live

- ALLEGRI IN CONFERENZA: "Partita molto difficile e combattuta"

05.12.2014 23:37 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Partita molto difficile e combattuta"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri interviene in sala stampa per commentare il pari a reti bianche di Firenze. Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale i passaggi della conferenza stampa:

"Sicuramente la partita è stata molto difficile, una partita combattuta con due squadre che hanno giocato a specchio. Era difficile creare occasioni. Noi avevamo avuto due-tre situazioni importanti e non le abbiamo sfruttate perchè abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, abbiamo sbagliato la scelta. Abbiamo trovato davanti un'ottima Fiorentina, lo sapevamo, è stata una partita abbastanza dura, con molti falli e direi che solo un episodio poteva sbloccare una partita così equilibrata. Martedì abbiamo una partita da dentro o fuori, abbiamo la possibilità di arrivare primi vincendo con due gol di scarto e ci giochiamo la qualificazione. Quindi da domani archiviamo questa partita e pensiamo a quella di martedì".

E' soddisfatto dell'arbitraggio? Pare ci fosse un rigore per parte...
"Credo che l'arbitro abbia arbitrato una buona partita, l'episodio è sempre difficile da giudicare, dopo la partita è sempre più facile davanti alla televisione. Credo che parlare dell'arbitro non serve assolutamente a niente, credo che invece la cosa che bisognava fare era giocare - soprattutto nell'ultimo passaggio - un pochettino meglio".

La Juventus ha fatto un passo indietro o è la dinamica della vita che non puoi vincere sempre facilmente le partite?
"Nel primo tempo la Fiorentina ha speso molto, ha pressato molto, ha corso molto, infatti  nel secondo tempo praticamente abbiamo fatto la partita, ci siamo difesi in modo ordinato e le occasioni che abbiamo avuto bisognava cercare di sfruttarle meglio. E' difficile vincere tutte le partite. Noi tutte le volte che giochiamo cerchiamo di farlo, vincere a Firenze non è semplice e soprattutto contro questa Fiorentina che veniva da due vittorie in trasferta giocando anche un buon calcio".

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM