LA JUVE VA AVANTI CON MORATA

28.01.2015 22:38 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE VA AVANTI CON MORATA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus cerca la strada per la semifinale contro il Parma, Allegri sceglie un tridente con Pepe, Coman e Llorente, centrocampo a tre con Marchisio, Pirlo e Vidal, difesa con Padoin, Lichtsteiner, Chiellini ed Ogbonna, con Storari a completare l'undici iniziale. 

Partita combattuta nelle prime fasi di gara con i Ducali che non sembrano soffrire il momento negativo.  La Juventus non incide ed e' il Parma a farsi pericoloso nel primo quarto d'ora. E' di Pepe la prima azione pericolosa con un bello slalom con palla respinta. Rispondono i gialloblù con Palladino che si libera bene e lascia partite un tiro alto. Molto aggressivo il Parma e Juventus poco brillante che fatica a creare occasioni. 
Bianconeri molto molto sottotono con tanti errori individuali, ritmo basso e peggior Juve della stagione. Galloppa prima e Nocerino poi vanno vicino al gol. 
Ci vogliono quarantasei minuti per vedere un'occasione della Juventus, se la procura Pepe con un tiro cross che colpisce il palo, ci prova poi Vidal con palla alta. 
Il primo tempo finisce in parità. 

Ad inizio ripresa niente cambi con la Juventus che prova ad affrettare i tempi, Pepe e' il più attivo. Ci prova Chiellini di testa, palla alta di poco e Coman poi mette sull'esterno della rete dopo una bella azione personale. E' proprio il francese il più pericoloso che costringe al giallo anche l'esperto Paletta.  Pericoloso lo stesso Paletta con colpo di testa su corner.  Entra Pogba ed esce un Vidal poco reattivo. 
Allegri toglie anche Coman ed inserisce Morata per aumentare il peso offensivo negli ultimi minuti.  Ci prova nel finale lo spagnolo appena entrato, toro centrale. 
  
La più grande occasione arriva al minuto ottantacinque con la botta di Marchisio a colpo sicuro deviata miracolosamente da Santacroce. 

MORATA LA SBLOCCA - lampo dello spagnolo a due minuti dalla fine. Grandissima palla di Llorente per Morata che si tiene addosso tutta la difesa del Parma e batte Mirante. Allegri toglie Pepe ed inserisce Caceres. 

Una Juventus poco convincente va in semifinale, da ringraziare Morata, non una gara memorabile, buone indicazioni da Pepe e qualche lampo di Coman, oltre al gol di Morata. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato