live

- ALLEGRI IN CONFERENZA: "Annata straordinaria, stasera gara da squadra matura"

18.04.2015 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Annata straordinaria, stasera gara da squadra matura"

Massimiliano Allegri si è presentato in sala stampa al termine della sfida con la Lazio.  Tuttojuve.com sta seguendo e trascrivendo in tempo reale la conferenza stampa del tecnico bianconero:

Aveva preparato in modo particolare questa gara, soprattutto in difesa?
"Credo ci sia da fare soprattutto i complimenti a questo gruppo di ragazzi che fino ad ora sta facendo un'annata straordinaria, importante, perchè non abbiamo ancora concluso niente. E stasera abbiamo fatto una partita da squadra matura, sapendo le qualità e le caratteristiche della Lazio, concedendo poco e niente, sfruttando al massimo gli episodi che ci siamo creati. Tornare a vincere stasera e battere la seconda in classifica era difficile e importante perchè ci permette di allungare di nuovo sulla Lazio a 7 giornate dalla fine. E' una squadra che veniva da otto vittorie subendo solo due gol, facendone 19. E soprattutto perchè in questo momento la Lazio più di 79 punti non può fare, quindi abbassare la quota Scudetto era importante per noi. I ragazzi ci sono riusciti nel migliore dei modi e ora ci prepararemo per il Monaco".

Avete concluso con il 40,9% di possesso palla, che è la cifra più bassa di questa stagione. Immagino fosse una cosa voluta. Poi si può dire che lo Scudetto è quasi vinto?
"Per quanto riguarda lo Scudetto, posso solamente direi che io non ho assolutamente fretta di vincere lo Scudetto, anche perchè per arrivare allo Scudetto bisogna fare non meno di 80 punti , ne mancano ancora 8 alla matematica, perchè la Roma più di 81 non ne può fare. Quindi bisognerà giocare tutte le altre 7 partite ed essere bravi a rimanere concentrati. Per quanto riguarda il possesso palla, stasera in certi momenti abbiamo un po' affrettato le giocate e abbiamo volutamente lasciato il pallino del gioco in mano a loro, perchè sapevamo che sulle ripartenze, negli spazi, ci potevano creare dei problemi".

Si aspettava un gol del genere da Bonucci?
"Bonucci è stato molto bravo. A fine campionato, il numero dei gol fatti va diviso tra attaccanti, centrocampisti e difensori. Con i difensori non so quanti gol abbiamo fatto, ma credo che ne manchi ancora qualcuno".

Tatticamente una partita come quella di stasera va bene? La preparerai così anche a Monaco?
"Su questo ci penserò da domani. Stasera non ce la faccio. Da domani comincerò a pensare al Monaco e vedrò di indovinare, di cercare di mettere in campo gli undici che siano in grado di giocare una bella partita sotto il piano tecnico, tattico, indipendentemente dal sistema di di gioco".

Stanno tutti bene?
"Stasera sì, sperando che nessuno si prenda l'influenza, ma stanno bene".(redazione Tuttojuve.com).
 

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM