LIVE - Conte ne convoca 22: tornano Barzagli e Pepe. Vidal presente. Le ultime sulla formazione

18.04.2014 19:40 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE - Conte ne convoca 22: tornano Barzagli e Pepe. Vidal presente.  Le ultime sulla formazione
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:40 - IN ATTACCO LLORENTE E GIOVINCO - La Juventus da questo pomeriggio è in ritiro in vista della sfida di domani alle 18:30. Antonio Conte si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa dovrebbe rientrare dal primo minuto Barzagli anche se resta il ballottaggio con Caceres, a completare il reparto ci saranno Ogbonna e Chiellini. Mancheranno, invece, gli squalificati Bonucci e Lichtsteiner. Lo svizzero sarà sostituito da Mauricio Isla. A centrocampo Conte schiererà Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra sarà confermato Asamoah. In attacco spazio al duo Llorente-Giovinco.

19:18 - I CONVOCATI - Antonio Conte ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani pomeriggio (ore 18:30) contro il Bologna. Tornano ad assaporare il clima della gara Andrea Barzagli e Simone Pepe. Regolarmente presente anche Arturo Vidal.

Questo l'elenco diramato dal tecnico bianconero:
 
PORTIERI: 1 Buffon,  30 Storari, 34 Rubinho.

DIFENSORI: 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 15 Barzagli.

CENTROCAMPISTI: 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 13 Peluso, 20 Padoin, 23 Vidal, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 33 Isla.

ATTACCANTI: 9 Vucinic, 10 Tevez, 12 Giovinco, 14 Llorente, 18 Osvaldo, 27 Quagliarella.
  



18:55 - CONTE RITROVA PEPE - Ci sono buone notizie per Simone Pepe. Il numero 7 bianconero, infatti, è tornato a disposizione di Conte che lo ha convocato per la sfida contro il Bologna. Pepe domani dovrebbe essere in panchina.

17:35 - TEVEZ E VIDAL IN PANCHINA - La Juventus dopo l'allenamento odierno si è trasferita in ritiro in vista della gara di domani. Contro il Bologna Conte ha solo un dubbio di formazione, infatti, in difesa resta aperto il ballottaggio tra Barzagli e Caceres. Anche se il numero 15 bianconero dovrebbe essere titolare con Ogbonna e Chiellini. A centrocampo sulla destra toccherà a Isla; mentre in mezzo saranno confermati Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra agirà Asamoah. Vidal, invece, partirà dalla panchina per poi rientrare nella sfida di Europa League contro il Benfica. In attacco Conte punterà sul tandem formato da Giovinco e Llorente. Tevez sarà preservato per la sfida di giovedì a Lisbona.

15:50 - BALLOTTAGGIO BARZAGLI- CACERES - Questa mattina, la Juventus si è allenata a Vinovo in vista della gara di domani. In difesa ha recuperato Barzagli che è in ballottaggio con Caceres per una maglia da titolare. Insieme al numero 15 juventino che sembra essere in vantaggio sul difensore uruguaiano giocheranno Ogbonna che sostituirà Bonucci squalificato e Chiellini. Sulle fasce spazio a Isla e Asamoah; in mezzo Vidal non è ancora al meglio quindi dovrebbero essere confermati Pogba, Pirlo e Marchisio. In attacco accanto a Fernando Llorente ci sarà ancora Sebastian Giovinco, mentre Tevez partirà dalla panchina. L'Apache dovrebbe tornare in campo da titolare contro il Benfica.

14:43 - SQUADRA IN RITIRO - La Juventus è in ritiro per preparare la gara di domani contro il Bologna. Antonio Conte punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa Conte ha recuperato Barzagli che sembra essere in vantaggio su Caceres, per giocare insieme ad Ogbonna e Chiellini, vista anche l'assenza dello squalificato Bonucci. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio e Asamoah. In attacco, invece, Tevez dovrebbe essere risparmiato per la gara di giovedì e quindi giocheranno Llorente e Giovinco.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Llorente, Giovinco.

13:05 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della partita di domani. Dopo il pranzo i bianconeri andranno in ritiro.  Antonio Conte domani schiererà il collaudato 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa dovrebbero essere confermati Caceres, Ogbonna e Chiellini. A centrocampo sulla destra Isla sarà al posto dello squalificato Lichtsteiner; in mezzo giocheranno Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra spazio ad Asamoah. In attacco la coppia scelta da Conte dovrebbe essere quella formata da Llorente e Giovinco.

 

12:08 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando l'allenamento in vista della gara di domani alle 18:30 contro il Bologna. Per la sfida di domani Vidal e Tevez dovrebbero riposare. Quindi la formazione dovrebbe essere la stessa che ha vinto contro l'Udinese ad eccezione di Isla che prenderà il posto di Lichtsteiner squalificato. In difesa, quindi, dovrebbero esserci Caceres, Ogbonna e Chiellini. A centrocampo dovrebbero esserci Pogba, Pirlo e Marchisio con Vidal che dovrebbe rientrare contro il Benfica; sulla sinistra sarà confermato Asamoah. In attacco Tevez dovrebbe partire dalla panchina, mentre Llorente e Giovinco saranno titolari.

11:37 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per l'allenamento che durerà ancora per tre quarti d'ora circa. Poi i bianconeri pranzeranno e a seguire si trasferiranno in ritiro. La seduta odierna servirà per capire se Barzagli potrà giocare dal primo minuto contro il Bologna, visto che ha recuperato. Il numero 15 juventino, però, deve ritrovare la condizione fisica e potrebbe essere titolare a Lisbona. Anche Tevez e Vidal dovrebbero riposare per essere a disposizione in Europa League. In attacco, quindi, spazio per la seconda gara consecutiva a Giovinco e Llorente.

11:20 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus si sta allenando a Vinovo in vista della gara di domani. Contro il Bologna, secondo Sky Sport, Arturo Vidal e Carlitos Tevez potrebbero riposare per essere in campo a Lisbona. In difesa rientrerà Barzagli, ma con ogni probabilità, dovrebbe giocare una mezz'oretta nel secondo tempo contro i rossoblù per essere pronto per il Benfica. Quindi la retroguardia che sarà sprovvista dello squalificato Bonucci, potrebbe essere formata da Caceres, Ogbonna e Chiellini. A centrocampo sulla destra Isla prenderà il posto di Lichtsteiner; in mezzo spazio a Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra si muoverà Asamoah. In attacco Conte dovrebbe confermare Llorente e Giovinco.