LA JUVE HA GIÀ IN MENTE LA COPPIA DI DOMANI

10.12.2016 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA GIÀ IN MENTE LA COPPIA DI DOMANI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus lavora sia per l'oggi che per il domani. La difesa bianconera oggi ha numeri ottimi, tredici gol subiti contro i quindici del Napoli che la fanno la migliore difesa in assoluto in Italia, ma anche la migliore in Champions con sole due reti subite come Atletico Madrid e Copenaghen. Difesa di oggi forte con i vari Barzagli, Bonucci, Chiellini, la BBC che è sinonimo di garanzia, ma anche con Benatia e soprattutto Rugani che sta diventando piano piano una certezza all'interno del reparto arretrato bianconero.

Il difensore toscano in queste settimane di assenza di Bonucci e Barzagli sta migliorando il suo livello, alzando l'asticella ai picchi più alti di prestazione e soprattutto prendendosi anche la licenza di segnare, con una rete all'Atalanta e una alla Dinamo Zagabria. Massimiliano Allegri e non solo, tutta la squadra lo indica come l'uomo del futuro e non potrebbe essere altrimenti. La Juventus ha scelto l'uomo del destino e non è l'unico su cui punterà. I bianconeri, infatti confidano, anche in Mattia Caldara, giovane di belle prospettive dell'Atalanta. Non una prova eccezionale del difensore contro la Juventus sabato scorso, ma l'età ed i margini di miglioramento sono dalla sua parte. La società torinese, poi, trova da sempre nell'Atalanta una fucina interessante, vedi i vari Peluso, Padoin, tanto per citare i due acquisti recenti e potrebbe presto bussare alla porta orobica. 15 milioni la base d'asta per un calciatore già ricercato anche da Milan ed Inter, ma che la Juventus non vuole lasciarsi sfuggire per creare la coppia di domani, che darebbe certezze per il futuro.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato