LE TRE DIFESE MIGLIORI D'EUROPA, C'E' LA JUVE

21.10.2016 07:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LE TRE DIFESE MIGLIORI D'EUROPA, C'E' LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono poche le squadre che non hanno ancora subito una rete in questa Champions League, Leicester con cinque reti realizzati e zero subite, Atletico Madrid con tre reti realizzate e zero subite, Siviglia con due reti realizzate e nessuna subita e la Juventus la migliore con gli inglesi anche lei con cinque reti realizzate e nessuna subita.

Il reparto arretrato dei bianconeri si conferma ancora una volta uno dei migliori in assoluto in Europa, come quello dell'Atletico Madrid di Simeone altro maestro di calcio che riesce a fare del calcio basato sulla compattezza della squadra uno dei suoi punti di forza.

A livello di tiri subiti, la Juventus è la quarta che ne ha subiti di meno con 7 di media a gara, mentre quella che ne ha subiti meno in assoluto con 6.3 è il Barcellona, praticamente un tiro in meno complessivo dei bianconeri.

TIRI SUBITI

1 Barcelona 6.3
2 FC Porto 6.3
3 Bayer Leverkusen 6.7
4 Juventus 7

Come tiri effettuati la Juventus in Europa occupa il settimo posto, con 15.7 di media, addirittura meno del Lione, stranamente, quinta, la formazione migliore in Europa è il Borussia Dortmund poco davanti al Real Madrid.

TIRI EFFETTUATI

1 Borussia Dortmund 20.3
2 Real Madrid 20
3 Bayern Munich 19.7
4 Manchester City 18.3
5 Lyon 17
6 Arsenal 16
7 Juventus 15.7

Nel possesso palla, bianconeri quarti in europa, dietro i mostri sacri del Bayern Monaco e del Barcellona, a ridosso del Borussia Dortmund ma davanti al Real Madrid.

POSSESSO PALLA

Bayern 65.2%
Barcelona 59%
Borussia Dortmund 58.9%
Juventus 58.7%

Ogni squadra ha la sua identità, i bianconeri hanno una forte struttura difensiva che si conferma tra le tre migliori, insieme alla formazione di Allegri, l'Atletico di Simeone e il Leicester di Ranieri, sono loro tre con il Siviglia di Sampaoli le uniche a zero. Se la Juventus vuole andare avanti in Champions dovrà mantenere questa solidità e migliorare il rendimento offensivo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato