LA JUVENTUS PREDICA: "KEEP CALM"

29.05.2017 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVENTUS PREDICA: "KEEP CALM"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tenete la calma, state tranquilli, vivete la settimana in modo normale. Sembra essere questo il motto di avvicinamento a Cardiff. Sarà una settimana lunga in cui bisognerà non farsi prendere dall'ansia, ma soprattutto prepararsi alla gara più importante con la consapevolezza che la Juventus se la può giocare alla pari con il Real Madrid ma serve comunque una partita perfetta. 

CONDIZIONE BUONA - la condizione atletica degli uomini zebrati è buona, a Bologna si sono risparmiati e hanno corso meno di dieci km a testa, circa il 10/15% meno del solito, ma soprattutto sono coloro che dovrebbero giocare sabato che in un certo senso si sono risparmiati, accelerando solo quando ce n'era bisogno. La condizione, quindi, appare buona, l'ideale per poter contrastare il Real Madrid che dalla Spagna, assicurano stare benissimo, con un Cristiano Ronaldo che ha recentemente affermato di non essersi mai sentito così bene nel finale di stagione. 

Per fermare Cristiano Ronaldo ci vorrà molta calma ed attenzione e come fatto con il Barcellona, la gara perfetta a livello difensivo. Il Real, come il Barcellona è fortissimo in avanti, ma ha più alternative offensive con Morata, Asensio, Lucas Vazquez, tantissima abbondanza. Dalla parte opposta ha una difesa meno attenta, l'obiettivo sarà proprio questo, sfruttare i pochi punti deboli e non subire troppo dai punti di forza dei Blancos. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato