LIVE CORATO - Conte, Marchisio e Bonucci fuggono dalla festa: "Via per la scarsa organizzazione". Ecco cosa è successo. Il mister: "Parole Agnelli? Voglio prima sentirle" (FOTO)

IN FONDO LE FOTO INVIATECI DA UN RAPPRESENTANTE DELLO JC FRANCAVILLA FONTANA, PRESENTE ALLA "FESTA"
13.05.2013 22:47 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE CORATO - Conte, Marchisio e Bonucci fuggono dalla festa: "Via per la scarsa organizzazione". Ecco cosa è successo. Il mister: "Parole Agnelli? Voglio prima sentirle" (FOTO)

23:09 - JC FRANCAVILLA FONTANA: "NESSUNA RISSA" -  Pochi istanti fa, Ivan, responsabile comunicazioni "Juventus Club Doc Francavilla Fontana", ha fornito la propria testimonianza a Tuttojuve.com e ha mandato anche alcune foto (guardate in fondo al post): "Scusate ho letto l'articolo relativo alla rissa tra tifosi a Corato, io sono ancora qui presente, niente di vero c'è stato un eccesso di entusiasmo e la totale assenza di ordine pubblico e organizzazione. Non c'è stata nessuna rissa solo che tutti volevano quello che gli era stato promesso ovvero foto con i giocatori e mister!". 

23:02 - UN TIFOSO: "CACCIATI COME ANIMALI. PAGATI 50 EURO E NON CI HANNO NEMMENO DATO DA MANGIARE" - Arriva anche la testimonianza di un tifoso, intervistato da Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Avete pagato 50 euro per un rinfresco e per stare a contatto con i bianconeri? Assolutamente sì. Non solo non c'è stato un rinfresco, cioè noi non abbiamo avuto neanche modo di mangiare nulla, ma soprattutto dopo aver aspettato svariate ore e dopo essere venuti più volte a Corato, sia per dare l'acconto per i biglietti, sia per ritirarli, non abbiamo avuto neanche modo di fare la foto, siamo stati scacciati come animali. Eravamo circa 2000 persone che si accingevano ad entrare  e siamo stati anche presi in giro, perchè ci hanno fatto entrare, ci hanno ritirato i ticket, poi i giocatori sono andati via. Se la disponibilità di Conte e dei giocatori c'era? Sì".

22:55 - CAOS A CORATO, I BIANCONERI FUGGONO DALLA FESTA. CONTE: "PAROLE AGNELLI? VOGLIO PRIMA SENTIRLE" - Ampio resoconto di Sky Sport su quanto avvenuto stasera a Corato. Tuttojuve.com vi riporta il racconto del giornalista dell'emittente satellitare Enzo Tamborra "Avremmo voluto sentire qualcosa in più da Antonio Conte, ma la serata ha preso una piega sbagliata.  Doveva essere una festa, invece si è trasformato tutto in un caos anche molto pericoloso. Conte ha parlato dal palco, rivolgendosi ai tifosi, esibendo la Coppa dello Scudetto. Ha detto: 'Vogliamo aprire un ciclo'. Poi in realtà, a telecamere spente, un collega della carta stampata, ha chiesto: 'Hai sentito cosa ha detto Andrea Agnelli?'. Lui ha risposto: 'Prima voglio sentire le parole del presidente e poi vi dico'.  Quindi un Conte che con i tifosi ha mostrato molto entusiasmo, ma poi ha tirato un po' il freno quando gli è stato chiesto qualcosa sulle parole del presidente Agnelli. Quindi situazione per certi versi da chiarire.  Doveva essere una festa  e non lo è stata, perchè qui a Corato, in 2500, pagando anche un biglietto di accesso di 50 euro per un rinfresco, per fare una foto ricordo con Conte, Bonucci e Marchisio, alla fine hanno avuto grande difficoltà ad avvicinarsi ai loro beniamini. Quindi quello che doveva essere un incontro è diventato quasi un assalto per gravi lacune dal punto di vista organizzativo. Non si può organizzare una manifestazione di questo tipo con questi presupposti. Sta di fatto che alla fine Conte, Bonucci e Marchisio sono rimasti finchè hanno potuto, poi sono andati via perchè la situazione era diventata insostenibile. Si trattava di un'iniziativa promossa dallo Juventus Club Doc e da i Bianconeri d'Italia. I tifosi hanno chiesto il rimborso del biglietto, qualcuno ha urlato vergogna, qualcuno ha cercato di fare irruzione. Precedentemente c'era stato il momento bello della serata, con i tifosi che avevano brindato allo Scudetto della Juventus. Ma la carente organizzazione ha impedito che questa diventasse una fosse. Alla fine è stato necessario anche l'intervento delle forze dell'ordine per evitare che la situazione degenerasse. Per quanto riguarda Conte, ripetiamo, pochi momenti di contatto. Avrebbe dovuto parlare Bonucci, in verità. Conte non ha parlato, lo ha fatto dal palco, dove ha detto 'Vogliamo aprire un ciclo'. Poi alla domanda di un collega sulle dichiarazioni di Agnelli, ha affermato: 'Prima di parlare, ho bisogno di sentire cosa ha detto'".


22.47 - MARCHISIO E BONUCCI: "VIA PER LA SCARSA ORGANIZZAZIONE" -  Claudio Marchisio e Leonardo Bonucci sono dovuti andare via dalla festa di Corato e hanno espresso su Twitter le loro opinioni.
Marchisio: "@ClaMarchisio8: Peccato per questa sera! Purtroppo siamo dovuti andare via per la mancata organizzazione. Ci dispiace molto!".
Bonucci: "@bonucci_leo19: Volevamo festeggiare con i tanti tifosi accorsi ma a causa della scarsa organizzazione questo non è stato possibile".


22:14 - TAFFERUGLI ALLA FESTA DI CORATO -  Gianni Balzarini ha riportato poco fa su Italia 2 di alcuni tafferugli tra tifosi alla cena a Corato dove sono presenti anche Antonio Conte, Claudio Marchisio e Leonardo Bonucci, sarebbe intervenuta anche la polizia. La situazione dopo attimi di confusione e' ora tranquilla. Alla cena erano presenti oltre 2,000 tifosi e grande entusiasmo.

18:00 - STASERA GRANDE FESTA DEI TIFOSI A CORATO CON CONTE, BONUCCI E MARCHISIO -  In vista di uno Scudetto sempre più vicino, stasera a Corato (BA) ci sarà la festa per celebrare i campioni bianconeri insieme allo Juve Club DOC Puglia. L'organizzazione è stata affidata all'associazione Bianconeri d'Italia insieme al Centro Coordinamento Juventus Club. "Scegliamo di festeggiare il 31° scudetto in Puglia, che è una terra che amo e perché è una regione juventina" ha dichiarato Fabio Germani, presidente di "Bianconeri d'Italia". Ospiti d'eccezione per la serata: ci sarà il tecnico Antonio Conte oltre a due giocatori bianconeri, nazionali italiani, nonché tifosissimi bianconeri: Leonardo Bonucci e Claudio Marchisio. Ma non solo, ci sarà anche una grande sorpresa: ovvero la Coppa dello Scudetto,  che sarà consegnata sabato sera ai bianconeri dopo la sfida con il Cagliari. La festa avrà luogo al residence "Polvere di Rose" in contrada Polvere di Rosa a Corato (BA). Il ricevimento avrà inizio alle ore 18. Chi volesse partecipare ed è membro Juventus Club Doc può rivolgersi al club di riferimento. In alternativa contattare il seguente numero: 348/5120671.