live

- ALLEGRI IN CONFERENZA: "Bella Juve per 70 minuti, dispiace non aver vinto. Non abbiamo staccato la spina"

02.03.2015 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Bella Juve per 70 minuti, dispiace non aver vinto. Non abbiamo staccato la spina"

Max Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine di Roma-Juve. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Juve molto buona nel primo tempo e per parte del secondo tempo, poi ha sofferto negli ultimi 15-20 minuti. Cosa è successo?
"E' successo che la squadra ha fatto una bella partita per 70 minuti, dopo abbiamo un po' subito la Roma alla fine perchè non abbiamo fatto bene tenicamente negli ultimi 20 minuti e abbiamo concesso 2-3 punizioni alla Roma. Nel momeno in cui loro ci sono saltati addosso senza avere più ordine noi non siamo stati lucidi nel giocare a calcio. Ma per 70 minuti la squadra ha giocato molto bene, soprattutto nel secondo tempo direi che oltre al gol di Tevez la sensazione era che da un momento all'altro potessimo sbloccare la partita. Dispiace non aver vinto perchè ci avrebbe permesso di andare 12 punti  davanti alla Roma con lo scontro diretto a favore, quindi questo fa sì che bisognerà rimanere sempre concentrati e soprattutto questa arrabbiatura per non aver vinto stasera bisogna riportarla nelle partite che verranno".


Rimanere a + 9 dopo lo scontro diretto,  comunque lo Scudetto è più vicino...
"Prima della partita un pareggio qui a Roma nessuno lo buttava, però vista la partita dispiace. E questo è un motivo per crescere ancora di più e per fare meglio nella gestione durante la partita. I ragazzi fino al 70' hanno fatto veramente una bella partita, soprattutto nella lettura dei momenti della partita".

Questo staccare la spina può essere letale in Champions League?
"Ma non abbiamo staccato la spina, assolutamente. Abbiamo forzato delle giocate in un momento che non andavano forzate. Su questo dobbiamo migliorare. Comunque detto questo, c'è un grande merito da parte dei ragazzi per quello che hanno fatto finora, è normale che da ora in avanti ogni partita è sempre più importanti e credo che stasera la squadra abbia dimostrato il valore che ha".

Garcia ha abbassato un po' il tiro dopo aver detto che avrebbe vinto lo Scudetto e che la Roma era più forte della Juve. Lei si sente di dire in questo momento che la Juve è molto più forte della Roma e che merita lo Scudetto?
"In questo momento la classifica dice che la Juventus è 9 punti avanti alla Roma, però la Roma è una squadra di grandissimo valore e lo ha dimostrato nelle due partite, lo ha dimostrato durante il campionato. La Roma e la Juventus sono le squadre più forti  del campionato".

Che differenza ha trovato tra la Roma dell'andata e quella del ritorno?
"La differenza è che all'andata è stata una partita completamente diversa, noi abbiamo concesso molto di più all'andata alla Roma che stasera. E siamo stati forse anche meno pericolosi dell'andata. Stasera invece la squadra è stata molto pericolosa, abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo sbagliato alcune situazioni, quindi sono due partite completamente diverse anche perchè la classifica era completamente diversa". 

Ti hanno già detto che avete preso tre degli ultimi 5 gol su calcio piazzato?
"Me l'hanno già chiesto e lo sapevo anch'io, quindi dispiace perchè sono situazioni che dobbiamo migliorare. Anche perchè ultimamente stiamo prendendo un po' troppi gol".(redazione Tuttojuve.com)