LIVE - CLAMOROSO! BERBATOV RIFIUTA LA JUVENTUS! VA AL FULHAM. LA MOGLIE E JOL ALLA BASE DELLA SCELTA. SI VIRA SUL RIFIUTATO BENDTNER?

SEGUI MINUTO PER MINUTO IL MERCATO BIANCONERO SU TUTTOJUVE.COM
29.08.2012 21:55 di  Davide Terruzzi   vedi letture
LIVE - CLAMOROSO! BERBATOV RIFIUTA LA JUVENTUS! VA AL FULHAM. LA MOGLIE E JOL ALLA BASE DELLA SCELTA. SI VIRA SUL RIFIUTATO BENDTNER?
TuttoJuve.com
© foto di Allstar/Image Sport

COMMENTA IL MERCATO BIANCONERO, CLICCA QUI!

22:40 - Duro comunicato della Fiorentina in merito al mancato passaggio di Dimitar Berbatov in viola. "LA FIORENTINA BERBATOV E I CONFINI DELLA LEALTA'", titola la nota. A seguire il testo: "ACF Fiorentina comunica che l'operazione di acquisizione del calciatore Dimitar Berbatov è saltata definitivamente dopo che era stato definito un accordo con il Manchester United (scambio di contratto condiviso, prima rata del corrispettivo in pagamento e garanzia fideiussoria per la seconda rata già sottoscritta) e dopo che era stata raggiunta un'intesa verbale con il calciatore sul suo contratto. Nella giornata di oggi, il club inglese aveva concesso al suo tesserato il permesso scritto di recarsi a Firenze per le visite mediche e per firmare il contratto. Il calciatore si era imbarcato, in compagnia del suo procuratore e con biglietti pagati dalla Fiorentina, su un volo diretto a Firenze. Ma a Firenze il giocatore non è mai arrivato. A causa di operazioni spericolate e arroganti di altre società, che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell'etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà. Per quanto riguarda il calciatore, al di là delle sue caratteristiche e del suo valore tecnico, a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città e la nostra maglia e i valori che essa rappresenta".


22:15 - Dalla Fiorentina al Fulham passando per la Juventus, questo il destino di Berbatov. Tanti dubbi su questa trattativa che assume sempre di più i tratti di una farsa: il giocatore si accorge ora di preferire l'Inghilterra a Firenze e Torino? La Juventus ora si trova in difficoltà: Bendtner era stato bloccato, ma era stato poi liberato. Possibile che il giocatore accetti di trasferirsi in bianconero dopo essere stato rifiutato? 

22:00 -  Quando tutto era fatto con gli accordi tra le tre parti raggiunti, il calciatore ha fatto saltare il trasferimento comunicando alla Juventus la propria decisione. Berbatov non è neppure salito sull'aereo che avrebbe dovuto portarlo a Torino perchè preferisce l'Inghilterra. Alla base della decisione, ci sarebbe la volontà della moglie di restare a Londra, ma anche la volontà dell'attaccante bulgaro, che nel corso della serata è stato convinto con moltissime telefonate dall'attuale tecnico del Fulham Martin Jol, che lo ha allenato  al Tottenham. Altri colpi di scena non possono essere esclusi, ma la dirigenza bianconera non sembra voler proseguire la trattativa oltre

21:55 - Clamoroso! Dimitar Berbatov avrebbe rifiutato il trasferimento alla Juventus preferendo restare in Inghilterra accettando il passaggio al Fulham.

21:45 - Secondo Sky Sport, Dimitar Berbatov arriverà a Torino con un volo privato poco prima delle 23:00 all'aeroporto di Caselle. Domani dovrebbe sostenere le visite mediche.

20:15 - Il nuovo bomber della Juventus, Dimitar Berbatov (31), arriverà in serata a Torino per iniziare la sua nuova avventura calcistica nel club dei campioni d'Italia. Lo confermano Sky e Gazzetta.it. Nelle prossime ore, infatti, il calciatore bulgaro salirà su un volo privato che, da Monaco di Baviera, lo porterà direttamente nel capoluogo piemontese dove firmerà il contratto biennale da 1,8 milioni di € più bonus che lo legherà ai colori bianconeri. Il capocannoniere della Premier League 2010-2011 si sottoporrà poi alle visite mediche di rito ed entro domani sera diventerà ufficialmente juventino. Pagato meno di cinque milioni di euro, l'ormai ex Red Devils ha il gol nel sangue e può essere un grande affare: ha segnato tantissimi gol nella sua carriera ed è pronto a portare la sua vena realizzativa nel reparto offensivo bianconero, troppo spessoavaro di reti durante la passata stagione. Il tempo ci dirà se Berbatov rappresenta quel famoso "top player" sul campo tanto auspicato dal dg Marotta e da mister Antonio Conte.

19:55 - Sul sito della "Gazzetta dello Sport", viene ricostruita la vicenda Bendtner. La Juventus aveva trovato l'accordo sia con l'Arsenal che col giocatore, ma in serata, dopo aver trovato l'accordo con Berbatov, ha fatto sapere che non se ne farà più nulla.

19:35 - Il sito del Corriere dello Sport annuncia una diversa decisione da parte della dirigenza bianconera. Secondo l'edizione web del quotidiano romano, Marotta avrebbe scelto Niklas Bendtner (24), attaccante dell'Arsenal. Il calciatore, addirittura, sarebbe già a Torino

19:25 - Sky corregge le cifre dell'operazione: biennale per il giocatore da 1,8 milioni netti a stagione + bonus. Al Manchester United andranno 4,5 milioni, con pagamento biennale: 1 milione subito, 3,5 milioni la prossima stagione.

19:15 - E' fatta per Berbatov alla Juve. Mancano solo lo scambio di documenti e l'annuncio ufficiale. Ne dà notizia Gianluca Di Marzio, su SkySport24. I dettagli dell'operazione: biennale - con possibile opzione per il terzo anno - per il giocatore da 2,5 milioni netti a stagione. Al Manchester United andranno 5 milioni, con pagamento biennale: 2 milioni subito, 3 milioni tra un anno.

18:30 - Secondo Sky Sport, la Juventus è sempre più vicina a Dimitar Berbatov. "I bianconeri hanno trovato l'accordo con il Manchester United per cinque milioni di euro - spiega Gianluca Di Marzio, su SkySport24 -. In questi minuti stanno cercando la soluzione giusta per accontentare il club inglese sul metodo di pagamento. Sia il Fulham che la Fiorentina avevano dato al Manchester United delle soluzioni più vantaggiose, quindi la Juventus deve fare un ulteriore rilancio per quanto riguarda il metodo di pagamento. La società bianconera vorrebbe pagare questi cinque milioni di euro in più rate, mentre il club di Ferguson vorrebbe averli in due rate soltanto. Manca l'ok definitivo di Agnelli. Marotta e Paratici stanno parlando con il presidente della Juve per avere l'ok definitivo. Se arriverà il sì di Andrea Agnelli, Berbatov può diventare un giocatore bianconero davvero nel giro di poco".



18:00 -Contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttojuve, l'agente di Berbatov, Emil Dantchev, ha preferito glissare sull'argomento confermando però di essere impegnato in una trattativa.

17:50 - Nuovo aggiornamento sul caso Berbatov. Secondo Sky Sport, la situazione è molto complicata. Il giocatore è fermo all'aeroporto di Monaco, in Germania. La Juventus sta trattando con il Manchester United sulle modalità di pagamento. Nel duello tra Juventus e Fiorentina c'è sempre il Fulham, che potrebbe addirittura spuntarla. In questo momento il club inglese sarebbe favorito nella corsa al giocatore. Se Berbatov alla fine dovesse andare al Fulham - riportano i colleghi dell'emittente satellitare -  i bianconeri ed i viola si contenderebbero un altro obiettivo, Nicklas Bendtner, l'anno scorso al Sunderland.

 

17:12 - L'inviata di Sky Sport a Firenze, Ilaria Masini, ha rivelato i retroscena del mancato arrivo di Dimitar Berbatov a Firenze. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Stamattina in tarda mattinata, il direttore tecnico Macia era in aeroporto con alcuni tifosi ad aspettare Berbatov, ma nè il giocatore, nè i suoi agenti, erano presenti sull'aereo. Il direttore sportivo Pradè era in sede ad aspettare fiducioso. La società viola aveva già allertato la clinica per le visite mediche ed un albergo che avrebbe dovuto ospitare l'attaccante bulgaro. A Firenze ora prevalgono delusione ed incredulità. In tanti speravano addirittura che il centravanti dello United potesse sostenere il primo allenamento con gli uomini di Montella nel pomeriggio. Lo stavano aspettando anche gli stessi giocatori della Fiorentina. In questo momento sotto la sede viola ci sono circa cinquanta tifosi che attendono novità".

16:43 - Juventus e Manchester United stanno parlando del trasferimento a Torino di Dimitar Berbatov. Secondo Sky Sport, i due club stanno trattando in particolare sui termini di pagamento. Se dovesse essere trovata l'intesa su cifra e modalità di pagamento, l'attaccante bulgaro non andrebbe a Firenze, ma approderebbe alla corte della Vecchia Signora. Se invece non dovessero trovare la formula giusta sul pagamento, a quel punto bisognerà capire se il giocatore andrà al Fulham o alla Fiorentina. Proprio i viola sarebbero molto indispettiti dalla situazione, perchè oltre ad aver pagato il viaggio a Berbatov ed al suo agente, non si aspettavano che i due continuassero a trattare con altri club. Secondo l'emittente satellitare, il giocatore ed il suo agente sarebbero ancora a Monaco.


16:23 - Dimitar Berbatov, attraverso la propria pagina Facebook, ha fatto chiarezza su tutti i rumors e le indiscrezioni che lo stanno dando vicinissimo alla Juventus: "Per favore non leggete i giornali...Solo bugie e speculazioni in questo momento".


15:40 Emergono ulteriori aggiornamenti su quella che è a tutti gli effetti la trattativa più clamorosa degli ultimi giorni di calciomercato. Come abbiamo scritto in precedenza, l'attaccante bulgaro Dimitar Berbatov era atteso in giornata a Firenze per le visite mediche e la firma del contratto. Il giocatore, invece, non s'è presentato a causa del forte inserimento della Juventus. Berbatov in questo momento è a Monaco di Baviera, unico scalo del suo viaggio che doveva portarlo a Firenze. Nonostante il viaggio fosse stato pagato dalla società viola, il giocatore ha deciso di non raggiungere il capoluogo toscano visto il forte interessamento dei bianconeri. Berbatov, insieme al suo agente, è ora in Germania in attesa della chiamata decisiva della Juventus. Lo United è infuriato col giocatore, Conte ha un nuovo attaccante.

15:20 - Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoJuve.com, l'assalto della Juventus a Berbatov sarebbe partito stanotte. Era ormai tutto fatto tra l'entourage del bulgaro e la Fiorentina, ma il giocatore ha manifestato l'interesse di trasferirsi in un top club. Nella notte si sarebbero fatte avanti Juventus, Tottenham e Fulham. Il resto è cronaca di questi minuti...



15:18 - Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, attraverso il proprio sito ufficiale, ha confermato l'inserimento della Juventus nella trattativa tra Berbatov e la Fiorentina: "Una notizia clamorosa. Dimitar Berbatov con i suoi agenti era atteso in Italia, per ora però non ci sono sue tracce. L'aereo della Fiorentina era partito per andare a prenderli, con scalo a Monaco. Da Monaco, però, non sono più ripartiti. Perché se la Fiorentina vuole chiudere il colpo, c'è la Juventus a essersi inserita davvero clamorosamente. Contatti telefonici, avviata una base di trattativa. Per un inserimento che avrebbe dell'incredibile. E non è tutto, perché anche il Fulham in queste ore sta tentando di convincere Berbatov. La Fiorentina cerca di stringere, Berbatov aspetta un nuovo contatto con la Juventus per capire le mosse. Sapore di rivalità, anche sul mercato...".

15:07 - Secondo Sky Sport, Berbatov ed il suo agente si sarebbero fermati a Monaco, dopo aver registrato gli interessamenti di Juventus e Fulham. Ora sarebbero in attesa di conoscere l'entità dell'offerta bianconera. Curiosità: il biglietto del viaggio era stato pagato dalla Fiorentina, che ora rischia di perdere il giocatore.

15:02 - Sembrava tutto definito per il trasferimento dell'attaccante bulgaro Dimitar Berbatov alla Fiorentina, ma - secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - l'affare è saltato. Il calciatore era atteso a Firenze per le visite mediche e il primo allenamento, ma nel capoluogo toscano non s'è fatto vedere. Il giocatore è a Torino, Juventus a un passo.

14:55 - Si tinge di giallo la vicenda legata al passaggio di Dimitar Berbatov alla Fiorentina. Infatti, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l'attaccante bulgaro, arrivato a Firenze attorno alle 13.30 insieme al suo agente, si sarebbe fermato per strada e starebbe di fatto ritardando il suo arrivo nella sede del club Viola dove appunto è atteso per la firma del contratto. Ciò potrebbe essere dovuto all'inserimento della Juventus, che viste le difficoltà per arrivare a Dzeko e Llorente potrebbe aver deciso di ripiegare sul giocatore classe '81.