live

- ALLEGRI: "Ko nel derby non ancora digerito, doveva finire in altro modo. Fare subito 4 punti, perchè poi la testa andrà un po' alla Champions. E sulla bomba carta..."

27.04.2015 19:04 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI: "Ko nel derby non ancora digerito, doveva finire in altro modo. Fare subito 4 punti, perchè poi la testa andrà un po' alla Champions. E sulla bomba carta..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in diretta a Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Hai digerito questa sconfitta che non scalfisce minimamente l'andamento della stagione?
"Digerirla non ancora, perchè è stata una partita che doveva finire in un altro modo. Ma sono partite che fanno anche crescere, soprattutto i ragazzi che sono al primo anno alla Juventus e che devono capire velocemente, crescendo, cosa significare giocare in una grande squadra e giocare ogni partita per vincere. Io l'ho detto ieri, non abbiamo perso un punto, ma ne abbiamo guadagnati due, perchè se prima di ieri ci mancavano due partite a vincere lo Scudetto, al momento ci mancano quattro punti. Ieri alla fine, da un lato siamo scontenti perchè perdere fa male e dispiace e soprattutto e soprattutto mi arrabbio molto quando prendiamo gol. Come ho detto ieri, avevamo preso solamente un gol nelle ultime 10 partite tra campionato, Coppa Italia e Champions, e questo credo sia un dato importante, perchè dopo, come dato dai numeri, in Italia il campionato lo vince sempre la migliore difesa e mai il migliore attacco. Ieri quindi prendere due gol, soprattutto per come li abbiamo presi, ci è dispiaciuto molto. La stagione fatta dai ragazzi è una stagione importante, ma non abbiamo ancora chiuso niente, quindi aspettiamo a dire che è diventata una stagione straordinaria".

Il fatto che ci sia subito una partita è il miglior modo per dimenticare questa?
"Una cosa che bisogna fare è cercare di arrivare a fare questi benedetti quattro punti. Mercoledì non possiamo farli, perchè più di tre, se riusciamo a vincere contro la Fiorentina, che sarà molto arrabbiata per le due sconfitte casalinghe, non riusciamo a farne. Perchè poi abbiamo la Champions e quindi sicuramente un po' la testa andrà anche lì".

Allegri, quindi ospite del Samsung District, ha parlato anche degli episodi di violenza. La bomba carta che ha ferito diversi tifosi durante il derby della Mole rappresenta "una sconfitta per l'Italia. Così si allontanano i bimbi, ossia i giovani del futuro.Soluzioni non ne ho ma vanno trovate - aggiunge -. Ieri era una giornata di sport, in campo c'è stata una bellissima partita, e penso che il calcio vada vissuto come uno spettacolo se vogliamo riavvicinare famiglie e bambini agli stadi".

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM