LI METTIAMO AL PASSO!

25.07.2013 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
 LI METTIAMO AL PASSO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte è pronto a riabbracciare i nazionali. Ieri i bianconeri che hanno giocato la Confederations Cup, vale a dire Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pirlo e Giovinco oltre al giocatore della celeste Caceres hanno iniziato a Vinovo i primi test atletici che il resto del gruppo aveva svolto a Chatillon. Tanto caldo, ma anche tanta voglia di mettersi al pari con i compagni. Ieri c'erano anche Marrone e Pepe che stanno recuperando dai rispettivi infortuni.

LAVORO SPECIFICO- l'obiettivo di Antonio Conte e del suo staff è di rendere il gruppo pronto alla prima partita ufficiale, un pò come fece l'anno passato quando i nazionali tornarono dall'Europeo. In un certo senso, quindi, c'è l'esperienza che può aiutare i bianconeri ad essere pronti per il 18 agosto.

PARTENZA COORDINATA- Nel frattempo, venerdì ci sarà la partenza per gli States.Tutti insieme appassionatamente con Paul Pogba che si aggiungerà alla squadra in terra americana. Saranno giorni di lavoro intensi ma anche di amichevoli. Si comincia infatti il 31 luglio contro l'Everton con la possibilità di affrontare nella gara successiva il Real Madrid di Carletto Ancelotti.

SQUADRA DA PLASMARE- la squadra potrà già nelle prossime partite provare l'eventuale squadra tipo. Orfana dei tre titolari difensivi e di due centrocampisti perno del centrocampo, la formazione di Antonio Conte riacquisterà negli States una fisionomia molto vicina all'originale. Obiettivo, come detto, essere pronti il 18 agosto, la sfida da non perdere, quella più sentita.

@pavanmassimo

segui Massimo su twitter