live

- ALLEGRI: "Domani gara difficile, ma abbiamo le carte in regola per vincere". TEVEZ: "Campo non ideale per entrambe le squadre. Pogba può arrivare lontano"

25.11.2014 18:55 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI: "Domani gara difficile, ma abbiamo le carte in regola per vincere". TEVEZ: "Campo non ideale per entrambe le squadre. Pogba può arrivare lontano"

Massimiliano Allegri e Carlitos Tevez sono i protagonisti bianconeri della conferenza stampa Uefa alla vigilia della sfida contro il Malmoe. Ecco le dichiarazioni:


La differenza tra il Malmoe in casa e quello in trasferta?
ALLEGRI
: "La differenza è che in casa è una squadra che gioca un calcio diverso, molto più aggressivo. Ha fatto delle buone partite perchè anche l'ultima con l'Atletico Madrid. ha perso anche un po' in modo immeritato perchè ha concluso in porta più dell'Atletico Madrid non sfruttando al massimo le occasioni. Quindi domani sarà una partita difficile perchè a questo del girone siamo tutte in lizza per poter essere qualificate".

Non pensi che Carlitos debba diventare decisivo anche in Europa?
ALLEGRI:
"Lo farà domani, come ha fatto nella partita in casa, che era da tanti anni.... (Allegri si rivolge a Tevez sorridente, ndr).... Quanti anni erano? 10 o 5 che non segnava, e domani credo che segnerà".

Il campo sembra favorisca il Malmoe e penalizzi chi è più tecnico come voi...
ALLEGRI:
"E' inutile stare a dire... il campo. Il campo è questo bisogna giocarci, adattarsi velocemente alle condizioni del campo, alle condizioni della partita. Noi dobbiamo abbiamo 95-96 minuti a disposizione per poterlo fare e bisogna cercare di farlo. Siamo in un buon momento, sia a livello fisico che a livello mentale, quindi abbiamo tutte le carte in regola per poter uscire da Malmoe con un risultato positivo che è quello della vittoria".



Perchè la Juve fa tanta fatica nelle trasferte europee?
ALLEGRI: "Non è un caso, abbiamo perso le due trasferte che abbiamo giocato. Possiamo stare a parlare... in modo immeritato, a Madrid abbiamo preso mezzo tiro in porta e abbiamo preso gol, dopo aver giocato una partita con grande personalità. In Grecia pur giocando male tecnicamente nel primo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle. Domani sarà un'altra partita, domani per noi conta il risultati e bisognerà essere veloci e svegli su che campo giochiamo e com'è l'andamento della partita".

Il terreno di gioco non è nelle condizioni ottimali...
TEVEZ:
"Il terreno da gioco non è ideale per entrambe le squadre. Dobbiamo mostrare che possiamo giocare anche qui. Dobbiamo entrare in campo e dimostrare che sappiamo giocare".

Perchè avete scelto di non allenarvi su questo campo?
TEVEZ
: "La decisione del mister è sempre quella di allenarsi prima della partita nel nostro centro di allenamento. Per le trasferte di Champions ci siamo sempre allenati a Vinovo, appena arrivati abbiamo esplorato il campo".

Con questo modulo nuovo ti trovi meglio? 
TEVEZ: "Il modulo di gioco per me non fa differenza. Il mister mi dà sempre libertà di giocare dove preferisco. A livello personale per me non è cambiato molto, se non per il fatto che mister mi dà la possibilità di giocare come punta principale o arretrare per venire a prendere il pallone, qualunque sia il modulo. Ho la libertà di giocare libero". 

Pogba sta facendo benissimo...
TEVEZ: "Pogba è un grande giocatore e lo dimostra ogni volta che gioca.Ha le caratteristiche per arrivare lontano"(redazione Tuttojuve.com).