La Juve si prepara per la prima: rebus modulo, tre alternative

30.08.2014 11:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
La Juve si prepara  per la prima: rebus modulo, tre alternative
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si prepara a debuttare oggi pomeriggio, Massimiliano avrà la sua prima all'Arena, a Verona, campo amico per i bianconeri, meno per il tecnico livornese che l'anno scorso parti' male a Verona, ma l'avversario era l'Hellas. Dal punto di vista tattico ci sono tre alternative tattiche da scegliere, anche in base ai giocatori disponibili e alle tante assenze.

3-5-2: e' il modulo di "Contiana" memoria, quello della continuità. Oggi potrebbe essere riproposto in attesa di trovare gli equilibri della difesa a 4. Se si giocasse a tre e con due punte la formazione potrebbe essere: Buffon, Lichtsteiner, Ogbonna, Caceres, Bonucci, Asamoah, Vidal, Marchisio, Pogba, Coman, Tevez.

4-4-2: sarebbe il modulo nuovo, quello che Allegri ha in mente per questa stagione, come visto al Tim, la squadra non e' ancora pronta, in caso di utilizzo di questo modulo, si giocherebbe così:  Buffon, Lichtsteiner, Ogbonna, Evra, Bonucci, Pereyra/Romulo, Vidal, Marchisio, Pogba, Coman, Tevez.

3-5-1-1: sarebbe il modulo dell'emergenza, quello della novità di giornata, vista l'assenza di punte e la voglia di non concedere spazi in ripartenza agli avversari. Allegri potrebbe presentarlo all'inizio per poi cambiare a gara in corso.   Buffon, Lichtsteiner, Ogbonna, Caceres, Bonucci, Asamoah, Vidal, Marchisio, Pogba, Pereyra, Tevez.

Tre possibili soluzioni per mister Allegri e tanta voglia di vincere per debuttare sulla stessa linea del predecessore Antonio Conte.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato