LIVE - Conte a Milano con 22 bianconeri: presenti Barzagli e Vucinic. Rubinho ko: 3 settimane di stop. Squadra in viaggio. Nessun dubbio sulla formazione

13.09.2013 19:14 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - Conte a Milano con 22 bianconeri: presenti Barzagli e Vucinic. Rubinho ko: 3 settimane di stop. Squadra in viaggio. Nessun dubbio sulla formazione
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:14 SQUADRA IN VIAGGIO - La Juventus - riferisce Sky Sport - ha lasciato da poco il centro sportivo di Vinovo. Dalle indicazioni che arrivano dopo l'allenamento pomeridiano non sembrano esserci più dubbi: Vucinic e Barzagli saranno titolari contro l'Inter. Per il resto formazione confermata. Conte schiererà il 3-5-2: in porta giocherà Buffom. In difesa spazioa a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo ci saranno Lichtsteiner, Vidal, Pirlo , Pogba e Asamoah. In attacco la coppia titolare sarà formata da Tevez e Vucinic.

18:55 -  I CONVOCATI. BARZAGLI E VUCINIC OK, RUBINHO KO- Antonio Conte ha convocato 22 giocatori per la sfida contro l’Inter in programma sabato  pomeriggio a San Siro. Presenti Andrea Barzagli e Mirko Vucinic, che hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e potrebbero scendere in campo dal primo minuto. Del gruppo - riporta il sito ufficiale bianconero -  non fa parte Rubinho, a causa di una lesione del gemello mediale destro. La prognosi è di circa tre settimane. Al suo posto il tecnico ha convocato il portiere della Primavera Citti.
 

 

Questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione:

PORTIERI - 1 Buffon, 30 Storari, 50 Citti.

DIFENSORI - 3 Chiellini, 5 Ogbonna, 15 Barzagli, 19 Bonucci

CENTROCAMPISTI - 6 Pogba, 11 De Ceglie, 13 Peluso, 16 Motta, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 26 Lichtsteiner, 33 Isla

ATTACCANTI - 9 Vucinic, 10 Tevez, 12 Giovinco, 14 Llorente, 27 Quagliarella

 


17:16 - SQUADRA ANCORA IN CAMPO - La Juventus è ancora in campo a Vinovo per preparare la sfida di domani contro l'Inter.L'allenamento sta volgendo al termine, poi la squadra partirà alla volta di Milano. Per Conte resta il dubbio legato a Mirko Vucinic che ieri si è allenato per la prima volta con la squadra e al termine della sessione odierna si capirà se potrà scendere in campo domani pomeriggio. Il tecnico salentino si confronterà con il montenegrino per capire come sta e per prendere una decisione definitiva anche se trapela ottimismo. Qualora non dovesse farcela al posto di Vucinic giocherebbe Quagliarella che è nettamente favorito rispetto agli altri attaccanti. Inoltre, oggi, Vucinic è arrivato a Vinovo proprio pochi minuti dopo Carlos Tevez con il quale potrebbe fare coppia domani pomeriggio. Mentre Andrea Barzagli - riferisce Sky Sport - va verso il recupero e quindi contro l'Inter sarà titolare. Per il resto della formazione non sembrano esserci dei dubbi: in porta ci sarà Buffon. Davanti al capitano bianconero spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce agiranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra; in mezzo ci saranno Vidal, Pirlo e Pogba. In attacco la certezza è Carlitos Tevez.

14:44 - SQUADRA IN CAMPO DOPO LA CONFERENZA DI CONTE - La Juventus, dopo la conferenza stampa di Conte, sarà in campo a Vinovo per allenarsi. Quella di oggi sarà una seduta di lavoro molto importante per Mirko Vucinic. Il numero 9 juventino nel pomeriggio svolgerà un allenamento decisivo per capire se riuscirà ad essere in campo dal primo minuti contro l'Inter. Sulle condizioni fisiche Vucinic - riferisce Sky Sport - c'è dell'ottimismo affinché possa giocare da titolare domani pomeriggio. Anche per Barzagli, quello odierno, sarà un allenamento importante per capire come procede il suo recupero dalla tendinopatia. Il numero 15 bianconero non è andato in Nazionale e ha avuto la possibilità di lavorare a Vinovo per smaltire il problema che lo affligge. Anche Barzagli domani contro l'Inter dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Al termine dell'allenamento la squadra partirà per Milano.

11:50 - ALLE 15 PARLA CONTE - La Juventus, oggi pomeriggio, sosterrà l'ultimo allenamento a Vinovo, prima di partire per Milano. Domani alle 18 contro l'Inter, Antonio Conte si affiderà al classico 3-5-2: in porta spazio al Capitano Buffon. In difesa dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Andrea Barzagli che ha recuperato dalla tendinopatia che gli ha impedito di partecipare agli impegni della Nazionale. Insieme al numero 15 bianconero ci saranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra giocherà  Lichtsteiner; in mezzo agiranno Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra si muoverà Asamoah. In attacco Mirko Vucinic ha smaltito la botta al ginocchio subita in Nazionale e quindi, secondo Sky Sport, dovrebbe essere regolarmente in campo. Al fianco del numero 9 juventino ci sarà Carlitos Tevez. La decisione definitiva su Vucinic verrá presa al termine dell'allenamento di oggi. Quagliarella, quindi, con ogni probabilità, partirà dalla panchina. Anche se l'attaccante di Castellammare di Stabia è apparso in ottima forma. L'allenamento pomeridiano della Juventus sarà preceduto dalla conferenza stampa di Conte alle 15 (diretta testuale su TuttoJuve.com).