LA SETTIMANA DEI PRIMI VERDETTI

27.10.2014 19:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA SETTIMANA DEI PRIMI VERDETTI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La serie A sembra sempre di più una sfida a due tra Juventus e Roma, visto che i rossoneri, dopo Verona, possibile terza forza si sono fermati con la Fiorentina. Stanno riprendendo quota Inter e Napoli ma tuttavia sono ancora molto distanti dalla vetta. L'ottima Sampdoria di Ferrero, nel frattempo si è fermata con la Roma e la Juventus ha guadagnato ancora qualche punticino sulle rivali, sfruttando il turno casalingo. Interessante la progressione della Lazio.

La settimana che arriva sarà importante a livello di calendario perché mette i bianconeri di fronte due trasferte consecutive e la Roma con un calendario double face, con la gara di Cesena, sulla carta non molto complicata e poi quella con il Napoli sabato.

In teoria, quindi, potrebbe esserci una prima svolta in questa stagione, i bianconeri devono fare una grande partita a Genova per allontanare i dubbi sul gioco e poi un'ottima partita ad Empoli per poter mantenere quantomeno invariata la distanza dai capitolini.

La squadra che sembra essere più in forma numericamente parlando, sembra il Napoli che ha giocato a tennis con l'Hellas  Verona e vincendo in maniera convincente. Il punto di forza del Napoli, ma lo sapevamo tutti, rimane l'attacco mentre la difesa rimane un punto di interrogativo e con ancora tante tante incertezze.

Sorprese positive di questo inizio di stagione possono essere definite, sicuramente la Sampdoria che con la Roma comunque ha fatto un'ottima partita e l'Udinese che vince ancora con un eterno Di Natale. Nonostante il pareggio bene anche il Milan che fino a 45 minuti dalla fine della gara era terza in classifica cosa che difficilmente sarebbe stata ipotizzata dopo il pre-campionato dei rossoneri.
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato