LA JUVE BALLA SUGLI ESTERNI

05.05.2016 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE BALLA SUGLI ESTERNI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus balla sugli esterni, i bianconeri, infatti devono valutare con grande attenzione e capire quelle che sono le soluzioni per la fascia in vista della prossima stagione.

A dire la verità regna un pochettino di incertezza visto che Lichtsteiner sarà sicuramente confermato, Alex Sandro rimane sicuramente, mentre resta una situazione alquanto incerta per quel che riguarda Evra che non ha ancora comunicato la sua intenzione di rimanere ed eventualmente anche per Cuadrado che quasi sicuramente tornerà in Inghilterra.

Il ruolo degli esterni quest'anno è stato coperto nella maniera migliore possibile da Massimiliano Allegri, i giocatori si sono alternati nella maniera perfetta, il rendimento è stato positivo in quasi tutte le partite. Oltre a questo, i giocatori non si sono lamentati più di tanto e hanno accettato di buon grado il turn-over, Alex Sandro ha avuto qualche difficoltà all'inizio, Cuadrado ha giocato alcune partite bene altre meno, mentre Lichtsteiner ed Evra hanno offerto il loro classico rendimento di alto profilo.

Per l'anno prossimo la dirigenza dovrà capire quali sono i sostituti per gli eventuali partenti, se prendere uno esterno più alto. oppure se scegliere un difensore più classico.
I nomi ci sono e sono tanti, da Widmer a Danilo fini allo stesso De Sciglio, senza andare a a dimenticare anche altri giocatori come possono essere Berardi che potrebbe essere inutilizzato in quel ruolo come esterno alto.

Quindi si balla sugli esterni, la società non si vuol far trovare impreparata in vista di una stagione, quella prossima in cui ovviamente per qualche motivo, le corsie esterne subiranno qualche cambiamento.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato