LIVE - GALATASARAY-JUVENTUS - Gara rinviata per neve al 31', sullo 0-0. Si riprende domani alle 14 ora italiana!

11.12.2013 00:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Grafica Elisa Buiani
Grafica Elisa Buiani
© foto di EB Graphics - Tuttojuve.com

00:10 - RIENTRO IN ALBERGO DIFFICOLTOSO PER LA JUVE - I problemi che hanno costretto la Juventus a raggiungere l'albergo solo a tarda notte, non sarebbero legati al traffico, ma al ghiaccio sulla strada.

00:05 - L'UEFA DA' L'UFFICIALITA': SI RIPRENDE ALLE 14 - Pochi minuti fa e' comparsa la fatidica frase anche sul sito Uefa (al momento solo nella versione inglese): "The match in Istanbul will resume at 14.00CET (15.00 local time)". La gara sarà giocata a Istanbul alle 14.00 (15.00 ora locale turca).

23:55 - L'UEFA HA DECISO: SI GIOCA ALLE 14. ANNULLATA RIUNIONE DOMANI -  L'Uefa ha preso una decisione definitiva: si giocherà alle 14,00 ora italiana, 15 in Turchia. Ha vinto la polizia turca. Domani comunque alle 9 ci sarà un briefing per definire i dettagli, la riunione prevista e' stata cancellata,  l'orario non cambierà.

23:45 - INCREDIBILE: SI RIPRENDE DOMANI, MA L'ORARIO E CONGELATO. ALLE 9 NUOVO SUMMIT PER DECIDERE - Un vero e proprio teatrino dell'assurdo quello che sta avvenendo negli spogliatoi di Istanbul. Al termine di una lunghissima riunione, l'Uefa avrebbe deciso di giocare gli ultimi 60 minuti di Galatasaray-Juventus alle ore 13 italiane. La decisione, riferita dall'inviato di Sky Giovanni Guardalà, tuttavia non sarebbe ancora ufficiale: la Polizia Turca non sarebbe d'accordo con la decisione e non avrebbe garantito l'impiego necessario delle Forze dell'Ordine, per cui è previsto domattina alle 9 un nuovo sopralluogo e una nuova riunione, con la possibilità di rinviare di nuovo la partita.


23:40 - CAOS A ISTANBUL, JUVE BLOCCATA DAL TRAFFICO E DAL GELO - Una vera e propria odissea quella che sta vivendo la Juventus a Istanbul. Come riportato all'interno della trasmissione "Speciale Calciomercato" su Sky, il giornalista dell'emittente satellitare e editorialista di Tuttomercatoweb Gianluca Di Marzio ha raccontato le difficoltà che sta vivendo ora la squadra di Conte: "Il caos del traffico e la neve stanno bloccando la Juventus e il suo pullman sulle strade di Istanbul. La squadra non ha ancora raggiunto l'hotel ed è bloccata in un caos del tutto eccezionale che sta paralizzando la metropoli turca, a quanto mi riferiscono contatti dalla truppa bianconera".

23:30 - UFFICIALE: SI GIOCA DOMANI ALLE 14 ITALIANE - Dopo le proteste delle Forze dell'Ordine turche è stata presa la definitiva decisione da parte dell'Uefa: Galatasaray-Juventus si disputerà dalle ore 14 di domani pomeriggio, ora italiana.

23:25 - LA JUVE: IN CAMPO DOMANI ALLE 13:00 -  Fra le varie componenti deputate a decidere l'orario del rinvio della partita Galatasaray-Juventus, ci pensa la stessa società bianconera a spazzare via i dubbi: con un tweet sul proprio profilo ufficiale, la Juventu comunica: "Ufficiale: #GalaJuve si giocherà domani alle 13.00 ora italiana".

