LA JUVE CI METTE DEL SUO, MA TRE SCONFITTE SU QUATTRO SONO VIZIATE

16.01.2017 09:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE CI METTE DEL SUO, MA TRE SCONFITTE SU QUATTRO SONO VIZIATE
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2016

Nessuno potrà mai dire che la Juventus ha giocato bene contro Inter, Milan, Genoa e Fiorentina. Sicuramente contro l'Inter, Genoa e pure Fiorentina prestazione alla mano meritava probabilmente la sconfitta, ma possiamo con la stessa certezza dire che con una maggior attenzione arbitrale non le avrebbe perse tutte.

Sicuramente con l'Inter meritava la sconfitta, ma già da quella successiva contro il Milan gli episodi sono stati negativi. Impossibile dimenticare il gol regolare di Pjanic. He aveva dato il vantaggio ai bianconeri, annullato con una decisione inspiegabile dell'arbitro che ha cambiato l'indicazione iniziale. A Genova contro i Grifoni, la Juventus ha giocato un primo tempo inenarrabile, ma alla fine della prima frazione le è stato negato un rigore clamoroso su Mandzukic così come nel secondo tempo Dani Alves e' stato "azzoppato" e per l'autore del fallo non è stato nemmeno punito.

Infine arriviamo a ieri con il primo gol viziato da un fallo su Alex Sandro da parte di Bernardeschi, mentre nel secondo tempo alla Juventus  e' stato negato un rigore solare per fallo,di mano di Gonzalo Rodriguez. 

Sicuramente non una Juventus scintillante ma il fatto di avere solo e soltanto episodi a sfavore, non aiuta, visto che questa sfortuna nelle direzioni arbitrali ha condizionato alla fine le partite. Nessun alibi, le prestazioni non sono state accettabili, ma come vengono rimproverati i calciatori, vanno sottolineati i gravi e decisivi errori dei direttori di gara.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato