LA JUVENTUS SE SCEGLIE DI SPENDERE 30 MILIONI PER UN 94 LO FA PER...

 di Massimo Pavan Twitter:   articolo letto 52542 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
LA JUVENTUS SE SCEGLIE DI SPENDERE 30 MILIONI PER UN 94 LO FA PER...

La Juventus fa solo e soltanto scelte di mercato ponderate, lo dimostra l'acquisto di Tomas Rincon che è stato pagato otto milioni più uno di bonus, una cifra totalmente sostenibile per la Juventus che ha considerato il giocatore venezuelano il profilo giusto per rinforzare la Juventus che a centrocampo poteva avere delle mancanze. Non solo Rincon, però si osservano altri profili, tra chi di esperienza e chi invece è giovane e può essere un prospetto per domani.

La logica bianconera è quella di trovare profili che non costino troppo e possano essere il giusto compromesso tra la qualità ed il prezzo e per esempio, Gagliardini che finirà all'Inter per una cifra vicina ai trenta milioni è stato considerato troppo caro, un investimento fuori mercato per la Juventus. Gagliardini, 7 aprile 1994, 50 partite in serie B, 3 gol, 13 partite in A, zero gol. Per quella cifra la Dirigenza Bianconera ha deciso di puntare su CorentinT olisso, nato il 7 agosto 1994, 100 partite nel Lione con 17 gol, 23 partite e 2 gol in Champions, di cui un gol anche alla squadra zebrata. Alla stessa età, per quasi lo stesso prezzo, si può provare a prendere un giocatore già pronto, un profilo più esperto e in quell'ottica va inquadrata l'offerta di quasi trenta milioni per Tolisso.

La dirigenza zebrata ha mosso i primi passi per il francese, ma la bottega del Lione è molto cara e al momento per quella cifra è difficile ottenere un consenso, se ne riparlerà, in ogni caso nei prossimi mesi, vedremo se con successo o meno, l'idea della Juventus è questa, prendere giocatori giovani ma già pronti ed oggi come oggi, Tolisso, sembra valere una cifra alta più di altri con oltre 100 partite di massimo campionato francese ed oltre 20 in Champions.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato