LA PAURA NON FA 90 AL POLPO!

19.04.2014 20:20 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA PAURA NON FA 90 AL POLPO!

La Juventus cerca i suoi punti decisivi con i verdi del Bologna, Conte punta sulla coppia del lunedì Giovinco-Llorente e ritrova in difesa il muro Barzagli, mentre inizialmente riposano Tevez e Vidal. Il Bologna ha molte assenze ma ha bisogno di punti. 

TUTTI AVANTI- la prima occasione arriva subito dopo quattro minuti con Pogba che non riesce a concludere in maniera precisa facendo fare bella figura a Curci. Sei minuti dopo ancora Pogba di testa va vicino al gol ma la palla e' alta. I bianconeri non giocano male e conquistano punizioni dal limite, questa volta Pirlo non è preciso.  Poco dopo bella azione con Marchisio che chiama Curci alla parata difficile. A otto minuti dalla fine del primo tempo bello spunto di Giovinco che però non riesce a trovare il giusto assist per Llorente. 
Il primo tempo si chiude senza spunti ma con la Juve che ci prova. 

ASSEDIO- La ripresa vede i bianconeri con gli stessi uomini sempre in avanti. Isla costringe alla prima parata della ripresa Curci. Il Bologna e' chiuso a riccio e non concede spazi.  Ci prova anche Pirlo che per la terza volta non batte Curci. Continua a giocare solo la Juve, Pogba, ancora lui tira alto. 

POLPO! I bianconeri passano al diciottesimo della ripresa, bella percussione veloce di Isla, palla per Pogba al limite e tiro secco al quarto tentativo di giornata e vantaggio meritatissimo della formazione di casa. La Juventus continua sulle ali del l'entusiasmo ma ora il Bologna qualcosa concede. Isla sfrutta quasi al meglio l'assist di Pogba, Curci fa il miracolo. Ballardini ora cambia inserendo Paponi al posto di Ibson.  I bianconeri continuano a spingere, a dieci dalla fine, Pogba tira fuori e non vede un ben piazzato Isla, mentre Ballardini inserisce Laxalt al posto di Antonsson. Conte cambia Isla con Padoin. 

Il finale e' intenso, entra anche Acquafresca mentre esce Giovinco sfinito. Il Bologna con tre punte prova 'assalto finale e c'è qualche attimo di apprensione, ma finisce bene.

La Juventus vince, fa novanta punti, uno in meno della Juve scudettata di Capello, ora tocca alla Roma, senza vedere cosa fanno gli altri, mancano quattro punti, vedremo che faranno i giallorossi.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato