live

- ALLEGRI in conferenza: "Pereyra ha grandi margini di miglioramento. A campo aperto Coman devastante. 4-4-3 potremmo riproporlo"

15.01.2015 23:23 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI in conferenza: "Pereyra ha grandi margini di miglioramento. A campo aperto Coman devastante. 4-4-3 potremmo riproporlo"

Massimiliano Allegri interviene in conferenza stampa alla fine della sfida con il Verona. Tuttojuve.com sta riportando le sue dichiarazioni integralmente:

Tra le tante buone notizie, c'è il primo gol di Pereyra. Volevo sapere da lei quanti margini di miglioramento ha questo giocatore in zona gol. Sembrava la sua lacuna principale.
"Margini di miglioramento ne ha tanti, perchè finora aveva fatto zero gol. Pereyra credo debba migliorare molto nella fase realizzativa, ma deve credere di più in quelle che sono le sue qualità. Stasera ha fatto un gol veramente bello, perchè non era semplice: dopo una corsa di 50 metri, saltare un avversario e giocare l'ultima palla per metterla in porta... credo sia stato molto bravo. E credo che abbia grandi margini di miglioramento".

Il 4-3-3 di stasera, che non avevi mai fatti, è dovuto al ritorno di Pepe o dobbiamo mettere nel catalogo che tu potrai usare anche questo modulo?
"E' un sistema di gioco che potremmo usare anche durante altre partite, anche perchè stasera Pepe mi ha dato una grande conferma del fatto che è in buone condizioni, ha fatto una buona partita, grande tecnica, grande personalità. Così lo stesso Giovinco. E' quindi un sistema di gioco che potremmo riproporre. Stasera i ragazzi hanno fatto molto bene visto che era la prima volta che lo facevamo. La squadra ha giocato una bella partita sotto l'aspetto tecnico. Abbiamo subito qualche tiro in porta di troppo, però dire che la squadra ha dato una bella risposta". 

Questo primo set può essere fuorviante in vista di domenica sera? C'è il rischio di approcciare la gara in maniera più blanda?
"Assolutamente no. Domenica sarà una partita diversa, di campionato. Loro avranno grande voglia di rivalsa e dovremmo fare una partita migliore di quella di stasera per cercare di portare a casa una vittoria che domenica è molto importante".

Ti aspettavi questo risultato e tutto questo entusiasmo nonostante gli otto cambi?
"Innanzitutto abbiamo avuto grande entusiasmo perchè soprattutto abbiamo giocato un ottavo di finale di Coppa Italia davanti a uno stadio pieno, ai propri tifosi che hanno dato una spinta importante. Credo sia stato determinante. la squadra ha entusiasmo, voglia. Io capisco che durante il campionato ci siano dei giocatori che giocano di meno, però credo sia fondamentale che quando li chiamo in causa si facciano trovare pronti. Così è stato stasera, anche perchè alla fine del campionato ci sono delle partite in cui diventa determinante vincere, c'è bisogno di quelli che magari giocano un po' di meno. Questi giocatori hanno dato una grande risposta soprattutto mi lascia più sereno di quello ero prima della partita di stasera, per il fatto che la Juventus può sicuramente affrontare delle partite  senza altri pseudo titolari. Quindi credo che di questo c'è da essere contenti. L'importante è che questo spirito, questa voglia, questa determinazione per mettere in difficoltà l'allenatore".

Ogbonna cosa si è fatto? Asamoha ha avuto un rallentamento del suo percorso di riabilitazione.
"Per quanto riguarda Ogbonna, vedremo domani, ha preso una distorsione alla caviglia e valuteremo domani . Per quanto riguarda Asamoah, ha avuto un'operazione del menisco esterno e sono operazioni delicate, Non  bisogna affrettare i tempi di recupero, anche perchè altrimenti rischiamo di perderlo per molto tempo".

Che ruolo ha Coman?
"Credo che l'esterno d'attacco lo faccia molto bene con lo spazio per entrare dentro il campo. In questo momento, un po' per inesperienza, un po' per le sue caratteristiche, giocare con le spalle alla porta, anche se col Chievo ha fatto molto bene, credo gli venga più difficile. Lui a campo aperto, nell'uno contro uno, diventa devastante".(redazione Tuttojuve.com)

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM