LA JUVE HA BISOGNO DI VENDERE, MA MCKENNIE PUO' ESSERE UTILE

25.01.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA BISOGNO DI VENDERE, MA MCKENNIE PUO' ESSERE UTILE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus per comprare ha bisogno di vendere. L'attuale situazione impedisce ed impedirà ai bianconeri di fare operazioni sul mercato a meno che no ci sia qualche partenza e non sono molti i calciatori che potrebbero lasciare la formazione bianconera in questa sessione di mercato.

I giorni ormai sono pochi e le proposte arrivate alla dirigenza bianconera non sembrano convincere più di tanto.

La situazione legata a Cherubini ha obbligato la società a fare dei cambiamenti importanti a livello di organico ed organizzazione. Francesco Calvo, già Chief of Staff della Società è stato promosso a  Chief Football Officer, a riporto del Chief Executive Officer, Maurizio Scanavino. Al Chief Football Officer riporteranno il Football Director, Federico Cherubini, il Women’s Football Director, Stefano Braghin, e l’Head of Football Operations, Paolo Morganti. Giovanni Manna dovrebbe prendere momentaneamente il ruolo di Federico Cherubini per svolgere tutte le attività legate al mercato.

La società, quindi, in queste settimane dovrà decidere se operare o meno sul mercato, anche se la sensazione ricorrente è sempre più quella che non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti o stravolgimenti.

MCKENNIE - la situazione lagata a Weston McKennie è quella più spinosa ed eventualmente redditizia. La Juventus valuta il calciatore almeno 30 milioni di euro, cifra importante che potrebbe aiutare le case bianconere, ma allo stesso tempo, il centrocampista si sta dimostrando molto duttile ed un'ottima opzione anche sulla fascia, posizione in cui la Juventus è carente, ecco perchè la cessione sarebbe una scelta molto rischiosa.

La Juventus in linea di massima avrebbe bisogno di cedere qualche pedina per fare cassa, ma McKennie, forse, oggi, è uno degli elementi meno indicati.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve