LA RINCORSA PARTE DALLA DIFESA

15.10.2015 00:06 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA RINCORSA PARTE DALLA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La difesa della Juventus ha fatto le prove generali, contro Azerbaijan e Norvegia, Chiellini, Bonucci, Barzagli e Buffon si sono allenati per la sfida di San Siro in cui si ritroveranno insieme per la trasferta in casa nerazzurra.

Le due settimane circa di nazionale non sono servite a ritrovare la solidità, un gol incassato a gara sicuramente ha confermato che il blocco granitico delle meraviglie degli ultimi anni si deve ancora ritrovare. Massimiliano Allegri per risalire in classifica ha assolutamente bisogno della miglior difesa, condizione necessaria per poter fermare gli avversari.

In tutte le ultime quattro stagioni ha vinto il campionato la formazione che ha alla fine avuto il pacchetto arretrato più solido e su queste basi, Massimiliano Allegri deve poter contare per risalire la graduatoria.

Ad oggi la difesa juventina ha concesso non tanto ma ha pagato sempre o quasi dazio, sia per disattenzione che per sfortuna. Da San Siro serve necessariamente un'inversione di rotta totale per poter provare a trovare la strada verso le prime posizioni. Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli offrono ancora tutte le garanzie del caso, sono ancora i migliori in Italia ma va dimostrato sul campo e con i numeri che oggi vedono prima la Fiorentina e non solo a livello di classifica. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato