live

- ALLEGRI al Conti-Day: "Champions? Ci proveremo, ma il nostro obiettivo resta lo Scudetto. Accoglienza del Sant'Elia veramente bella, mi sono emozionato"

23.05.2016 22:08 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI al Conti-Day: "Champions? Ci proveremo, ma il nostro obiettivo resta lo Scudetto. Accoglienza del Sant'Elia veramente bella, mi sono emozionato"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky a margine del Conti-Day, allo stadio Sant'Elia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Allegri è stato il secondo più festeggiato stasera dopo Daniele Conti. Quando è entrato in campo ha capito di aver lasciato il segno. Si aspettava questa accoglienza?
"E' stata un'accoglienza veramente bella, mi sono emozionato. Poi sono veramente contento di partecipare a questa festa di Daniele che se la merita tutta, da parte nostra e soprattutto da parte di tutti i tifosi del Cagliari. E quindi è una bella serata, a cui sono fortunato e onorato di partecipare, e devo ringraziare Daniele per l'invito".

Ora ce lo può dire, è vero che Conti pianse il giorno che Cellino la esonerò e lei dovette tornare nello spogliatoio a ritirare le proprie scarpette, la propria tuta?
"Avevo un rapporto bello con quella squadra, alla quale sono rimasto molto legato, perchè fu la prima grande squadra, soprattuto che mi ha dato dei grandi risultati e grazie a loro poi ho potuto iniziare una carriera importante".

E' un po' la gestione dello spogliatoio il segreto di Allegri?
"Diciamo più che gestire, avere un buon rapporto con i giocatori  che non vuol dire avere un rapporto amichevole, ma di rispetto -, è importante perchè alla fine in campo vanno i giocatori e sono loro che ti fanno vincere le partite".

I ragazzini del settore giovanile del Cagliari, che tifano un po' anche per la Juventus, evidentemente le hanno chiesto la Champions. Cosa ha risposto?
"Ci proveremo, è una competizione importante, bella, di grande fascino. Ma il nostro obiettivo rimane lo Scudetto". 

Tra poco andrà in campo. Ha promesso di fare un gol più bello di quello di Rastelli? Ha ancora le capacità, il fiato?
"No, non sono in grado di fare più niente, però ci tenevo ad andare in campo e a partecipare a questa festa".

Siccome ha detto che ci sono pochi giocatori che migliorerebbero la Juventus, facciamo finta di prendere quelli che sono in campo oggi, ma al top. Chi prenderebbe?
"Allegri (ride, ndr)".