LIVE - FIORENTINA-JUVENTUS 0-0 - Partita non scintillante e senza emozioni al Franchi

05.12.2014 21:50 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE - FIORENTINA-JUVENTUS 0-0 - Partita non scintillante e senza emozioni al Franchi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' una Juventus apatica e senza convinzione quella che pareggia al Franchi di Firenze per 0-0. Partita equilibrata per tutti i novanta minuti, con la Vecchia Signora arrembante nel primo quarto d'ora dove si fa notare Evra per un bel tiro. Pareggio che rafforza il primato in classifica della Juve in attesa del match di domani tra Roma e Sassuolo. Benissimo Coman, da rivedere Vidal.

94' - Finisce 0-0 al Franchi tra Fiorentina e Juventus

93' - Pogba si lamenta per un fallo di mano di Pizarro in area di rigore.

92' - Nello slancio Tevez fa fallo su Basanta. Il match si sta ormai spegnendo sullo 0-0.

90' - Rizzoli concede quattro minuti di recupero

89' - Imbeccata di Pogba per Evra, fischiato fuorigioco all'ex United.

87' - Ultimo cambio di Allegri: esce Pereyra, entra Padoin.

85' - Kurtic sostituisce l'acciaccato Cuadrado.

83' - Sterile possesso palla dei bianconeri incapaci di superare un'attenta Fiorentina in fase difensiva.

80' - Scontro di gioco Cuadrado-Marchisio, fallo per i bianconeri ma il colombiano rimane a terra.

78' - Doppio cambio per ambedue le parti: da una parte esce Joaquin ed entra Aquilani, dall'altra fuori un Pirlo da sufficienza in pagella, entra Marchisio.

77' - Rientra Giorgio Chiellini.

75' - Inquadrato Chiellini sanguinante al sopracciglio destro. Il giocatore toscano è in panchina per farsi medicare. Intanto è pronto Marchisio

74' - Bonucci imperiale questa sera, splendida finta con cui inganna Fernandez.

72' - Tiraccio di Pogba radente che termina a lato.

70' - Sul corner battuto da Pirlo, Chiellini oltre che il pallone trova anche la testa di Pogba. Gioco fermo per un attimo con il francese soccorso. Per fortuna nulla di grave

68' - Esce Gomez ed entra Babacar. Deludente la prestazione dell'attaccante teutonico, mai in grado di impensierire la retroguardia bianconera.

66' - E' il tiro potente di Cuadrado dalla distanza a scaldare i guantoni di Buffon per la prima volta in questo incontro.

65' BONUCCI!!! - Leggerezza di Pogba che innesca Mati, il passaggio del cileno per Gomez è ottimo ma è provvidenziale l'intervento di Bonucci che salva una pericolosa occasione da gol. La sua giocata vale un gol.

64' - Pirlo calcia una punizione dai trenta metri non nella sua solita maniera, beccando la mischia in area agevolando così l'intervento di Neto.

61' - Un passaggio errato del neo entrato Tevez porta al contropiede viola ben sventato da Bonucci.

60' - Esce con il numero 11 Kingsley Coman ed entra con il numero 10 Carlitos Tevez. Buonissima la prova del giovanissimo francese.

59' - Inquadrato l'Apache Tevez con già la maglia addosso. Dovrebbe essere lui il primo cambio di Allegri.

56' - Imbucata di Mati per Gomez che, scivolando, non controlla. Nel prosieguo dell'ammonizione ammonito anche Pogba.

55' - Cross di Vidal, facile presa di Neto. Il cileno sta giocando, nuovamente, sotto i suoi standard abituali.

53' - Pogba prova a proporre un'azione in stile "Ronaldo Luis Nazario da Lima" partendo palla al piede, ma è abile Gonzalo Rodriguez a rubargli palla in maniera regolamentare. Troppo egoista qui il "Dalì" francese.

50' - Pereyra resiste ad una carica avversaria e scarica per Coman, che con uno scatto brucia il diretto marcatore e mette in mezzo un bel pallone. Peccato, però, fosse impossibile da raggiungere per tutti.

48' - Grande azione in profondità della Juventus con l'asse francese Pogba-Evra che porta al tiro quest'utlimo. Il sinistro dell'ex United è centrale e Neto può respingere senza problemi.

21:50 - Iniziato il secondo tempo

21:48 - Giovinco inquadrato mentre si sta avviando verso la panchina. I giocatori sono nel tunnel degli spogliatoi

Zero emozioni e zero spettacolo al Franchi tra Fiorentina e Juventus. E' l'equilibrio a dominare il match, con i bianconeri che arrivano a concludere spesso dalle parti di Neto non beccando mai lo specchio. Si muove bene il giovanissimo Coman, che non lascia punti di riferimento ai difensori avversari. Partita bloccata del centrocampo, con il solo Pogba protagonista di qualche spunto interessante. Ci risentiamo tra quindici minuti.

45' - Finisce il primo tempo senza recupero. E' 0-0 al Franchi

43' - Gara spezzettata dai continui falli da una parte e dall'altra. Questa volta Rizzoli grazia Vidal per un intervento troppo irruento su Borja Valero.

42' - Gomez trattiene per i pantaloncini Chiellini. Fallo fischiato da Rizzoli. Ci poteva stare, anche in questa occasione, il cartellino giallo.

41' - Schema da calcio d'angolo: cross di Pirlo per l'esterno destro di Vidal appostato fuori dall'area. La palla, però, termina fuori senza provocare pericolosità a Neto.

40' - Fallo di Basanta su Pogba. Ci poteva stare il cartellino giallo per il giocatore locale.

39' - Secondo ammonito anche per la Fiorentina: è Cuadrado.

38' - Dagli sviluppi della punizione fischiata per il fallo precedente, il pallone messo in mezzo da Fernandez è raccolto da Gonzalo che lo rimette in gioco, grazie ad una bella rovesciata. per la conclusione alta di Borja Valero.

37' - Ammonito Chiellini su Borja Valero. Ammonito il giocatore toscano che salterà Juventus-Sampdoria.

35' - Numeri di Pogba su due giocatori viola. Il terzo, Gomez, lo stende e il francese guadagna un buon calcio di punizione

34' - Fallo di Ogbonna su Cuadrado. E' ammonizione del giocatore bianconero.

32' - Pizarro prova dalla distanza, tiro fuori deviato. Sarà corner per la squadra di Montella

30' - Destro a giro di Mati Fernandez dai trenta metri, su punizione, che termina fuori.

27' - Coman anticipa Pizarro che lo stende bloccando la ripartenza Juve. Ammonito il giocatore cileno tra le proteste della squadra di casa e del pubblico gigliato.

25' - La Juve che prova a sviluppare un'azione offensiva in contropiede, ma Vidal apposta di servire Evra libero sulla sinistra scaglia il pallone beccando Llorente. Il tutto si conclude poi con un cross di Pirlo su cui Neto si avventa anticipando l'inserimento di Pereyra.

24' - Cuadrado porta palla per alcuni metri, resiste ad una carica di Vidal, e tira alto sopra la traversa di Buffon.

21' - Ripartenza Fiorentina con Cuadrado, scaltro a prender la posizione su Chiellini, che tira addosso a Bonucci. Calcio d'angolo per i padroni di casa.

18' - I giocatori viola volevano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Chiellini. Il pallone tocca il braccio del difensore bianconero ma sembra essere involontario.

14' - Dagli sviluppi del corner Llorente colpisce di testa, ma Gonzalo evita il gol. Nel prosieguo dell'azione favoloso l'aggancio di Pogba che viene, però, fermato da Savic.

13' - Primo corner per la Juve guadagnato da Pereyra

12' - Pirlo perde un pallone insidioso su cui Borja Valero innesca un possibile contropiede micidiale. Il pallone, arrivato sui piedi dello spagnolo Alonso, termina sul fondo senza alcun pericolo per la retroguardia bianconera.

9' - Intervento plastico di Neto su un bel cross messo in mezzo dalla sinistra di Evra

7' - La manovra viola durata qualche minuto termina con un lancio di Pizarro che termina in rimessa dal fondo.

5' - Bonucci, con un gran dribbling su un avversario, dà il via all'azione offensiva della Juve conclusa da Llorente che tira di sinistro fuori.

3' PRIMO BRIVIDO - Pogba si porta a spasso Savic e Rodriguez e aspetta troppo la conclusione. Il suo tiro, avvenuto in scivolata, termina alto non di molto sopra la traversa di Neto

1' - Mati appoggia per Cuadrado, ma il suo tiro è respinto dal muro bianconero. Sulla ripartenza è abile Coman a servire Pogba, ma il "Polpo" sbaglia il successivo filtrante per un suo compagno.

1' - Rizzoli fischia un fallo di Evrà su Mati Fernandez. Punizione insidiosa da posizione defilata per la viola

20:48 - Rizzoli fischia l'inizio all'Artemio Franchi di Firenze.

20:47 - Borja Valero e Buffon al centro del campo. Il portiere bianconero ha scelto il campo.

20:46 - Fiorentina e Juventus stanno entrando in campo

20:43 - Manca poco all'inizio del match

20:37 - Qualche statistica legata al passato. Claudio Ranieri, che ha allenato sia i viola che i bianconeri, è stato protagonista di due rimonte subite perdendo, poi, la partita. E' accaduto in Juventus-Fiorentina 3-2 e Juventus-Fiorentina 2-3.

20:30 - L'inviato di Mediaset, Alessio Conti, racconta di un pallone arrivato in tribuna e raccolto da un papà con il figlio. Quando Vidal si è avvicinato per riprenderlo, il papà ha detto al giocatore cileno che era meglio Zidane. Risate per "Re Artù",

20:26 - Inquadrato a scaldarsi il "torero" Mario Gomez.

20:11 - Entra in campo anche la Fiorentina. 

20:10 - Altri fischi dei tifosi viola: sono entrati infatti Agnelli, Nedved e Paratici, che stanno seguendo il riscaldamento a bordo campo. 

20:06 - Entra in campo la Juventus tra i fischi del Franchi, inframezzati dai cori dei 2000 tifosi bianconeri. Bonucci fa un applauso verso il settore ospiti.

19:55 - Portieri viola già in campo per il riscaldamento.

19:47 - Tra poco tutte le interviste pre-partita in home page su www.tuttojuve.com

19:39 - FORMAZIONI UFFICIALI:

FIORENTINA (3-5-2):
Neto, Basanta, Gonzalo, Savic, Alonso, Fernandez M, Pizarro, Borja, Joaquin, Cuadrado, Gomez. All. Montella
A disposizione: Tatarusanu, Richards, Hegazi, Tomovic, Lazzari, Badelj, Kurtic, Vargas, Marin, Aquilani, Ilicic, Babacar)

JUVENTUS  (3-5-2): Buffon, Bonucci, Ogbonna, Chiellini, Pereyra, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra, Llorente, Coman.
All. Allegri.
A disposizione :Storari, Rubinho, Padoin, Pepe, Marchisio, Mattiello, Morata, Tevez, Giovinco

19:34 - Pochi giocatori della Juventus sul terreno di gioco: solo Morata, Mattiello e Bonucci. Qualche comprensibile fischio per loro. Gli altri bianconeri sono rimasti negli spogliatoi.

19:32 - Lo stadio si va riempiendo. 

19:25 - Llorente è entrato nella pancia dello stadio con i giocatori viola. Si è intrattenuto infatti a parlare col connazionale Joaquin.

19:22 - Pochi minuti dopo ecco la Fiorentina

19:19 -
Arrivati i Campioni d'Italia, scortati dai dirigenti. 

19:10 - Allegri potrebbe aver deciso di puntare sulla difesa a tre alla luce delle difficoltà incontrate nel derby. Il fatto che la Fiorentina giochi in maniera analoga al Torino, potrebbe aver convinto il tecnico a tornare al vecchio modulo.

19:00 - Come riporta il profilo twitter della Juventus, "arriviamo a #FiorentinaJuve dopo una striscia di 4 vittorie consecutive e un solo gol subito nelle ultime 4".

18:50 - Tra poco le squadre arriveranno al Franchi.

18:35 - Tutto tranquillo all'esterno dello stadio. 

18:25 - Si va popolando la zona del Franchi.

18:07 - TURNO DI RIPOSO PER MARCHISIO - La Juventus, tra poco, partirà alla volta dello stadio Franchi, dove stasera sfiderà la Fiorentina. Massimiliano Allegri, anche a causa delle tante assenze, ha deciso di abbandonare temporaneamente il rombo e di tornare al 3-5-2: in porta giocherà Buffon che ha superato il problema alla spalla che gli ha impedito di disputare il derby. In difesa ci saranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra giocherà Pereyra; in mezzo spazio ai titolarissimi Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra agirà Evra. Marchisio, invece, riposerà in vista della Champions. In attacco Allegri avrebbe scelto Coman e Llorente. 

 

17:40 - TEVEZ IN PANCHINA - La Juventus sta svolgendo la riunione tecnica e poi si trasferirà allo stadio. Questa sera a supportare gli uomini di Allegri ci saranno 1.500 tifosi bianconeri. Il tecnico livornese dovrebbe affidarsi al 3-5-2: in porta spazio a Capitan Buffon. In difesa si muoveranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce giocheranno Pereyra e Evra; in mezzo verranno confermati Vidal, Pirlo e Pogba. In attacco dovrebbero esserci Coman e Llorente con Tevez pronto a subentrare a gara in corso.

17:08 - EVRA SULLA FASCIA SINISTRA - La Juventus, tra poco, effettuerà la riunione tecnica in vista della sfida di stasera contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri dovrebbe riproporre il 3-5-2 dopo che nelle ultime partite era passato al 4-3-1-2. In porta ci sarà Buffon. In difesa saranno riproposti Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo ci saranno Pereyra, Vidal, Pirlo, Pogba e Evra. Mentre in attacco ci sarà l'inedito tandem Coman-Llorente.​

15:46 - IN DIFESA TORNA OGBONNA - La Juventus, nel pomeriggio, svolgerà la riunione tecnica e poi si trasferirà allo stadio. Massimiliano Allegri, contro la Fiorentina, dovrebbe schierare il 3-5-2: in porta rispetto al derby rientrerà Buffon. In difesa ci sarà il ritorno di Ogbonna con Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra marcherà Lichtsteiner che sarà sostituito da Pereyra; in mezzo Pirlo sarà in cabina di regia con Vidal e Pogba che saranno ai suoi lati; a sinistra si muoverà Evra. In attacco accanto a Llorente non ci sarà Tevez, ma giocherà molto probabilmente Coman.

14:42 - LA JUVE STA RIPOSANDO - La Juventus sta riposando per prepararsi al meglio alla sfida di stasera contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri rispetto alle ultime partite avrebbe deciso di cambiare modulo e di riproporre il 3-5-2. In difesa, davanti a Buffon, giocheranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra toccherà a Pereyra; mentre in mezzo ci saranno Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra sarà confermato Evra. Marchisio, invece, riposerà in vista della Champions. Stesso discorso anche per Tevez che partirà dalla panchina. In attacco, quindi, spazio a Coman e Llorente.

13:07 - PEREYRA AL POSTO DI LICHTSTEINER - La Juventus sta pranzando e nel pomeriggio dopo il riposo effettuerà la riunione tecnica e poi si dirigerà allo stadio Franchi. Massimiliano Allegri viste le molte assenze starebbe pensando di tornare al 3-5-2: in porta rientrerà Buffon. In difesa agiranno Bonuccic Ogbonna e Chiellini. A centrocampo ci saranno da destra verso sinistra Pereyra che sostituirà lo squalificato Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba e Evra. In attacco ci sarà la seconda gara da titolare per Kingsley Coman che affiancherà Fernando Llorente.

11:20 - ALLEGRI POTREBBE TORNARE AL 3-5-2 - La Juventus, in mattinata, dovrebbe svolgere il solito lavoro con un risveglio muscolare o una rifinitura. Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Bonucci, Ogbonna e Chiellini. A centrocampo sugli esterni dovrebbero agire Pereyra e Evra; in mezzo si muoveranno Vidal, Pirlo e Pogba. Mentre Marchisio dovrebbe godere di un turno di riposo così come Tevez. In attacco quindi Allegri dovrebbe scegliere l'inedita coppia formata da Llorente e Coman.


Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Ogbonna, Chiellini; Pereyra, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Coman, Llorente.