, oltre a Pepe e Marrone, ancora impegnati nel lavoro differenziato. Dopo circa un’ora di palestra, ecco il resto della squadra, alle prese con scatti e cambi di direzione. Al pallone si penserà nel pomeriggio e questa volta con la divisa da gioco indosso.", si legge su juventus.com.