23:20 - IL COMUNICATO UEFA: SI GIOCA DOMANI ALLE 13 ITALIANE - La Uefa ha confermato con un comunicato che la gara sarà disputata domani alle 14 locali, le 13 in Italia: "La partita del Gruppo B di UEFA Champions League tra Galatasaray AŞ e Juventus a Istanbul si concluderà mercoledì pomeriggio, dopo che è stata rinviata a causa di una tempesta di neve martedì sera.  L'arbitro Pedro Proença ha sospeso l'incontro al 31' minuto e lo staff dell'Ali Sami Yen Spor Kompleksi si è attivato per rendere visibili le linee del campo. In ogni caso, è stato impossibile riprendere l'incontro dato che entrambi i capitani e l'arbitro hanno concordato nel ritenere pericoloso giocare in quelle condizioni; il direttore di gara ha infine preso la decisione di rinviare la partita. La gara di Istanbul riprenderà alle 13.00CET (le 14.00 locali), con la Juventus che ha bisogno di un punto per aggiungersi alla vincitrice del suo girone, il Real Madrid CF, negli ottavi di finale, mentre una vittoria del Galatasaray regalerebbe il secondo posto ai turchi".

23:18 - TRA I MOTIVI DEL RINVIO, GUASTO ALLE SERPENTINE RISCALDANTI - Secondo quanto riferito dall'inviato ad Istanbul di Sky, Giovanni Guardalà, tra le motivazioni che avrebbero portato al rinvio di Galatasaray-Juventus vi sarebbe un guasto all'impianto di riscaldamento della Turk Telekom Arena. Le serpentine riscaldanti, sotto il terreno di gioco, non sarebbero entrate in funzione non permettendo così lo scioglimento del graupel caduto sull'impianto di Istanbul. L'arbitro Proenca, infatti, avrebbe riferito tal problema come una delle principali motivazioni della sospensione dell'incontro.

23:10 -  Altro colpo di scena, la polizia turca si mette di traverso: alle ore 14 orario di Istanbul non garantirebbe il servizio e  premerebbe perché si giochi alle 14 ora italiana. 15 ora turca. E' quanto riferiscono Sky e Mediaset

23:05 - UFFICIALE: si gioca domani alle 14 ora di Istanbul, le 13 italiane. 

23:02 -
L'Uefa - riferisce Sky  -  ha comunicato ufficialmente che si giocherà domani. Da capire l'orario: ma è sempre più probabile che si riprenda alle 14 italiane. 

22:54 -  Intervenuto da Istanbul per Sky, l'inviato dell'emittente satellitare Giovanni Guardalà ha dato le ultime novità circa il recupero dei 60 minuti rimanenti di Galatasaray-Juventus: "Domani si giocherà, o meglio si proverà visto che ci sarà una nevicata più violenta secondo previsioni. Si ipotizza come orario le 15, ora locale, ovvero le 14 locali. La Uefa prenderà la decisione finale, si proverà certamente a giocare. La Juventus è in albergo, però il meteo conferma forte neve anche domani. L'orario dovrebbe essere questo per poter slittare in avanti in caso di maltempo. Si ripartirebbe dal trentunesimo minuto con cinque minuti di recupero. Il graupel, la neve tonda, è tipica di questa zona e vedremo se domani ci sarà o meno. Non c'è ancora ufficialità. Nella riunione le due società hanno espresso all'Uefa i loro pareri, ma toccherà all'Uefa decidere. Ufficialmente si giocherà domani, si ritiene che la nevicata del pomeriggio non sarà intensa. E' una partita stregata, slittò di una settimana sia nel '98 per il caso Oclan e nel 2003 si spostò addirittura a Dortmund per gli attentati cui fu vittima la città turca. Entro le 23 e 15 dovrebbe essere presa una decisione".

22:53 -  Nando San Vito é intervenuto a Mediaset Premium: "È in corso una riunione che dovrà ufficializzare lo spostamento alle 15 ora locale, le 14 in Italia. Le due società sono d'accordo per le 15, dovrebbe arrivare la conferma da Zurigo. Si è anche consultato il meteo, si pensa che in quella fascia si possa avere pioggia e non neve. Conte é andato via molto intristito, tutto questo potrebbe portare a uno spostamento, sia Juve che Galatasaray dovevano giocare sabato. Si riparte dal 31esimo".

22:52 - Secondo Sky Sport, la gara ripartirà dal 31'.

22:48 - Un altro indizio che si possa giocare domani: la Juventus è rientrata in albergo. La Primavera, invece, sta rientrando in Italia con il charter che avrebbe dovuto riportare a Torino anche la squadra di Conte.

22:46 - Secondo Sky Sport, si dovrebbe giocare domani. Si ipotizza che la gara possa essere disputata alle 15 locali, quindi alle 14 in Italia. Prima c'è stata una riunione tra le società, ora si sta riunendo la Uefa per prendere la decisione finale. 

22:45 - In questo momento ha smesso di nevicare.

22:40 - Secondo quanto raccolto dai colleghi de La Repubblica, la gara fra Galatasaray e Juventus sarebbe stata rinviata a domani alle ore 18,30. Si attende comunicazione ufficiale da parte dell'UEFA.


22:30 - COMUNICATO UEFA - La partita del Gruppo B di UEFA Champions League tra Galatasaray AŞ e Juventus a Istanbul è stata rinviata a causa di una tempesta di neve che ha reso il campo impraticabile. L'arbitro Pedro Proença ha sospeso l'incontro al 31' minuto e lo staff dell'Ali Sami Yen Spor Kompleksi si è attivato per rendere visibili le linee del campo. In ogni caso, è stato impossibile riprendere l'incontro dato che entrambi i capitani e l'arbitro hanno concordato del ritenere pericoloso giocare in quelle condizioni; il direttore di gara ha infine preso la decisione di rinviare la partita.Secondo l'Articolo 11.04 dei regolamenti della competizione la rimanente parte dell'incontro verrà giocata o domani o a data da destinarsi decisa dall'amministrazione UEFA.

22:22 - Ancora tutto in fase di stallo qui ad Istanbul, su Mediaset Premium il commentatore di Diretta Premium, Alessandro Iori, ha comunicato che la gara potrebbe essere recuperata per le 15 ore italiane

Intanto il Real Madrid vince ancora 2-0 a Copenaghen, mentre a sorpresa il Manchester City vince 3-2 in casa del Bayern Monaco. I bavaresi, in vantaggio di due reti, si son fatti raggiungere dall'uno-due Silva e Kolarov (su calcio di rigore), facendosi sorpassare poi dal gol di Milner. A sorpresa, se il City vincesse con il risultato di 4-2, gli uomini di Pep passerebbero secondi.

22:04 - Nuovi aggiornamenti ci giungono dalla Turchia: possibile che la gara può esser anticipata alle 18:30 italiane, 19.30 di Istanbul, per evitare la contemporaneità con le altre squadre italiane

21:59 - Entro 20 minuti l'Uefa prenderà una decisione definitiva, probabile che la gara si disputi domani

Proenca prova a camminare, scuote il capo e torna indietro. La partita è rinviata. La partita sarà recuperata domani con orario da stabilire!

21:50 - Copenaghen-Real Madrid 0-2, dopo il gol di Modric è CR7 a trovare il raddoppio

21:47 - Meteo davvero pazzo, dalla grandine siamo ripassato alla neve ad Istanbul

21:42 - Non solo la Juve, ma anche il Galatasaray è preoccupato per le condizioni del terreno. Bisognerà vedere quale sarà la decisione dell'arbitro portoghese Proenca. Intanto nel tunnel si intravede Leonardo Bonucci.

La partita dovrebbe invece riprendere. Pierluigi Pardo sta spiegando di aver parlato con il delegato Uefa e che quest'ultimo è molto sicuro del prosieguo in positivo del match. Ma Nando Sanvito fa notare la preoccupazione della Juventus, data dal fatto che il campo non è in perfette condizioni e si rischiano infortuni

21:34 - Gli addetti al campo stanno lavorando con costanza per rendere agibile la Turk Ttelecom Arena, ma le immagini che si susseguono non sono molto positive per il prosieguo del match.

21:31 - Nevica davvero con intensità in Turchia.

21:24 - Intanto al Parken Stadion gol annullato al giocatore di casa Delaney per carica su Casillas. Il risultato rimane di 1-0 per il Real Madrid

L'inviato Nando Sanvito fa sapere che la partita sarà sospesa per 20 minuti per permettere di ridisegnare e pulire le linee di gioco.

32' - Gioco fermo alla Turk Telecom Arena, con Proenca che invita il quarto uomo a ridisegnar le linee. Nel frattempo le due squadre tornano momentaneamente negli spogliatoi.

31' - Gioco fermo per permettere i soccorsi ad Eboue. Le telecamere inquadrano un campo davvero dipinto di bianco, dove il pallone fa evidente fatica a rimbalzare. Potrebbe essere una bella gatta da pelare per i bianconeri più tecnici rispetto i propri avversari

29' - Il calcio d'angolo viene battuto da Tevez in direzione di un compagno, l'azione prosegue con la Juve che prova ad attaccare. Tevez viene murato, il pallone rotola a Pogba che apre intelligentemente per Vidal ma il cileno sbaglia il controllo e l'azione sfuma

28' - Slancio di Chiellini immarcabile che gli consente di arrivare sulla linea di fondo e mettere in mezzo un cross per Llorente, con l'attaccante basco che viene anticipato da un difensore. E' calcio d'angolo Juve

26' - Per un non nulla l'assist di Llorente non arriva a Vidal. Il campo ha chiaramente rallentato il passaggio del basco al calciatore cileno

25' - Nando Sanvito informa che la neve si è trasformata in grandine. Il campo si sta imbiancando pesantemente alla Turk Telecom Arena

24 - Il calcio d'angolo battuto da Sneijder è spedito fuori dall'area da un giocatore bianconero, dal limite ci prova Riera con la sua conclusione che vola alta sopra la traversa

23' - Proiezione offensiva della Juventus interrotta dal cross errato di Lichtsteiner che non trova alcun compagno. I giallorossi in ripartenza riescono a guadagnare un calcio d'angolo

22' - Nevica copiosamente alla Turk Telecom Arena

21' - Assist invitante di Chiellini per Tevez, con l'argentino che viene superato da un difensore. Muslera però non si fida e calcia in fallo laterale. La rimessa battuta da Chiellini è un assist per Tevez che però non arpiona facendo rotolare la palla in fallo laterale

18' - Non Sneijder, ma Selchuk Inan tira una buona punizione a giro, ma il pallone termina sul fondo

17' - Primo ammonito tra i bianconeri, è Claudio Marchisio che non è diffidato. Punizione molto pericolosa dal limite per i nostri avversari

16' - LLORENTE VICINISSIMO AL GOL - Gran cross di Vidal per Llorente, il basco stoppa benissimo il pallone, lo addomestica, e di prima intenzione scaglia un destro che fa la barba al palo. Muslera non ci sarebbe mai arrivato

15' - Pogba ruba palla a Melo e innesca il contropiede bianconero con Tevez, che viene steso da Selchuk. Proenca sorvola sul cartellino giallo

14' - La sciabolata di Barzagli è troppo lunga per Asamoah. La Juve regge alla bolgia turca, ma deve fare attenzione alle invenzioni di Sneijder e Drogba

12' - Altro cross dei galati, con Drogba che non arriva di poco all'appuntamento con il pallone

11' - Prima mezza sortita offensiva turca: il cross di Eboue viene spizzato fuori da Bonucci, Riera si avventa sul pallone ed effettua un controcross disinnescato nuovamente dalla retroguardia bianconera.

8' - Tevez guadagna un buon calcio di punizione e se ne incarica della battuta. Il suo cross è un assist per Chiellini, ma il difensore toscano non riesce a concludere e scarica indietro. Come in precedenza, ora è la Juve a far girar palla

5' - Secondo corner del Galatasaray guadagnato da una svirgolata di Bonnie su cross di Sneijder. Sul calcio d'angolo la palla esce non arrivando nemmeno in area di rigore, e la Juve può sospirare

4' - Il Galatasaray fa un buon possesso palla e prova con Riera il secondo traversone consecutivo da destra, come nella precedente occasione la Juve riesce ad allontanare

2' - Riera salta un giocatore bianconero e cerca di mettere in mezzo un pallone velenoso, Barzagli per non rischiare concede il calcio d'angolo. Primo angolo turco calciato molto male, e la Juve prova ad uscire

1' - L'ululato dei tifosi turchi è davvero assordante, ma i bianconeri non si dovranno far intimorire dal pubblico di casa

20:47 - L'arbitro portoghese Proenca fischia il calcio d'inizio, batte la Juventus,

20:45 - Bellissima immagine con i giocatori insieme vicino allo striscione dedicato allo scomparso Nelson Mandela: "Il mondo non lo dimenticherà mai". 

20:42 - Le due squadre stanno entrando sul terreno di gioco. Nevica a sprazzi alla Turk Telecom Arena. Intanto scorre l'inno mostrando uno ad uno tutti i ventidue giocatori in campo.

20:40 - Sciarpata di tutto il pubblico di fede giallorossa, che hanno anche esposto uno striscione in italiano dedicato al Mancio con su scritto che deve vincere. Intanto i bambini stanno aspettando i calciatori per entrare sul terreno di gioco.

20:36 - Le immagini mostrano una parziale rizollatura del terreno di gioco in quanto ha ricominciato a nevicare in Turchia. Il campo sarà pesante e leggermente scivoloso. Leonardo Bonucci e Fernando Llorente rientrano per ultimi negli spogliatoi.

20:34 - Nutrita la presenza bianconera alla Turk Telecom Arena

La Juventus ha raccolto 13 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in campionato totalizzando 40 punti, il Galatasaray di Mancini è in quarta posizione a 26 punti.

20:22 - Episodio curioso capitato alla Turk Telecom Arena raccontato sempre dall'inviato di Mediaset Premium: un tifoso si è avvicinato alle telecamere e ha mostrato tramite il suo I-Pad la classica scritta "Mamma li turchi" scritto in italiano.

20:16 - Nando Sanvito di Mediaset Premium conferma che non nevica più. L'inviato spiega che la Juventus, al momento dell'entrata in campo, è stata accolta in campo dal sottofondo musicale di "Oh bella ciao" cantata in turco. Intanto le telecamere si soffermano su Fernando Llorente e Gigi Buffon

20:13 - I campioni d'Italia si stanno scaldando nella bolgia della Turk Telecom Arena. Tra gli inquadrati notiamo l'Apache Carlos Tevez, Giorgio Chiellini e Stephan Lichtsteiner fischiati fortemente dal pubblico di casa.

Le statistiche diffuse da Sky su Twitter indicano che da allenatore Roberto Mancini ha raccolto contro la Juventus un bilancio di 5 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte su 18 incontri disputati.

20:05 - Inquadrato l'ex portiere biancoceleste Fernando Muslera scaldarsi. Nel frattempo tutti i suoi compagni escono dagli spogliatoi, tra cui il nemico numero d'uno dell'attacco turco Didier Drogba

19:54 - FORMAZIONI UFFICIALI:
GALATASARAY: Fernando Muslera, Chedjou, Semih, Gökhan Zan, Eboue, Melo, Sneijder, Selçuk, Riera - Drogba, Burak Yılmaz..
A disposizione: Ceylan, Nounkeu, Gülselam, Bruma, Kurtuluş, Çolak, Bulut.
Allenatore: Roberto Mancini.

JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente.
A disposizione: Storari, Caceres, Ogbonna, Isla, Padoin, Quagliarella, Giovinco.


19:53 - Tutto confermato nella Juventus. Ecco la formazione ufficiale:
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente.
A disposizione: Storari, Caceres, Ogbonna, Isla, Padoin, Quagliarella, Giovinco.



19:50 - La formazione ufficiale del Galatasaray, pubblicata sul profilo twitter del club turco. C'è Sneijder:
Fernando Muslera, Chedjou, Semih, Gökhan Zan, Eboue, Melo, Sneijder, Selçuk, Riera - Drogba, Burak Yılmaz..

19:42 - Precipitazioni intense alla Turk Telekom Arena. Neve mista a grandine. 

19:34 - Sul pullman dei Campioni d'Italia hanno viaggiato anche il presidente Andrea Agnelli (in stampelle) e i dirigenti bianconeri, compreso Pavel Nedved. 

19:31 - La Juventus è arrivata allo stadio.

19:29 - Il Galatasaray è alla Turk Telekom Arena.

19:28 - La Juventus scenderà in campo con la tradizionale maglia bianconera. 

19:25 - Nevica sempre con maggiore intensità.

19:23 - Dal profilo twitter del Galatasaray, ecco il gagliardetto della sfida:


19:15 -
Inizia a nevicare,

19:05 - Sono appena entrati nel settore ospiti i tifosi della Juventus, tra i fischi dei sostenitori del Galatasaray.

18:55 -
Oggi sarà fondamentale anche l'operato del direttore di gara Pedro Proença. L'esperto fischietto lusitano non si dovrà far condizionare dalla calda atmosfera della Turk Telekom Arena.

18:42 - Non sembrano invece esserci dubbi nella Juventus, con Conte che dovrebbe presentare questi undici:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente

18:36 - Manca poco all'inizio della gara, ma non sembrano ancora esserci certezze sullo schieramento tattico del Galatasaray. Anche dagli stessi media turchi, non arrivano conferme sul modulo che adotterà Roberto Mancini. Al momento, l'ipotesi più probabile resta quella del 3-5-2, ma non si esclude anche l'utilizzo del 4-4-2. E c'è anche chi ipotizza un'esclusione di Sneijder dalla formazione iniziale. Al momento, Sky Sport, dà la seguente formazione;
Galatasaray (3-4-1-2) - Muslera; Gulselam, Chedjou, Semih Kaya; Eboué, Selcuk Inan, Felipe Melo, Riera; Sneijder; Drogba, Yilmaz.

 


18:30 - La neve caduta in giornata non ha assolutamente intaccato le condizioni del terreno di gioco, che rasenta la perfezione. La temperatura, però, è crollata. La neve potrebbe davvero tornare durante la gara. 

18:27 - Poco dopo le 19 le due squadre sono attese alla Turk Telekom Arena.

18:20 - I tifosi del Galatasaray sono ancora pochi, ma fanno già un grande baccano.

18:06 - NELLE PROSSIME ORE È PREVISTA NEVE - Adesso a Istanbul non nevica, ma in serata sono previste precipitazioni nevose. I cancelli sono aperti e i tifosi del Galatasaray sono già allo stadio. Per quanto riguarda la formazione, secondo Sky Sport, arrivano conferme sugli uomini scelti da Conte. In difesa giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce spazio a Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo Pogba sarà in cabina di regia ai suoi lati Vidal e Marchisio. In attacco ci saranno Tevez e Llorente.

17:43 - TEMPO MOLTO VARIABILE - In questo momento non sta nevicando, ma fa freddo. Antonio Conte si affiderà al tradizionale 3-5-2, perché negli ultimi tre allenamenti ha sempre provato questo sistema di gioco e quindi non dovrebbero essere i sorprese. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci che torna in campo dopo aver riposato contro il Bologna e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra spazio a Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio e Asamoah. In attacco giocherà Tevez che non segna in Champions dall'aprile 2009. L'Apache sarà affiancato da Llorente.

16:36 - HA RIPRESO A NEVICARE - A Istanbul ha ripreso a nevicare, ma non attacca e il terreno di gioco della Turk Telekom Arena sta reggendo, nonostante il clima non sia dei migliori, inoltre la temperatura è piuttosto rigida. Conte punterà sul 3-5-2 anche perché con l'assenza di Pirlo non c'è la possibilità di cambiare modulo di spostare Marchisio in un'eventuale tridente. Ancora una volta l'attacco bianconero sarà guidato da Tevez e Llorente. L'Apache cerca il primo gol in Champions con la maglia della Juventus, inoltre è più di quattro anni che non riesce a segnare in Europa. Le due squadre stasera entreranno in campo con uno striscione in ricordo di Mandela. I tifosi della Juve stanno girando per le vie del centro di Istanbul e saranno 2.500 gli juventini presenti allo stadio

14:46 - HA SMESSO DI NEVICARE - Nella notte a Istanbul a nevicato e anche questa mattina scendeva neve mista acqua e adesso ha smesso anche se la temperatura è piuttosto rigida. Di solito a Istanbul la squadra ospite non passa una notte tranquilla perché i tifosi del Galatasaray disturbano il sonno dei giocatori avversari, ma fortunatamente la Juventus ha passato una notte tranquilla, non ci sono stati schiamazzi e ha potuto dormire tranquillamente. Per quanto riguarda la formazione sembra che Conte abbia deciso di puntare sul 3-5-2, quindi cade l'ipotesi 4-3-1-2. Anche nella rifinitura mattutina il tecnico salentino ha fatto prove particolari. Perciò davanti a Buffon spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo Pogba si muoverà davanti alla difesa e ai suoi lati ci saranno Vidal e Marchisio. In attacco non ci sono dubbi e giocheranno Tevez e Llorente.

14:11 - IL 3-5-2 POTREBBE TRASFORMARSI IN UN 4-3-1-2 - Antonio Conte dovrebbe aver scelto gli uomini che affronteranno il Galatasaray, ma la sorpresa potrebbe essere un possibile cambio di modulo. Infatti, il tecnico salentino, secondo Sky Sport, dovrebbe confermare il 3-5-2 che però potrebbe trasformarsi all'occorrenza in un 4-3-1-2. Con Pogba che potrebbe agire dietro alle due punte Tevez e Llorente. A quel punto la difesa a quattro sarebbe formata da Lichtsteiner a destra, in mezzo spazio a Barzagli e Bonucci e sulla sinistra agirebbe Chiellini. Il centrocampo a tre, invece, sarebbe formato da Marchisio, Vidal e Asamoah. In ogni caso non cambierebbero gli interpret,i ma solamente il sistema di gioco.

13:18 - POGBA REGISTA AL POSTO DI PIRLO - Antonio Conte questa sera si affiderà ai suoi uomini migliori per cercare di passare il turno in Champions League. La Juventus, questa mattina, ha svolto la rifinitura e secondo Sky Sport, arrivano conferme sulla formazione che Il tecnico salentino schiererà contro il Galatasaray. Conte, quindi, confermerà il tradizionale 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A destra agirà Lichtsteiner; in mezzo Pogba sostituirà Pirlo, insieme a lui ci saranno Vidal e Marchisio; sulla sinistra si muoverà Asamoah. In attacco giocherà il tandem formato da Tevez e Llorente.

12:41 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina. Il clima a Istanbul non è dei migliori infatti, piove e fa molto freddo e in serata è prevista neve.

11:20 - IN MATTINATA LA RIFINITURA - La Juventus in mattinata svolgerà la rifinitura in vista della gara contro il Galatasaray. Antonio Conte punterà sul 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa giocheranno i tre titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra tornerà Lichtsteiner; in mezzo ci saranno Vidal, Pogba e Marchisio; sulla sinistra ci sarà Asamoah. In attacco Conte, secondo Sky Sport, punterà su Tevez e Llorente.


Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente