LIVE CHATILLON - 7° giorno - Nel pomeriggio tattica e partitella. Doppietta di Matri, in gol anche Tevez e Quaglia. Stasera non salirà nessuno sul palco del Summer Village

LIVE CHATILLON - 7° giorno - Nel pomeriggio tattica e partitella. Doppietta di Matri, in gol anche Tevez e Quaglia. Stasera non salirà nessuno sul palco del Summer Village
giovedì 18 luglio 2013, 18:40Primo piano
di Redazione TuttoJuve
SEGUITE MINUTO PER MINUTO SU TUTTOJUVE.COM IL SETTIMO GIORNO DI RITIRO DELLA JUVENTUS: ALLENAMENTI, CONFERENZE E TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA A CHATILLON. CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA.

18:33 - Si chiude qui per oggi la diretta da Chatillon. Non è infatti previsto in serata il classico incontro al Summer Village tra i tifosi ed uno dei campioni bianconeri. Rimandato, probabilmente, a causa del clima non proprio estivo. 

18:31 - Immancabile Carlitos sotto la rete di recinzione.  

18:30 -
Seduta terminata. Molti giocatori bianconeri si fermano a firmare autografi ai tantissimi tifosi presenti allo stadio Brunod. Anche oggi presenza massiccia, nonostante il tempo incerto. 

18:28 - Stretching per i bianconeri. 

18:27 - Triplice fischio. Finisce qui la partitella e forse l'allenamento.

18:25 - Altro gol di Matri, simile a quello precedente. Solo davanti a Storari, lo ha scavalcato con un tocco morbido. Doppietta per il bomber lombardo.  

18.23 - Bel gol di Matri, che beffa Storari con un cucchiaio. 

18:22 - Tocco libero. 

18:22 - Giocando ad un tocco è decisamente più complicato trovare la via del gol. 

18:20 - Vidal calcia alto.


18:14 - Conte schiera Llorente e Tevez con la pettorina rossa, Matri e Quagliarella con la gialla. Vucinic resta in panchina, forse per smaltire la grande fatica accumulata tra ieri e stamattina.  

18:13 - Tiro di Matri, fuori di pochissimo. 

18:11 - Tevez!!!  Piattone al volo dell'argentino che batte Rubinho.

18:09 - Gran tiro al voo di De Ceglie sull'esterno della rete.

18:07 - Pareggiano i rossi con un bel diagonale al volo. L'autore del gol ci è sembrato Simone Padoin. 

18:06 - Bellissimo tiro a giro di Vidal, respinto dal portiere. 

18:05 - I gialli in vantaggio: destro dal limite di Quagliarella e palla che s'infila all'angolino basso.

18:05- Pallonetto di Vidal dalla distanza: alto

18:04 - Punizione dal limite per i gialli: Matri spara alle stelle. 

18:02 - Un solo tocco consentito 

18:00 - Inizia la partitella con i portieri. Si gioca in una metà campo. 

17:58 - In questo ritiro si sta ben comportando anche il giovane Buchel, che in mezzo al campo garantisce un mix di quantità e qualità.

17:57 - Ora Vidal e Ogbonna discutono simpaticamente su una meta non meta. Il cileno sostiene di averla fatta, mentre il difensore ex Toro dice di aver fermato la sfera prima che varcasse la linea. 

17:56 - Non si fa gol, ma si fa meta. Una sorta di partita di rugby giocata con i piedi.

17:53 - Antonio Conte dispensa istruzioni ai suoi uomini sui movimenti.

17:48 - L'esercitazione riprende. Le due squadre si fronteggiano quasi a tutto campo, fanno possesso palla, senza concludere in porta. Probabilmente, dopo che i portieri avranno ultimato il loro lavoro con Filippi, inzierà la partitella vera e propria. 

17:45 - Pausa. I bianconeri si dissetano.

17:42 - I portieri stanno lavorando con il preparatore Filippi.

17:38 - In questo momento i bianconeri stanno provando alcuni schemi, sviluppano azioni di gioco partendo dalle retrovie. Circolazione della palla, sganciamenti, verticalizzazioni, sponde.  Sono state formate due squadre, ma non si può parlare ancora di partitella, visto che si gioca senza portieri e quindi senza conclusioni. 

17:35  - Oggi pomeriggio non piove. 

17:34 - I sostenitori bianconeri stanno prendendo posto in tribuna. 

17:30 - RIAPRE IL "BRUNOD" - Riaprono i cancelli delo stadio Brunod per giornalisti e tifosi.  Dopo la parte tattica, tenutasi a porte chiuse, la squadra inizia la seconda parte dell'allenamento aperta al pubblico.

16:40 - AL VIA ALLENAMENTO A PORTE CHIUSE - La Juventus in questo momento è in campo e Antonio Conte sta lavorando sulla tattica. I tifosi sono ancora al Summer Village, perché la prima parte dell'allenamento è a porte chiuse. 

16:10 - LICHTSTEINER: "Presi due attaccanti molto importanti, possiamo fare meglio dell'anno scorso. Juve su Kolarov e Zuniga? Sulle fasce serve turnover" (CLICCA QUI PER LEGGERE)

15:10 - LICHTSTEINER E ASAMOAH A CERVINIA - Oltre al lavoro sul campo i giocatori della Juventus hanno anche il tempo di visitare le meraviglie della Valle d'Aosta. Il club di corso Galileo Ferraris, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha mostrato la visita di Asamoah e Lichtsteiner a Cervinia: "Lichtsteiner e @Asabob20 ospiti del golf club del Cervino, a 2050mt il più alto d'Italia! Da campioni d'Italia! http://t.co/awausVRFyx", ha scritto la Juventus che ha anche postato una foto che ritrae i due Campioni bianconeri. 

12:22 - IL RESOCONTO DELLA SEDUTA MATTUTINA -  La Juventus in mattina si è allenata a Châtillon. Nonostante la pioggia - riferisce Sky Sport - erano presenti migliaia di tifosi. In campo era presente anche Isla che è al centro di alcune voci di mercato che lo vogliono ad un passo dall'Inter. Nel pomeriggio poi alcuni giocatori della Juventus parteciperanno ad un evento a Cervinia. Poi la squadra sarà nuovamente in campo per l'allenamento pomeridiano dove Conte farà fare tattica ai suoi ragazzi. I tifosi bianconeri hanno acquistato moltissime maglie in particolare quella gialla ha riscosso molto successo. I sostenitori juventini in particolare hanno comprato le casacche dei nuovi acquisti Tevez, Llorente, ma anche il numero 23 di Vidal è sempre una delle maglie più gettonate. La Juventus ha fornito ulteriori dettagli sul lavoro mattutino della squadra :"Al settimo giorno di ritiro è arrivata la pioggia. Questa mattina Chatillon si è svegliata sotto un cielo grigio e una bella cascata d’acqua, ma non basta certo questo a fermare la Juve e il suo popolo. Alle 10.00 la squadra si è presentata puntuale in campo e i tifosi erano già pronti sugli spalti, armati di ombrelli e pronti ad accoglierla.

Il terreno più pesante non ha impietosito Conte e il suo staff: dopo il riscaldamento e il torello, i bianconeri hanno sostenuto o la terza sessione di ripetute dall’inizio del ritiro, alternando le corse sui 300 e i 100 metri. E, da questo punto di vista, la pioggia è stata una benedizione, avendo permesso ai giocatori di affrontare la faticosa seduta in un clima decisamente più fresco del solito", si legge su juventus.com.

11:38 - Nonostante le proibitive condizioni meteo, alcuni giocatori bianconeri non si sottraggono alla sessione di autografi, accontentando così i tanti tifosi che hanno assistito alla seduta sotto la pioggia. 

11:34 - SEDUTA TERMINATA - Arriva il fischio del preparatore. L'allenamento finisce qui. E' stata una seduta durissima, con una lunga serie di ripetute sotto una forte pioggia, in un campo pesantissimo. 

11:33 - "Vai Mirko". Il pubblico vede in difficoltà Vucinic e cerca di sostenerlo. 

11:29 - Anche Matri ha qualche difficoltà a tenere il ritmo dei compagni. 

11:27 - Vucinic non riesce più a tenere la stessa "linea" dei compagni e resta attardato di qualche metro.

11:24 - Stavolta la distanza è leggermente ridotta: si parte dalla linea di fonte e si arriva fino alla trequarti dell'altra metà campo.  Ovviamente, anche in questo caso, si sale e si scende tantissime volte, con pochi secondi di recupero tra una "vasca" e l'altra

11:22  - Tutto finito? Macchè. La squadra è chiamata a posizionarsi lungo la linea di fondo. Altra serie di ripetute.

11:20 - Pausa. I giocatori si dissetano. 

11:16 - Non esiste la parola defaticante in fase di preparazione. Dopo l'amichevole di ieri, Conte e lo staff stanno spremendo i bianconeri. 

11:12 - Vidal, cronometro alla mano, detta il ritmo al suo gruppo. I bianconeri, infatti, devono tenere un passo costante e rientrare nei tempi imposti dai preparatori. Tra una sessione e l'altra è previsto un breve recupero. 

 

11:11 - Mattinata tosta: si riparte con le ripetute lungo il perimetro del campo, con i soliti gruppi. 

11:10 - Terminate le ripetute da porta a porta. I giocatori attendono nuove istruzioni.

11:06 - Distanze ridotte per Pepe e Marrone rispetto al resto del gruppo. 

11:02 - In alcune zone del campo si stanno formando delle grosse pozzanghere. Se dovesse continuare a piovere con questa intensità, potrebbe risultare difficoltoso allenarsi nel pomeriggio, quando verosimilmente la palla tornerà assoluta protagonista con la classica partitella.

10:58 - Il gruppo riesce a rimanere compatto. Nessuno risulta staccato. Anche Mirko Vucinic, per il momento, tiene un buon passo. 

10:54 -
Come già accaduto nei giorni precedenti, è terminata la fase delle ripetute attorno al campo. Ora inizia la seconda parte, quella più massacrante. I giocatori, tutti schierati lungo la linea di fondo, devono arrivare sino all'altra porta, attraversando tutto il campo. Quindi, dopo pochi secondi, devono ripartire e fare il percorso inverso. Un lavoro da ripetere innumerevoli volte, con una manciata di secondi di recupero tra una "vasca" e l'altra. 

10:52 - Un altro gruppetto è formato da Bouy, Fausto Rossi e Buchel. In un altro gruppo più folto ci sono tutti i giovani della Primavera. 

10:50 - Non c'è il sole ed caldo ad infastidire i bianconeri, che però devono fare i conti con il campo sempre più inzuppato. In queste condizioni le ripetute diventano decisamente più pesanti da sostenere. 

10:48 - Anche Pepe e Marrone, in coppia, sono impegnati nelle ripetute. 

10:46 - L'altro gruppo appena partito è formato da Vucinic, Tevez, Matri e Ogbonna. 

10:44 - Vediamo un gruppo composto da Vidal, Llorente, De Ceglie, Motta e Peluso.

10:42 - Altro che seduta defaticante: al via le ripetute. Si parte sempre a gruppetti e si gira lungo il perimetro del campo. 

10:37 - Piove sempre forte, ma il manto dello stadio Brunod sembra reggere bene per il momento. 

10:34 - Stamattina è in programma l'incontro tra Juventus, Inter e Udinese. Frattanto, Mauricio Isla si sta allenando sul campo con i bianconeri, in attesa di notizie sul suo futuro. Ogni allenamento, potrebbe essere l'ultimo in maglia bianconera per l'esterno cileno. 

10:30 - Inizia il torello. 

10:26 - Terminata l'esercitazione. 

10:22 - I tifosi provano a scaldare l'ambiente incitando i propri beniamini.

10:21 - All'altezza della linea laterale, differenziato per Simone Pepe e Luca Marrone. Per entrambi lavoro atletico. 

10:19 - Conte dà qualche istruzione a Bouy. 

10:17 - Intanto la pioggia aumenta d'intensità.

10:15 - Si inizia a lavorare sulla tecnica: passaggi rapidi con la squadra divisa in gruppi.

10:11 - Dopo l'amichevole di ieri, vedremo se Conte ed il suo staff opteranno per una seduta defaticante o torchieranno anche oggi la squadra con un lavoro atletico. 

10:06 - Ombrelli aperti sugli spalti.  Nonostante la pioggia, c'è comunque una buona presenta di tifosi. 

10:00 - ALLENAMENTO AL VIA SOTTO LA PIOGGIA -  La Juventus inizia il suo settimo giorno di lavoro a Chatillon. Clima totalmente diverso rispetto a quello che aveva accompagnato i Campioni d'Italia per tutta la settimana. I bianconeri, infatti, si stanno allenando sotto la pioggia. La seduta è cominciata da poco con il riscaldamento.