live

- JUVENTUS-ATALANTA 2-0 FINE PARTITA - Dybala e Mandzukic fanno volare i bianconeri

25.10.2015 16:50 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE - JUVENTUS-ATALANTA 2-0 FINE PARTITA - Dybala e Mandzukic fanno volare i bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus trionfa meritatamente per 2-0 contro un avversario mai in partita questo pomeriggio. L'Atalanta regge bene inizialmente all'urto, prova a farsi vedere timidamente ma affonda dopo il gran gol di Dybala. Nella ripresa, i bianconeri chiudono subito la pratica grazie al gol di Mandzukic e sfiorano più volte la terza marcatura con "U Picciriddu". La squadra c'è: i zero tiri subiti da Buffon ne sono una pratica dimostrazione.

92' FINE PARTITA - Allo Stadium, la Juve trova il secondo successo casalingo. E' 2-0 il finale

91' - Morata prova il pallonetto, Sportiello smanaccia sui piedi di Dybala che non controlla bene.

90' - Scambio tra Pogba e Dybala con la conclusione di quest'ultimo bloccata da Migliaccio.

89' - Saranno due i minuti di recuperi concessi da Di Bello

87' - A Marchisio non riesce lo scambio con Khedira. Intanto entra Sturaro ed esce Khedira. Buona prova del tedesco

86' - Allegri si giocherà l'ultimo cambio. Dovrebbe entrare Sturaro

83' - Giro palla della Juve, l'Atalanta sembra aver mollato quasi definitivamente.

78' POGBA SBAGLIA IL RIGORE - Il "Dalì" francese si fa ipnotizzare da Sportiello, che para abilmente il calcio di rigore.

77' CALCIO DI RIGORE  - Il tornado Dybala viene steso a seguito di una bellissima finta da Paletta. E' calcio di rigore

76' - Per un colpo ricevuto sul volto, Marchisio rimane a terra ma per fortuna si rialza senza conseguenze.

75' - Ancora devastante il "fantino" Evra che mette un pallone in mezzo su cui si avventa Dybala di destro, ma il tiro è ampiamente fuori. Intanto esce Mario Mandzukic ed entra Alvaro Morata.

74' - Bonucci, amante del rischio, scivola ma riesce a salvare su  Pinilla.

73' - Toloi va negli spogliatoi per il secondo cartellino giallo rimediato. Per l'Atalanta ora la gara si fa ancora più in salita

72' - Esce l'olandese De Roon ed entra Migliaccio.

69' - ANCORA SPORTIELLO - E' una buona Juve: lancio di Pogba per l'inserimento di Dybala il cui tiro trova l'opposizione di Sportiello. La Juve guadagna un corner

68' VICINISSIMO AL TERZO GOL - Punizione magistrale di Dybala che calcia bene di sinistro ma termina fuori davvero di pochi millimetri.

67' - Caparbio Mandzukic che ruba palla a Toloi e serve Pogba, che guadagna un fallo dopo aver pensato di calciar da fuori. Ammonito Paletta.

65' CI PROVA ANCORA DYBALA - Gran palla di Marchisio per Evra che, dopo aver saltato un avversario, scarica per Dybala e l'argentino ci prova da posizione defilata.

64' - Dai venticinque metri ci prova Pinilla, il tiro termina fuori.

63' - Numero di alta scuola di Bonucci che dapprima recupera palla e poi con un tunnel salta un avversario. Sul cross spiovente dal limite dell'area, contatto tra Drame e Mandzukic con Di Bello che lascia correre.

61' - Su angolo battuto dall'Atalanta, Pinilla prova la magia di tacco ma inutilmente. Il tiro termina fuori.

60' - Ammonito Dybala per fallo su Pinilla. Giusta la decisione dell'arbitro

59' - Lancio col contagiri di Marchisio, Khedira da posizione esterna in area di rigore si coordina e scarica un buon destro che viene deviato, inavvertitamente, da Pogba.

57' - Atalanta pericolosa con un cross nel mezzo che trova la spizzata volante di D'Alessandro, ma poi è magistrale Asamoah nella chiusura.

55' - Bravissimo Pogba che, grazie al suo strapotere fisico, costringe Toloi all'ammonizione. Il pubblico presente applaude il francese.

54' - Gran giocata di Dybala che punta e salta di netto un avversario, ma sullo slancio interviene Khedira che nella sovrapposizione perde palla.

Ovazione del pubblico: il Sassuolo ha pareggiato a San Siro grazie alla marcatura di Berardi.

50' - Cambio per i nerazzurri: saluta Maxi Moralez, al suo posto in campo "El Papu" Gomez

49' - MAAAAAAANDZUKIC - Fin qui in ombra, Mandzukic anticipa Drame e sotto porta fulmina Sportiello per la rete del 2-0. Ma gran giocata di Pogba, che col tacco innesca Dybala che serve al croato un assist al bacio.

48' - Angolo calciato malissimo da Paulo Dybala, nessuno dei bianconeri può arrivarci e Sportiello può rinviare dal fondo.

47' - Ancora Dybala che guadagna il terzo corner dell'incontro.

46' - Buona difesa di Bonucci che contiene al meglio l'avanzata di Dramè.

45' - E' cominciata la ripresa, si riparte dal gol di vantaggio della Juventus

16:04 - Bellini, reduce dallo scontro di gioco con Asamoah, non ce la fa ed è sostituito da Masiello.

16:02 - Si sta riscaldando Asamoah e le due squadre stanno per ritornare in campo

FINE PRIMO TEMPO - Positiva la prova dei bianconeri, che vanno al riposo in vantaggio di un gol sull'Atalanta. E' Dybala a decidere per il momento questo match, splendido il suo sinistro con cui ha trafitto Sportiello. Male Mandzukic, da segnalare l'infortunio occorso a Pereyra. Ci risentiamo tra 15'

48' OCCASIONISSIMA DYBALA - "Sportellata" di Sportiello che si oppone alla conclusione, in corsa, troppo centrale di Dybala.

47' - Buon cross di Pogba che non trova per poco Dybala, in ritardo.

45' - 3' di recupero concessi da Di Bello

43' - Il gioco è ripreso

42' - Bellini ha la peggio nell'intervento con Asamoah e Pogba butta fuori la palla. Il gioco è momentaneamente fermo.

39' - Pubblico che rumoreggia per la palla persa di Mandzukic nel corpo a corpo con Paletta. Fin qui non una gran prova dell'ex attaccante di Bayern e Atletico.

37' - Primo cambio obbligato dei bianconeri: fuori l'infortunato Pereyra ed entra al suo posto Asamoah, applaudito da tutti gli spettatori.

35' - Asamoah e Cuadrado si stanno riscaldando. Problema muscolare per Pereyra e questa non è una bella notizia per la Juventus.

34' - Pereyra, in un allungo a seguito di una bellissima ripartenza, si accascia al suolo per problemi muscolari. Possibila tegola per i bianconeri.

32' - Dybala è stato accompagnato fuori dallo staff tecnico bianconero e il gioco riprende.

30' - Dybala fermo a terra dopo un contrasto ruvido con Paletta

Criticato in settimana Max Allegri per il suo mancato utilizzo, Paulo Dybala si conferma il goleador della squadra ed è l'attaccante bianconero con più minuti nelle gambe.

27' DYYYYYYYYBALAAAAAAA - Il numero 21 porta in vantaggio i bianconeri! Assist di Pogba e l'ex Palermo, quasi da fermo, con un sinistro terribile da fuori area inganna e sorprende Sportiello.

25' - Copertura difensiva bianconera da rivedere. Drame sfonda facilmente sul lato destro e il suo cross è rimpallato da una buona scivolata di Chiellini.

24' - Palla persa dai bianconeri che origina la conclusione da fuori di Kurtic. Intanto gran numero di Dybala che provoca il fallo, e conseguente ammonizione, di De Roon.

21' - Sciocchezza evitata da Chiellini che in un eccesso di confidenza rischia il dribbling su un avversario. La Juve riesce poi ad uscire dalla situazione incresciosa.

20' - Difesa della Juve scoperta sul tiro fuori di D'Alessandro.

19' - Applausi scroscianti del pubblico per l'ottima lettura difensiva di Bonucci.

18' - Evra, dopo un cross ribattuto, cerca Pogba e il francese prova dalla distanza un tiro che termina sul fondo.

14' - Applausi dello Stadium per una chiusura difensiva di Padoin, ex dell'incontro.

12' - Cross basso di Evra, Toloi si salva in corner.

11' - Lancio al bacio di Pereyra per Evra che, sull'esterno, mette in mezzo un bel pallone tagliente su cui nessuno si avventa. Mandzukic era in ritardo. Nel prosieguo dell'azione, la Juve riesce ad arrivare in area bergamasca con Pereyra che suggerisce per Dybala, il tiro di prima intenzione dell'argentino è ben parato da Sportiello.

10' - Cross di Moralez che scheggia la parte esterna della traversa.

8' - Buon passaggio nel corridoio di Khedira per Dybala che non riesce a controllare bene. I bianconeri sembrano partiti bene.

7' - Nel capovolgimento di fronte, i bergamaschi si fan vedere con D'Alessandro ben stoppato da Pogba. Angolo per i bergamaschi

6' - Grande invenzione di Pogba che serve Mandzukic ma l'attaccante croato si incespica e perde l'attimo della conclusione. Era una buona occasione potenziale.

4' - Juve in avanti bene: angolo di Dybala, Manduzkic colpisce male di sinistro e il pallone debolmente finisce a Sportiello.

3' - Punizione calciata di sinistro da Dybala che trova la spizzata velenosa di Bonucci, Sportiello trattiene il pallone a fatica. Prima chance bianconera.

2' - Intervento falloso di De Roon su Dybala. Buon calcio di punizione per i bianconeri.

1' - Ottimo scambio bianconero con Pereyra che prova a mettere un cross in mezzo arpionato, però, da nessuno. Segnaliamo il duello tra Mario Mandzukic e Gabriel Paletta sui palloni alti.

15:01 - E' cominciata allo Juventus Stadium la nona giornata di campionato.

15:00 - I due capitani di giornata, Gianluigi Buffon e Giampaolo Bellini, al centro del campo insieme alla terna arbitrale per scegliere chi batterà per primo il calcio di inizio

14:58 - E' partito l'inno "O'Generosa" con qualche fischio dei presenti

14:56 - Tra pochi istanti le due squadre scenderanno sul terreno di gioco

14:53 - Lo speaker sta annunciando i nomi dei calciatori in campo scanditi a gran voce dal pubblico presente

Le interviste dei protagonisti del match le trovate sulla nostra home.

14:35 - Negli ultimi dieci precedenti in Serie A, la Juventus ha vinto tutti gli incontri meno quello del maggio 2009, quando all'Olimpico di Torino la sfida terminò 2-2 (Cigarini, Iaquinta, Zanetti, Pellegrino). 

14:25 - Juventus in campo per il riscaldamento. 

14:20 - Lo stadio si va riempiendo. 

14:10 - Una sola novità nella Juve rispetto alle indicazioni della vigilia: Padoin preferito a Sturaro. 


14:05 - FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (4-3-3): Buffon, Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra, Khedira, Marchisio, Pogba, Pereyra, Mandzukic, Dybala.
A disposizione: Neto, Audero, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Lemina, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Zaza, Morata
Allenatore: Allegri.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Bellini, Toloi, Paletta, Dramé; Grassi, De Roon, Kurtic; Moralez, Pinilla, D'Alessandro.
A disposizione: Bassi, Brivio, Cherubin, Stendardo, Raimondi, Masiello, Migliaccio, Cigarini, Carmona, Gomez, Monachello, Denis.
Allenatore: Reja.




13:50 - Giocatori in campo per la ricognizione pre-match.

13:40 - Tra poco le formazioni.

13:37 - Ecco la Juventus.
 

 


13:35 - L'Atalanta è arrivata allo Stadium.

 

 

 


13:29 - Sky conferma quello che dovrebbe essere l'11 bianconero:
Juventus (4-3-3): Buffon; Sturaro, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Pereyra, Mandzukic, Dybala.

13:22 - L'Atalanta pertando dovrebbe scendere in campo con i seguenti 11:
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Grassi, De Roon, Kurtic; Moralez, Pinilla, D'Alessandro.

13:20 - Due novità nell'Atalanta. A centrocampo Grassi preferito a Migliaccio. Gomez in panchina, al suo posto D'Alessandro

13:05 - Cancelli aperti.

12:50 - Le due squadre attese allo Stadium tra circa mezz'ora.

12:45 - Giornata importante per Giorgio Chiellini: il difensore bianconero, infatti, oggi toccherà le 300 presenze in Serie A.

12:30 - Come evidenzia il profilo twitter dei Campioni d'Italia, Juve e Atalanta hanno subito 8 gol; concessi solo 69 tiri agli avversari – record condiviso con i viola.

 

 

12:15 - Stadium tutto esaurito, i tifosi cominciato ad arrivare allo Stadium. 

12:05 - DYBALA DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus, tra poco, lascerà l'hotel per trasferirsi allo Stadium. Massimiliano Allegri schiererà il 4-3-3: in porta sarà confermato Buffon. In difesa da destra a sinistra dovrebbero agire Sturaro, Bonucci, Chiellini e Evra. A centrocampo per la terza gara consecutiva giocheranno Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco Allegri dovrebbe puntare sul tridente Pereyra, Mandzukic Dybala, con Morata e Cuadrado inizialmente in panchina.

11:37 - STURARO DOVREBBE FARE IL TERZINO - La Juventus alle 15 affronterà l'Atalanta allo Stadium. Massimiliano Allegri effettuerà un po' di turn-over soprattutto in difesa e in attacco. Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-3: in porta giocherà Buffon. In difesa sulla fascia destra il prescelto dovrebbe essere Sturaro, in mezzo toccherà ancora a Bonucci e Chiellini, a sinistra spazio a Evra. A centrocampo Marchisio sarà in cabina di regia mentre ai suoi lati si muoveranno Khedira e Pogba. In attacco non ci sarà Cuadrado che sarà sostituito da Pereyra. Insieme al numero 37 juventino ci saranno Mandzukic e Dybala.

11:20 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro l'Atalanta. Massimiliano Allegri punterà sul 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra dovrebbe giocare Sturaro, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, sulla sinistra, invece, dovrebbe tornare Evra. A centrocampo agiranno Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco dovrebbe trovare spazio il tridente formato da Pereyra, Mandzukic e Dybala. Intanto a Torino c'è un pallido sole e la temperatura è di circa 12 gradi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Sturaro, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Pereyra, Mandzukic, Dybala.