live

CALCIOPOLI - Moggi prosciolto per prescrizione, ecco le sentenze e gli scenari

24.03.2015 01:28 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOPOLI - Moggi prosciolto per prescrizione, ecco le sentenze e gli scenari
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Sono state lette poco fa le sentenze del processo di CAlciopoli, Luciano Moggi e' stato prescritto per associazione e assolto per due frodi sportive, prescritto anche Antonio Giraudo, assolti gli arbitri Bertini e Dattilo, Mazzei confermata la condanna per De Santis e Racalbuto.

La terza sezione della Corte di Cassazione ha proclamato la sentenza all'1.15 di notte annullando la condanna di secondo grado di 2 anni e 4 mesi a carico di Luciano Moggi nell'ambito del processo penale su Calciopoli in quanto il reato è oggi prescritto accogliendo le richieste del procuratore generale della Cassazione, Gabriele Mazzotta. Annullata senza rinvio anche la condanna per l’ex arbitro Pierluigi Pairetto. Prescritto il reato anche per Innocenzo Mazzini, ex vicepresidente della Figc.  Luciano Moggi, era stato condannato a 2 anni e 4 mesi, Antonio Giraudo a 1 anno e 8 mesi con rito abbreviato.

A questo punto la situazione vede una cupola formata da soli due arbitri, veramente poco per poter sostenere un vantaggio per la Juventus che ora potrebbe anche richiedere la revisione del processo, ma bisognerà attendere le motivazioni per capire le reali chances che al momento vista l'assoluzione di Giraudo per prescrizione potrebbero essere non moltissime, in ogni caso restano solo due gli arbitri ritenuti colpevoli, elementi forse sufficienti per chiedere una revisione del processo sportivo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato