live

- ALLEGRI IN CONFERENZA: "Formazione giusta per questa partita"

05.03.2015 23:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Formazione giusta per questa partita"

Massimiliano Allegri ha analizzato la sconfitta con la Fiorentina in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Avete rimpianti per il risultato di stasera?
"Non rimpianti, abbiamo fatto un buon primo tempo, sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà. La Fiorentina è una delle migliori squadre in questo momento. Nei primi 10 minuti ci hanno creato molte difficoltà, poi abbiamo ripreso a giocare e abbiamo cercato di pareggiare. Abbiamo fatto il possibile e dispiace aver perso in casa. Ci penseremo al ritorno, possiamo ancora passare. Ora pensiamo al Sassuolo".

In campionato si può recuperare, in Coppa no. Mi spieghi perchè stasera non è più importante Juve-Fiorentina di Juve-Sassuolo?
"Juve-Fiorentina era importante come Juve-Sassuolo, infatti è entrata in campo la formazione che ritenevo giusta per giocare questa partita. C'era qualcuno che ha giocato un po' di meno stasera, qualcuno che rientrava dall'infortunio, però credo che di quelli che finora hanno giocato, negli undici di stasera ce ne sono tanti che hanno giocato spesso. Quelli che hanno giocato meno di tutti credo fossero Coman e Pepe, gli altri erano 8 giocatori che hanno giocato molte partite. Quindi non c'è nessuna scusante in questo, ma c'è il fatto che sicuramente potevamo e dovevamo fare un po' meglio".

Come ha visto Pogba dopo l'infortunio? L'uscita di Llorente era prevista? Voleva più velocità?
"Volevo un po' più di velocità per attaccare alle spalle i due centrali. Pogba sicuramente non ha fatto una buona partita, dall'inizio della stagione ha saltato credo due-tre partite, un ragazzo di 21 anni, che va per i 22, non si può pensare che giochi tutte le partite al massimo, a livello tecnico".



Cosa non ha funzionato stasera?
"Abbiamo fatto un buon primo tempo con equilibrio fino a quando è rimasto in campo Coman. Tevez ha caratteristiche diverse e abbiamo poi perso un po' di equilibrio. Un po' tutto è cambiato nei primi 10 minuti del secondo tempo, avrei voluto fare altri cambi nel corso della gara".

Centrocampo stanco?
"Abbiamo giocato tanto, abbiamo perso lucidità e ci può stare che qualcuno sia più stanco. Fisicamente però stiamo bene.
 Non dobbiamo farci trovare così se gli avversari cu mettono in difficoltà".

 

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM